Chiacchiere all'osteria > Varie

Ha ancora senso acquistare una Varadero 1000?

<< < (3/3)

rpaul:

--- Citazione da: MrSoon - 26 Luglio 2022, 09:35 ---Ti riporto anch'io la mia esperienza da viaggiatore in moto in coppia.
Dopo 10 anni e 160.000 km di Varadero my2005 sono passato alla XT1200ZE, in realtà le due moto sono molto simili in tutto, forse il motore del varadero è un po' più brioso.

--- Termina citazione ---

Tra le moto recenti, a livello estetico la XT1200ZE, è quella che più mi piace in assoluto!  59.gif :wtg:
ma davvero il 1200 Yamaha è meno brillante che il motore del tuo Varadero ad iniezione???? :shhh: :( 007.gif :ohmy:
..vorrà dire che farò altri 50.000Km al mio adorato Varadero!!! :banana:

MrSoon:

--- Citazione da: rpaul - 30 Luglio 2022, 08:10 ---
Tra le moto recenti, a livello estetico la XT1200ZE, è quella che più mi piace in assoluto!  59.gif :wtg:
ma davvero il 1200 Yamaha è meno brillante che il motore del tuo Varadero ad iniezione???? :shhh: :( 007.gif :ohmy:
..vorrà dire che farò altri 50.000Km al mio adorato Varadero!!! :banana:

--- Termina citazione ---

Tra coppia e cavalleria siamo lì, forse il 2 cilindri a V è un po' più pastoso del 2 cilindri in linea, o forse ero talmente abituato al varadero che la XT la sentivo diversa, ma niente di trascendentale.
E comunque tutto compensato dalla ciclistica e dalle sospensioni, sicuramente di molto superiori al Varadero 

VaraNera:

--- Citazione da: MrSoon - 01 Agosto 2022, 15:33 ---E comunque tutto compensato dalla ciclistica e dalle sospensioni, sicuramente di molto superiori al Varadero 
--- Termina citazione ---

Venti anni di differenza si sentono subito. Ovvio che una moto di oggi abbia una ciclistica migliore. Sulla robustezza non mi pronuncerei.  :chin:

MrSoon:

--- Citazione da: VaraNera - 05 Agosto 2022, 13:54 ---

Venti anni di differenza si sentono subito. Ovvio che una moto di oggi abbia una ciclistica migliore. Sulla robustezza non mi pronuncerei.  :chin:

--- Termina citazione ---

In realtà la differenza di progetto è solo di 11 anni, 1999 la Varadero e 2010 la Superténéré, anche se la Yamaha è nata già vecchia senza tutte quelle innovazioni che in quel periodo fornivano le concorrenti.
Quello che ho notato invece è che Yamaha ha usato materiali migliori rispetto ad Honda, dalle plastiche ai cablaggi elettrici.

Per quanto riguarda l'affidabilità, non c'è nulla da disquisire, entrambe sono tra le migliori moto mai realizzate.   

schimiro:
Mr Soon scrive:
"Quello che ho notato invece è che Yamaha ha usato materiali migliori rispetto ad Honda, dalle plastiche ai cablaggi elettrici."

Ho notato che Yamaha da sempre usa materiali e soprattutto verniciatura migliori, lo dimostra il fatto di come le Honda siano più interessate dalla corrosione diffusa, niente di pericoloso ma brutto a vedersi.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa