Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: CONTAMARCE GIPRO DS  (Letto 18887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

volodinotte

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 108
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: caltanissetta
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: honda varadero xl1000V
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #45 il: 13 Aprile 2011, 02:16 »

ecco come ho montato il mio contamarce gipro...io lo trovo perfetto..anche se ho dovuto smontare un bel po di roba,e ne ho approfittato per installare il bixeno...,ho trovato questa soluzione per ovviare al problema della scarsa visibilita quando metto la borsa serbatoio..

Ciao Volodinotte, propio un bel posto pero mettere il GiPro. Il mio sta per arrivare. Per metterlo in quella posizione hay dovuto forare qualcosa nel cruscotto? Se puoi farmi arrivare piú dettagli ti ringrazierei molto. Son in Cile. La mia e mail e: abrusoni@hotmail.com

Saluti e grazie.

Angelo.
ciao angelo,non è difficile montarlo sul cruscotto,devi smontare i due cruscottini laterali,e sotto trovi 2 perni svitandoli esci tutto il tachimetro,stacchi il suo cablaggio e devi solo costruirti una piastrina metallica a forma di "L"con un foro per mettere una vite autofilettante fissando la stessa sul cruscotto,poi fai una tacca per far si che il cavo possa passare dentro tra il cruscotto e il tachimetro,poi io ho smontato anche il serbatoio per far passare il cavo sin sotto la sella dove troverai il cablaggio diagnosi(cappuccio rosso)dove lo collegherai,metti in moto e segui la procedura di configurazione che è estremamente semplice.
PS consiglio di usare il super attack da mettere nel biadesivo sia nella parte che va alla piastrina che in quella di unione tra le due parti, che anche se è 3m potrebbe sempre mollare se viene bagnato dalla pioggia!
Fammi sapere se sei riuscito sn sempre a disposizione per ogni chiarimento
Connesso

Angelo

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 23
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Santiago
  • Km: 31000
  • Moto in uso: Varadero
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #46 il: 17 Aprile 2011, 23:15 »

Grazie mille, Volodinotte, sono in attesa dell´arrivo del GiPro.....pazienza.
Connesso

Angelo

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 23
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Santiago
  • Km: 31000
  • Moto in uso: Varadero
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #47 il: 04 Maggio 2011, 15:01 »

Finalmente é arrivato ed ieri l´ho montato.

Quá in Cile dobbiamo montare la targa anche davanti e perció ho avuto il vantaggio di montarlo sul cruscotto nascondendo il filo dietro la targa che é attaccata sul cruscotto dietro il parabrezza. Non ho forato niente perché al togliere il parabrezza cé un foro non utilizzato (il filo l´ho fatto passare da quel foro).

Grazie a tutti e specialmente alle foto che sono servite ad avere una idea.

Ecco le mie foto:





Saluti.

Angelo.
Connesso

tony

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: reggio calabria
  • Km: meno di 150
  • Moto in uso: Honda XL1000 V 2003 i.e. Varadero HRC
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #48 il: 04 Maggio 2011, 15:46 »

bello mi piace.. :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso

varapeppe

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 100
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Messina
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda XL1000V Varadero ie 2003
  • From Italy to here...........
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #49 il: 24 Settembre 2011, 18:44 »

scusate, volevo montarlo pure io ma chiaritemi una cosa....sono lo stesso prodotto?

http://cgi.ebay.it/CONTAMARCE-GIPRO-X-TYPE-HEALTECH-HONDA-VARADERO-1000-/400188026824?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2d10afc8


http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_Varadero-1000/Specifico/Page_8/33670_GPDS-H01R-Indicatore-Marcia-Inserita-Gipro-DS-per-Honda.htm

perchè su ebay è a 99+6 di spedizione quindi 105€
su carpimoto è a 126+6,50 di spedizione quindi 132,50€

si che viviamo nell'epoca del menefotto ma è una bella differenza!!!!!  scratch scratch scratch scratch scratch
Connesso

setegiba

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Lecce
  • Moto in uso: Honda XL700V Transalp
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #50 il: 28 Settembre 2011, 13:37 »

Chiedo aiuto ai possessori di Transalp xl700v che hanno montato sulla loro due ruote il contamerce Gipro DS.
Mi è arrivato stamattina il contatore di cui sopra, premesso che non ho una grande manualità  scratch ed ho da solo una ventina di giorni la Transalp, vorrei avere informazioni su come vi siete regolati per il cablaggio del cavo........dove lo avete fatto passare e dove fissato.
Magari qualche fotina 12(1).gif
Sul settaggio credo di avere capito bene, anche perchè estremamente facile anche per un imbranato come me  :TRbuaha: , ma sto benedetto cavo mi spaventa non poco 8.gif ...............  è necessario togliere le carenature? :mazzate:
Grazie dell'aiuto
tito
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #51 il: 28 Settembre 2011, 14:14 »

Se fai attenzione, sotto al manubrio, dove c'è la plastica nera, ci sono 2 feritoie, una a dx e una a sx, che vanno sotto al serbatoio fino a dietro il cilindro posteriore.
Per non fare danni, ti suggerisco di infilare prima uno spezzo ne di cavo elettrico, o un filo di ferro sottile, poi leghi con del nastro, proteggendo bene la spina del cablaggio, e infili delicatamente.
Vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi  :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

setegiba

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Lecce
  • Moto in uso: Honda XL700V Transalp
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #52 il: 28 Settembre 2011, 14:22 »

Se fai attenzione, sotto al manubrio, dove c'è la plastica nera, ci sono 2 feritoie, una a dx e una a sx, che vanno sotto al serbatoio fino a dietro il cilindro posteriore.
Per non fare danni, ti suggerisco di infilare prima uno spezzo ne di cavo elettrico, o un filo di ferro sottile, poi leghi con del nastro, proteggendo bene la spina del cablaggio, e infili delicatamente.
Vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi  :wtg: :wtg: :wtg:

intanto grazie per la risposta, alcuni dubbi:
1- una volta inserito nella feritoia, il cavo rimane libero senza essere fisssato a nessuna parte?
2- il calore del motore può far danni al cavo?
3- una volta uscito da dietro il cilindro posteriore dove lo hai fissato e dove fatto passare?
4- quante legature hai fatto in tutto?

grz ancora
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #53 il: 28 Settembre 2011, 14:29 »

Passando sotto al serbatoio, hai delle fascette in plastica (degli occhielli diciamo) che puoi aprire agevolmente, ed inserire al loro interno il cavo, poi lo fai passare dietro alla vaschetta di espansione del radiatore, che hai sul lato sx della moto, subito dietro il cilindro post.
Il calore non fa niente al cavo, lo infili sotto, sbuchi nella fiancatina, e lo innesti.
Poi nei punti facilmente raggiungibili puoi mettere anche delle semplici fascettine in plastica, ma se proprio vedi che hai il cavo molto "blando", altrimenti non serve niente.
Io l'ho sistemato quest' inverno, dopo + di 2 anni che era così, perchè ho smontato tutta la moto, serbatoio compreso, e l'ho infascettato a dovere, ma non crucciarti troppo.
Buon lavoro  baloon
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

setegiba

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Lecce
  • Moto in uso: Honda XL700V Transalp
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #54 il: 28 Settembre 2011, 14:56 »

Passando sotto al serbatoio, hai delle fascette in plastica (degli occhielli diciamo) che puoi aprire agevolmente, ed inserire al loro interno il cavo, poi lo fai passare dietro alla vaschetta di espansione del radiatore, che hai sul lato sx della moto, subito dietro il cilindro post.
Il calore non fa niente al cavo, lo infili sotto, sbuchi nella fiancatina, e lo innesti.
Poi nei punti facilmente raggiungibili puoi mettere anche delle semplici fascettine in plastica, ma se proprio vedi che hai il cavo molto "blando", altrimenti non serve niente.
Io l'ho sistemato quest' inverno, dopo + di 2 anni che era così, perchè ho smontato tutta la moto, serbatoio compreso, e l'ho infascettato a dovere, ma non crucciarti troppo.
Buon lavoro  baloon

quindi ricapitolando: utilizzo la feritoia sx sotto il manubrio, faccio passare prima un filo "sonda" e dopo aver trovato la strada giusta vado con il cavo vero e proprio. Passo sotto al serbatoio ed esco dietro al cilindro posteriore passando dietro alla vaschetta di espansione, quindi sbuco sulla fiancata sinistra dove c'è il capo per l'innesto ed innesto :)....... chiudo carenatura con chiave a brugola
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #55 il: 28 Settembre 2011, 15:02 »

Passando sotto al serbatoio, hai delle fascette in plastica (degli occhielli diciamo) che puoi aprire agevolmente, ed inserire al loro interno il cavo, poi lo fai passare dietro alla vaschetta di espansione del radiatore, che hai sul lato sx della moto, subito dietro il cilindro post.
Il calore non fa niente al cavo, lo infili sotto, sbuchi nella fiancatina, e lo innesti.
Poi nei punti facilmente raggiungibili puoi mettere anche delle semplici fascettine in plastica, ma se proprio vedi che hai il cavo molto "blando", altrimenti non serve niente.
Io l'ho sistemato quest' inverno, dopo + di 2 anni che era così, perchè ho smontato tutta la moto, serbatoio compreso, e l'ho infascettato a dovere, ma non crucciarti troppo.
Buon lavoro  baloon

quindi ricapitolando: utilizzo la feritoia sx sotto il manubrio, faccio passare prima un filo "sonda" e dopo aver trovato la strada giusta vado con il cavo vero e proprio. Passo sotto al serbatoio ed esco dietro al cilindro posteriore passando dietro alla vaschetta di espansione, quindi sbuco sulla fiancata sinistra dove c'è il capo per l'innesto ed innesto :)....... chiudo carenatura con chiave a brugola

 61.gif 61.gif 61.gif a quel punto devi solo tarare l'apparecchio, o andando in strada (magari una strada trafficata molto poco), o meglio ancora sul cavalletto centrale.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

setegiba

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Lecce
  • Moto in uso: Honda XL700V Transalp
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #56 il: 28 Settembre 2011, 17:15 »

Fatto!!!!!!  score.gif
Non è proprio un lavoro da definire ortodosso ma mi sta più che bene :D
Grz Murddock per le dritte e la pazienza che mi hai concesso questo pomeriggio
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #57 il: 28 Settembre 2011, 17:16 »

Fatto!!!!!!  score.gif
Non è proprio un lavoro da definire ortodosso ma mi sta più che bene :D
Grz Murddock per le dritte e la pazienza che mi hai concesso questo pomeriggio

Figurati, vedrai che se e quando avanzerai con l'esperienza nello smontaggio, e toglierai il serbatoio, sistemerai ad hoc la cavetteria supplementare che userai  baloon
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

stefano59

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 91
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Parma
  • Km: 8.700
  • Moto in uso: Ktm 990 adventure
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #58 il: 14 Dicembre 2011, 10:46 »

Montato contamarce PZ racing GT300,40€ spedizione inclusa acquistato da Speedup.

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #59 il: 14 Dicembre 2011, 11:51 »

Montato contamarce PZ racing GT300,40€ spedizione inclusa acquistato da Speedup.


Ciao,per mia curiosità personale,dove viene collegato il contamarce sulla nostra Vara a carburatori?
Connesso