....
volevo sapere se questa "power Commander" è facile da reperire e da montare, e se cambia così tanto la prestazione rispetto alla moto standard??
...
la PC III, pur essendo stata sostituita dalla più evoluta PC V, è ancora facilmente reperibile su Ebay (e anche su altri siti online);
la prestazione cambia in funzione della benzina che l'iniezione "butta" nei cilindri e, essendo la centralina programmabile, va tarata insieme agli altri componenti (filtro aria e scarichi), meglio se con una mappa personalizzata, creata al banco prova dinamometrico.
Questa la teoria; in pratica esistono delle mappature preconfezionate da installare in funzione di filtro e scarichi.
Nel mio caso, abbinata a filtro K&N e a scarichi Mivv in carbonio, la mappa che ho installato arricchisce di molto i medi regimi rendendo la risposta del motore molto simile a quella di una "carburatori"... anche nei consumi.
E' però una modifica che ho fatto negli anni di furore da "tuning"; oggi non la farei perché tutto sommato il motorone della varadero è sufficientemente generoso per quello che la moto deve fare.
I soldi meglio spesi per le modifiche sono quelli per il mono ammortizzatore e per la sella