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ta 650 2004 motore con evidenti fioriture alluminio

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trattoriino:
Ciao a tutti,
sarei in procinto di acquistare una ta650 del 2004 con presunti 30 mila km (unipro). La moto nel complesso si presenta bene e l'usura delle varie componenti, dischi, gommini, sembra coerente con i km indicati sul tachimeto... ad accezione dei carter motore e cilindri che sembrano devastati dalla corrosione. Il proprietario si è giustificato dicendo che per molti anni è rimasta conservata vicino al mare ma mi lascia perplesso che le altre superfici che normalmente verrebbero aggedite dalla salsedine (raggi, telaio, dadi ect) risultano in condizioni assolutamente accettabili per la sua età. Potrebbe esserci un altro motivo per cui il motore è ridotto così? Magari la perdita di liquido refrigerante? Allego foto per chiarezza:

https://ibb.co/bPktTFN

https://ibb.co/g72hRR4

Grazie a chi vorra' darmi un consiglio

nippi:
ciao  :welcome: benvenuto sul forum 
fiori se ti va passa dalla sezione "salutaci" e dicci qualcosa di più su di te e sulle tue moto

dalle immagini che hai allegato si vede bene che i carter sono stati attaccati dalla corrosione del materiale, tipico di mal conservazione in ambienti o zone umide; eventuali perdite di liquido refrigerante lascerebbero aloni colorati e, comunque, il glicole etilenico (il composto chimico usato nei refrigeranti, una miscela alcolico zuccherina) non è corrosivo, quindi non danneggerebbe le vernici o i metalli  888.gif

ah, 30 km mi sembrano veramente pochi...forse intendi 30mila  :vgrigio:

trattoriino:
Sì, hai ragione, ho corretto. La moto non è ancora in mio possesso, sto valutando se acquistarla o meno. La richiesta è 2 mila euro, voi la prendereste con il blocco conciato in quel modo? Io l'ho provata e mi è asembrata ok, ma non conosco bene questo modello. Più che altro ho sempre apprezzato la qualità delle finiture Honda e anche su moto ultra ventennali ho sempre apprezzato la qualità dei trattamenti superciali e degli accoppiamenti delle plastiche. L'aspetto singolare è che proprio il blocco è l'unica parte prodtta in Jap se non vado errato, e vederlo in questo stato mi lascia perplesso. Accetto consigli, Grazie!

nippi:
per una TA 650 del 2004 con quei chilometri, in buone/ottime condizioni, ci vogliono almeno dai 3 ai 4 mila euro ... valuta tu se la differenza giustifica i lavori da fare
 888.gif

trattoriino:
Mi sembra chiaro che tu non la prenderesti :)

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