Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!  (Letto 2757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lyndo

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Certaldo
  • Km: 21000
  • Moto in uso: Transalp 650
Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« il: 06 Aprile 2011, 14:26 »

Ciao Ragazzi... ho un paio di domandine, ho provato a cercare nel forum, ho visto qualcosa del genere ma non nello specifico, magari ho cercato male io...CMQ

Ho preso una transalp 650 del 2004 bellissima e gia con bauletto e borse laterali 20000 km, la moo va benissimo, ma ho notato che la lancetta della benzina è a dir poco Approsimativa (per non dire ridicola), quindi non mi fido molto del suo giudizio, ma la prendo solo come info.
poi ho notato che quando è in riserva basta mettere 10 euro che ti segna quasi il pieno... COME é POSSIBILE??? :blink:
Prima dell'acquisto, mi sono un po documentato e tuti ne parlano bene ( anche io ), e dicevano che in autostrada a 130 si viaggia bene...
Ho provato e secondo me, oltre a consumare un botto, mi sembra un po troppo arzilla, siamo sui 5500 giri... premetto che ero in 2 e con bauletto posteriore (senza i laterali), e con il musetto originale il vento è non poco fastidioso...
Potete darmi 2 dritte e consigli? sono cirioso di sapere se anche le Vostre TA650 sono come la mia, sia per la lancetta carburante che per la velocità in autostrada.
Che media tenete?
Quest'anno devo andarci in spagna e portogallo, tutto carico e in 2!!!
Detto questo, sono contento del cambio moto, e la consiglierei a molte persone!!!
grazie dell'aiuto
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2011, 14:46 »

Allora, se hai il cupolino originale magari montane uno maggiorato, per poter viaggiare con maggiore protezione all'aria;
per quello che riguarda il consumo, direi che va prima identificato cosa intendi per arzilla....
Che l'indicatore non sia preciso ci sta, è un difetto abbastanza comune, ma l'autonomia ti assicuro che non è per niente deludente.
Come media di velocità, se consideri i limiti, non dovresti avere nessun tipo di problema, ma dovendo intraprendere un discreto viaggio come quello che menzioni, prima di caricare il tutto verifica la ciclistica....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Lyndo

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Certaldo
  • Km: 21000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2011, 15:00 »

Arzilla nel senso che secondo me non è il suo rrange di giri ottimale... secondo me si sente che lavora alta.
Io provengo d una Z750 e ovviamente la stessa a 5500 giri non è alta, ma si sente che la TA frulla a 5500 giri, e io personalmente non mi sento di tenerla li per 1900 km (per andare in spagna) sia per i consumi sia per la moto stessa.
Ho notato che si viaggia bne intorno ai 100/110 km/h e i consumi si abbasano notevolmente.
Prima di fare il viaggio ovviamente controllerò la taratura della sospensione posteriore e cercherò di mettere tutto in modo equilibrato, con a roba più pesante nella borsada serbatoio, e cosa non meno inportante farò un tagliando olio e filtri, + ingrassaggio vario il giorno prima della partenza, visto che miaspetteranno circa 5000 km se non di +.
Come musetto maggiorato ho trovato solo il givi... ne potete cosigliare di migliori?
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011, 15:15 »

Da ex possessore di TA 650 del 2001, per l'indicatore non c'è niente da fare....è una pecca (lieve tutto sommato) cronica....fatti sempre due conti a mente.....

Per il resto quanti Km hai ???
Perchè in base a questi dovresti far controllare le sosp., soprattutto il mono (e soprattutto se ci vuoi fare quel viaggio); vedere se i carb. hanno bisogno di allineamento (lo dico  anche per i consumi) e magari vedi se catena/corona/pignone fossero da cambiare, magari con l'occasione potresti montare corona/pignone con numero di denti differenti dall'originale  per abbassare il numero di giri/motore ad una data andatura.... ;)
 
Cià
 
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2011, 15:28 »

Arzilla nel senso che secondo me non è il suo rrange di giri ottimale... secondo me si sente che lavora alta.
Io provengo d una Z750 e ovviamente la stessa a 5500 giri non è alta, ma si sente che la TA frulla a 5500 giri, e io personalmente non mi sento di tenerla li per 1900 km (per andare in spagna) sia per i consumi sia per la moto stessa.
Ho notato che si viaggia bne intorno ai 100/110 km/h e i consumi si abbasano notevolmente.
Prima di fare il viaggio ovviamente controllerò la taratura della sospensione posteriore e cercherò di mettere tutto in modo equilibrato, con a roba più pesante nella borsada serbatoio, e cosa non meno inportante farò un tagliando olio e filtri, + ingrassaggio vario il giorno prima della partenza, visto che miaspetteranno circa 5000 km se non di +.
Come musetto maggiorato ho trovato solo il givi... ne potete cosigliare di migliori?

Come plexy l'MRA?? Con il deflettore....
Per i giri, non farti troppi problemi, quel motore è un vero mulo...non teme niente, e poi mica fari 1900 km senza MAI fermarti, fra benza, pausa caffè e pappa, e zavorrina pipì...  :whistle: ;) :wtg: :TRbuaha:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Lyndo

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Certaldo
  • Km: 21000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2011, 15:35 »

Da ex possessore di TA 650 del 2001, per l'indicatore non c'è niente da fare....è una pecca (lieve tutto sommato) cronica....fatti sempre due conti a mente.....

Per il resto quanti Km hai ???
Perchè in base a questi dovresti far controllare le sosp., soprattutto il mono (e soprattutto se ci vuoi fare quel viaggio); vedere se i carb. hanno bisogno di allineamento (lo dico  anche per i consumi) e magari vedi se catena/corona/pignone fossero da cambiare, magari con l'occasione potresti montare corona/pignone con numero di denti differenti dall'originale  per abbassare il numero di giri/motore ad una data andatura.... ;)
 
Cià

La moto ha 21000km, e a mio modesto parere sembra messa bene di sospensioni... per quanto riguarda l'allineamento dei carburatori non so dirti...
Parlando della corona o pignone, cosa consigliate di mattere corona con un dente in meno o pignone? si guadagnerebbe molto?
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2011, 16:39 »

AHEM......... :reading:
Livello benza, fa schifo e non ci puoi fare niente, controlla il contaKm parziale e regolati con quello!!
Consumi, il seiemmezzo originale CONSUMA, ed e' un dato di fatto, puoi spuntare percorrenze sui 15-16 Km/l :TRtriste:
Visto ke parli di tagliandarla, fatti montare un bel filtro K&N costa come l'originale, ma e' lavabile e riutilizzabile N volte! Inoltre, fatto piu importante , la moto va meglio!!!
smagrisce la carburazione a vantaggio di prestazioni, sopratutto salendo n quota ed ovviamente migliorano i consumi.
Per i giro, or ora no nricordo, ma controlla il piNGone, quello di serie ha 15 denti, se conti di percorrere SOLO autostrada puoi provare a montare un 16, ma se sarai sempre carico e prevedi montagne, beh ti troverai a scalare un po piu spesso!!
la trasmissione a20K km se non era in mano ad un cane e' ancora nuova!!
Puoi cmq cambiare tranquillamente solo il pignone senza preoccupazioni.

Fai ovviamente allineare i carburatori che male non fa!!
il passo totale, sarebbe cambiare i collettori di scarico/tagliare il padellozzo, li ottimizzeresti consumi e prestazioni, ma gia il solo filtro aiuta molto!!!
RIgurado al reparto sospensioni, puoi dare una striccata al mono, ma per la forcella loffa purtroppo l'unica soluzione e' cambiare le molle!!
te ne accorgerai frenando in due carico... :wall:
Detto cio Buona Strada!!! :wynar:
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2011, 16:47 »

 :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

fra650

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 17
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: varese
  • Km: 24000
  • Moto in uso: honda transalp 650
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2011, 16:10 »

Ciao Ragazzi... ho un paio di domandine, ho provato a cercare nel forum, ho visto qualcosa del genere ma non nello specifico, magari ho cercato male io...CMQ

Ho preso una transalp 650 del 2004 bellissima e gia con bauletto e borse laterali 20000 km, la moo va benissimo, ma ho notato che la lancetta della benzina è a dir poco Approsimativa (per non dire ridicola), quindi non mi fido molto del suo giudizio, ma la prendo solo come info.
poi ho notato che quando è in riserva basta mettere 10 euro che ti segna quasi il pieno... COME é POSSIBILE??? :blink:
Prima dell'acquisto, mi sono un po documentato e tuti ne parlano bene ( anche io ), e dicevano che in autostrada a 130 si viaggia bene...
Ho provato e secondo me, oltre a consumare un botto, mi sembra un po troppo arzilla, siamo sui 5500 giri... premetto che ero in 2 e con bauletto posteriore (senza i laterali), e con il musetto originale il vento è non poco fastidioso...
Potete darmi 2 dritte e consigli? sono cirioso di sapere se anche le Vostre TA650 sono come la mia, sia per la lancetta carburante che per la velocità in autostrada.
Che media tenete?
Quest'anno devo andarci in spagna e portogallo, tutto carico e in 2!!!
Detto questo, sono contento del cambio moto, e la consiglierei a molte persone!!!
grazie dell'aiuto
ho una TA 650 da un mese, per quanto riguarda l'indicatore di benzina è vero, non è affidabile, dicono che è colpa della fisionomia del serbatoio, un consiglio ti do, quando fai il pieno azzera il parziale e a 200 km fermati a farla io cosi non sono ancora rimasto a piedi.
Connesso
CARPE DIEM

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Un paio di domandine da nuovo possessore TA650!!!
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2011, 18:48 »

 Sicuramente bisogna ammettere che l'indicatore della benza non sia dei migliori,tuttavia è difficile comunque rimanere a piedi,quando segna sul rosso è rosso hai voglia a continuare.. woot
Connesso