Honda Varadero XL1000V > Discussioni Tecniche

Trasformazione cavo frizione

(1/1)

Aurelio M:
Salve a tutti, volevo sapere se alcuni di Voi hanno trasformato il leveraggio frizione col cavo attuale, ad olio, intendo dire trasformare il leveraggio completo, ovviamente per Varadero.
Pregi e difetti, grazie in anticipo :vgrigio: :vgrigio:

nippi:

--- Citazione da: Aurelio M - 08 Febbraio 2022, 19:53 ---Salve a tutti, volevo sapere se alcuni di Voi hanno trasformato il leveraggio frizione col cavo attuale, ad olio, intendo dire trasformare il leveraggio completo, ovviamente per Varadero.
Pregi e difetti, grazie in anticipo :vgrigio: :vgrigio:

--- Termina citazione ---
la domanda è: perché?  :chin:
la frizione della Varadero è una delle più morbide e modulabili fra tutte le moto che ho avuto, non vedo proprio l'esigenza di complicare le cose.
Comunque, rispondendo alla tua domanda, in tutti questi anni di forum non ricordo che ci sia stato qualcuno che abbia mai intavolato una discussione sulla trasformazione del comando della frizione da meccanico a idraulico, o che abbia postato il resoconto di tale modifica.
 dunno.gif

dario:
confermo...uno dei vantaggi forse se ci fosse ..sarebbe quello di farla staccare meglio o di più?...Visto che a caldo mettendo la prima tira una bella botta (ma da freddo no..) si separano meglio i dischi?..Ma alla fine la corsa della leva è quella...quindi sono curioso...

Aurelio M:
Grazie per le vostre risposte, comunque a breve vi dirò i pregi e difetti perchè sono intenzionato a farla. :vgrigio: :vgrigio:

nippi:

--- Citazione da: Aurelio M - 01 Maggio 2022, 12:22 ---Grazie per le vostre risposte, comunque a breve vi dirò i pregi e difetti perchè sono intenzionato a farla. :vgrigio: :vgrigio:

--- Termina citazione ---
de gustibus  dunno.gif ma suggerisco modifiche più utili  888.gif
io ricordo di aver spinto una Aprilia, con la frizione idraulica non più funzionante (gommino del cilindretto dell'attuatore, comunque non aveva olio idraulico ne ricambi per ripararla): l'ho spinto con la varadero fino ad una velocità sufficiente a metterla in moto in 2.a marcia, in modo che potesse almeno provare a tornare a casa; era domenica, nei pressi del lago di Garda, tutti i meccanici chiusi  dunno.gif
mentre per un guasto analogo successo in Sicilia, cavo rotto ad una Transalp che viaggiava con il nostro gruppo (sempre di domenica, in un paesino dove c'era anche la festa patronale), ho sfilato dalla mia varadero il cavo che tengo di scorta e, dopo averlo adattato, in pochi minuti siamo ripartiti  888.gif

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa