Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: info acquisto Varadero 1000  (Letto 36863 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
info acquisto Varadero 1000
« il: 03 Novembre 2019, 08:38 »

Ciao ragazzi,
anche io iscritto da poco e come Rino, in cerca della mia futura Varadero.. :vb: :vgrigio: :vn:
C'è da qualche parte nel forum, "un vademecum", un guida all'acquisto dell'usato?
In alternativa, qualcuno sgamato che sa dare due dritte a chi capisce di moto, ma è neofita sulla Varadero?? :banana:  secret.gif :)
Grazie a tutti!! fiori
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 13:53 da nippi »
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
info acquisto Varadero 1000
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2019, 12:17 »

Ciao ragazzi,
anche io iscritto da poco e come Rino, in cerca della mia futura Varadero.. :vb: :vgrigio: :vn:
C'è da qualche parte nel forum, "un vademecum", un guida all'acquisto dell'usato?
In alternativa, qualcuno sgamato che sa dare due dritte a chi capisce di moto, ma è neofita sulla Varadero?? :banana:  secret.gif :)
Grazie a tutti!! fiori
non c'è un vademecum, ma la domanda è stata posta (e risposta) più volte  888.gif
comunque bisogna controllare le solite cose, valide per tutte le moto: gioco dei cuscinetti, di forcelle, forcellone, cannotto di sterzo, paraoli vari, trafilaggi, ecc...
controllare se la moto ha segni visibili di urti o carene riparate e riverniciate.
poi ogni moto ha la propria storia e in base a quella va valutata...nel caso della Varadero ci sono alcune differenza fra la versione a carburatori e quella ad iniezione e ciascuna delle due versioni ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli...ne riparliamo quando avrai scelto il modello
 fiori
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 13:54 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2019, 13:17 »

Ciao Nippi,
grazie della rispsota!
Lo sò che è difficile dare questo tipo di rispsote, speravo in qualche dritta particolare, qualche punto debole, che solo voi possessori che l'avete potete conoscere! scratch
tu, hai una 2004 leggo nella firma, e con 170.000Km, quetso tipo di chilometraggio è normale o sei oltre al dovuto? perchè appunto molte magari hanno 80-90-100k Km, secondo te sono a fine vita...o a metà?? secret.gif :chin:
Per il discorso Cartburatore/iniezione, ci sono più sfaccettature, quella ad iniezione è più bella esteticamente, ha 6 marce e consuma meno! quella a carburatore, costa meno e "ciò che non c'è non si rompe.." quindi più affidabile è più smanettabile!?!?!
Sui ocnsumi..che media fanno carburatore Vs iniezione???
Grazie!!! fiori present
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2019, 17:30 »

Nell'uso misto, la Varadero a Carburatori fa 13/14 km/l; quella a iniezione 15/16 km/l ...ma questo dipende molto dal polso, c'è chi fa anche molto di più ... e anche chi fa molto meno  ::)
Con chilometraggi intorno ai 100mila chilometri bisogna controllare anche l'usura dei dischi freno, io li ho sostituiti a 110mila; anche i cuscinetti del cannotto di sterzo li ho sostituiti intorno a quel chilometraggio; molte delle varadero che conosco hanno superato abbondantemente la fatidica soglia dei 100mila senza problemi; la mia ha ancora i dischi frizione originali, carter destro mai aperto.
La vara carburatori manifesta a volte problemi ai contatti della pompa della benzina; quella a iniezione ha la pompa elettrica, che col tempo può perdere un po' di pressione; entrambi i danni si risolvono con poca spesa.
Inoltre qualcuna (compresa la mia) ha avuto problemi allo statore, ma quello è un guasto difficilmente ipotizzabile a priori...suggerisco l'installazione di un voltmetro per monitorare lo stato di carica della batteria e della funzionalità del regolatore di tensione.
 888.gif
...ma qui siamo già all'ultima riga della mia risposta di prima, che riporto: ne riparliamo quando avrai scelto il modello
 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2019, 22:45 »

Grazie nippi, gentilissimo!!
Mah, non ho capito, la carburatore non ha una pompa della benzian uguale a quella ad iniezione? la pompa di quella a carburatore, si può revisionare e cambiare solo i contatti?? o si cambia la pompa come le altre?? Se è questione di polso, la vedo dura..., faccio strade a percorrenza veloce di solito...speravo che con una moto "grossa" girando più bassa di consumare meno, ma se mi dici così, non so....bisognerà provare per capire!!! :chin: :D
ù
Ma tu, di tua esperienza, la consiglieresti una a caburatori...oppure la eviteresti come la peste bubbonica?? secret.gif :huh: :(
Per il resto, sì, da vaòutare unavolta presa la moto!! drunk.gif
Grazie di tutto!! fiori
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2019, 19:01 »

...la carburatore non ha una pompa della benzina uguale a quella ad iniezione? ...
no, i sistemi di alimentazione sono completamente diversi.
carburatori:

iniezione:


Poi, come ti dicevo, ogni versione ha i propri pregi ed i propri difetti, la scelta dipende dai gusti e dalle preferenze personali, così come l'estetica.
La "carburatori" consuma un po' di più, ma l'erogazione è molto goduriosa.
La "iniezione" è più parca, ma ha un po meno "schiena" ai medi regimi.

Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2019, 21:29 »

Ciao Nippi,
grazie anche lo spaccato mi hai messo, che gentile!!! baloon
Sapevo dei consumi, non sapevo della differenza di prestazioni, pensavo che quella ad iniezione "gestisse" solo meglio la combustione!!
diciamo che prima di tutto, ne faccio una questione di budget...io la moto la uso casa-lavoro e sporadici giretti, quest'anno che l'ho usata molto ho fatto 6.000Km, tenendo conto pure di casa-moglie-figli il budget è molto resicato e quelle a carburatori vengono via con meno!! :banana:
Tra l'altro...prima di comprare...devo vendere una delle due moto che ho secret.gif :ttok:...ma questa è un altra storia! ::)
grazie mille delle info!!!  fiori
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2019, 12:34 »

Giusto per curiosità, quale moto devi vendere?  :chin:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2019, 19:28 »

Ah, giusto non l'ho scritto!
...in verità, essendo nuovo del forum, non volevo passare per quello che usa il forum per vendere la sua moto... :chin:
Vorrei vendere il mio fido Dominator, rosso prima serie, anno 89' con la doppia accensione, pedivella ed elettrica!
lo sò che è un peccato venderla...ma mi sono reso conto che al momento non la uso più...e lasicarla li mi spiace!!!
..inoltre..ho anche un transalp, quindi 2 mezzi, se prendo la terza senza vendere nulla, mia moglie mi caccia di casa con le mie moto!!! :dry: :( ::)
Mi è presa la scimia di qualcosa di più stradale e più potente...e quando prende... woot 59.gif 59.gif :banana:
Se dovesse interessare a qualcuno, o apro una discussione apposta, oppure scrivetemi in posta privata, grazie!! fiori
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2019, 19:45 »

ahhh...la dominator  :wub:
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2019, 20:27 »

ahhh...la dominator  :wub:
Eh si...non è una moto, ma un pezzo di storia della Honda e della sua conquista dell'occidente!!
La prima serie era fatta in Giappone, con il massimo dell'attenzione per la cura dei componenti, per cercare di conquistare il cuore e la stima dei motociclisti europei...operazione riuscita alla grande!! baloon
Però...o faccio il collezionista...oppure vado avanti e coltivo nuovi sogni e nuove esperienze! eekout secret.gif :banana:
grazie a tutti!  fiori
« Ultima modifica: 05 Novembre 2019, 20:28 da rpaul »
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2019, 12:33 »

....Vorrei vendere il mio fido Dominator, rosso prima serie, anno '89 con la doppia accensione, pedivella ed elettrica!
.....
Se dovesse interessare a qualcuno, o apro una discussione apposta, oppure scrivetemi in posta privata, grazie!!

Puoi aggiungere un annuncio nella sezione apposita. In fondo all'elenco trovi lo spazio giusto.   :)
Leggi e segui le regole degli annunci.
 baloon
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2019, 12:27 »

Puoi aggiungere un annuncio nella sezione apposita. In fondo all'elenco trovi lo spazio giusto.   :)
Leggi e segui le regole degli annunci.
 baloon

Fatto! :banana:
Spero di aver rispettato tutte le regole! :chin: :wtg:
questo è il post: https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php/topic,11071.new.html#new
Grazie  a tutti!  fiori
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2019, 22:03 »

Ciao ragazzi,
domani un potenziale acquirente mi risponde per il mio Domy...e sono confidente di chiudere!! secret.gif 
Domanda: a parita di annata e di mezzo, l'avere l'ABS è un plus importante, giusto? Anche sulle prima versioni a carburatore, l'ABS è efficace ed è buono averlo? :chin:
Grazie! :D
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2019, 08:55 »

Ciao ragazzi,
domani un potenziale acquirente mi risponde per il mio Domy...e sono confidente di chiudere!! secret.gif 
Domanda: a parita di annata e di mezzo, l'avere l'ABS è un plus importante, giusto? Anche sulle prima versioni a carburatore, l'ABS è efficace ed è buono averlo? :chin:
Grazie! :D
la Varadero ABS è uscita nel 2004 (la mia)  :wub:
la versione carburatori, prodotta fino al 2002, non ha mai avuto l'impianto frenante con ABS;
tutte le versioni hanno il sistema frenante Dual CBS, cioè una pompa supplementare azionata dal disco anteriore sinistro agisce sul freno posteriore.
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)
Pagine: [1] 2 3 ... 14   Vai su