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Autore Topic: "INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700  (Letto 34460 volte)

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Lure70

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #30 il: 27 Aprile 2011, 15:40 »

Sino ad oggi ho sostituito l'olio forche originale con ohlins, poi una forchetta di un vecchio gsxr 750 schiaffata sotto al mono (equipaggiato a suo tempo con molla hyperpro) per guardagnare 11 mm - siamo a pelo forcellone/pentolone  con tale 'ampliamento'

Direi che ora ho sotto il sedere un gs800  privo di qualche cavallo, ma con una precisione di guida da supertenerè  :smokin:
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Zenith

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #31 il: 27 Aprile 2011, 15:49 »

occhio a non indurire troppo le forche perchè il rischio è che vengano fuori i limiti del telaio..
nel senso.. una forcella mollacciona sarà poco performante ma ti dà un buon feeling di quello che è il limite della moto. la TA non è certo una stradale da curvoni veloci, io personalmente preferisco tenerla così com'è, almeno mi avvisa un'ora prima se sto rischiando  :vn:
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dannyvercetti

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2011, 15:58 »

occhio a non indurire troppo le forche perchè il rischio è che vengano fuori i limiti del telaio..
nel senso.. una forcella mollacciona sarà poco performante ma ti dà un buon feeling di quello che è il limite della moto. la TA non è certo una stradale da curvoni veloci, io personalmente preferisco tenerla così com'è, almeno mi avvisa un'ora prima se sto rischiando  :vn:

in effetti non c'avevo pensato a questo...buono a sapersi!!
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gifu

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2011, 16:07 »

Danny, ho trovato un negozio online tedesco che vende quel modello di coscinetti, ecco il link: http://www.woembi.de/Lenkkopflager/Lenkkopflager-Honda-SSH902R.html

però nella tabella compatibilità non c'è il TA 700.
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dannyvercetti

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #34 il: 27 Aprile 2011, 16:18 »

Danny, ho trovato un negozio online tedesco che vende quel modello di coscinetti, ecco il link: http://www.woembi.de/Lenkkopflager/Lenkkopflager-Honda-SSH902R.html

però nella tabella compatibilità non c'è il TA 700.

Guarda da quello che ho capito i cuscinetti conici sono ricambi per i modelli Transalp antecedenti al '94.
Successivamente sono stati montati quelli sferici e quindi sulle tabelle di riferimento troverai altri modelli di cuscinetti per il nostro Transalp.
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dannyvercetti

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #35 il: 29 Aprile 2011, 16:04 »

ripresa la motooooooo!!!
ragazzi è una bomba!!! un'altra storia decisamente!
e sentite bene....NIENTE SHIMMING!!! o come si chiama!!! niente di niente!! lascio il manubrio e va dritta come un treno!!!
ripeto....UN'ALTRA MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
incredibile!!!  :varadero_blau (1): :morons: :fuma: :banana: :banana: :banana:

e ringrazio Remo per aver da una vita consigliato a tutti di risolvere il problema delle vibrazioni al manubrio con la sostituzione dei cuscinetti!!
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww  :smokin: :smokin: :smokin: :smokin:
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gifu

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #36 il: 29 Aprile 2011, 17:17 »

Ottimo! Settima prossima meccanico anche io!  :D
Per curiosità danny quanto si è preso per fare questo lavoro?
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 17:18 da gifu »
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dannyvercetti

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #37 il: 29 Aprile 2011, 17:32 »

allora considera che ho fatto:
- olio
- filtro olio
- filtro aria
- candele
- serie sterzo (cuscinetti)
- manodopera

tot. 260
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gifu

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #38 il: 29 Aprile 2011, 17:49 »

Mi sembra un buon prezzo. Facendo solo i cuscinetti secondo me con un 100 me la cavo allora.

Thanks
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dannyvercetti

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #39 il: 29 Aprile 2011, 18:07 »

solo cuscinetti credo qualcosina di più.
Ho letto un pò in giro e stanno sui 60 euro.
Come manodopera dipende da chi vai ma meno di 50 euro non credo riescano a farti perchè da quello che ho capito c'è un piccolo lavoretto seccante da effettuare... una specie di asola che trovi descritta qui http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=109

fammi sapere!
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remo-k-williams

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #40 il: 29 Aprile 2011, 21:12 »

Mi fa molto piacere che tu abbia risolto un problema ke HANNO TUTTE le TA, dopo il '95, pure le nuove, ma ke honda NON RICONOSCE!!!! :shit:
Ma ho solo riportato i consigli del Lucido, il guru della LISSTA e di Motato!!!  :wtg: :wtg:
 :wub: :wynar:
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dannyvercetti

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #41 il: 30 Aprile 2011, 15:49 »

grazie davvero Remo!
sto cercando di riportare la mia esperienza anche su altri forum per essere utile a chi ha questo problema....ma gira voce da quelle parti che non si possono montare sul 700...e ci credono pure!!!  :TRbuaha:
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Vladimiro

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #42 il: 30 Aprile 2011, 17:14 »

Danny, ho trovato un negozio online tedesco che vende quel modello di coscinetti, ecco il link: http://www.woembi.de/Lenkkopflager/Lenkkopflager-Honda-SSH902R.html

però nella tabella compatibilità non c'è il TA 700.

ho trovato anche questo venditore
http://www.polo-motorrad.de/en/steuerkopflager-ssh902r-cr-xr-xl-xlv-nx-slr-fx-xrv.html?___from_store=de
e le spese di spedizione sono circa 10€...
però non ho capito se in un ricambista Honda si trovano o è necessario ordinarli dalla Germania!
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dannyvercetti

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #43 il: 01 Maggio 2011, 14:35 »

bravo, la siglia è proprio quella.
Il mio meccanico li ha presi da Start Import di Roma.
Puoi provare a chiamarli (il sito non funziona moltissimo) e farti consigliare da loro.
Sono disponibili e molto preparati.
facci sapere!!
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Turkey

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Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #44 il: 17 Maggio 2011, 04:02 »

 scratch Salve!Ho un Transalp 650 del 2006 con 28000 km acquistato usato a 18000 km e già dall'inizio passando su piccole buche ,gradini ho avvertito uno "stonc" allo manubrio.Ho provato a fare la regolazione del serraggio dei cuscinetti naturalmente allentando i quattro bulloni della piastra superiore e poi bloccando il dadone da 30 con la chiave dinamometrica con una coppia di 8 kgm(secondo Honda 8-12 kgm).Sollevando la ruota e girando ho notato passando al centro(posizione dritta) un gradino e una certa ruvidità.Inoltre provandola ho sentito in curva una tendenza a continuare a curvare.Ho provato allora a ridurre la coppia del dadone a 5 kgm.Il gradino si sente di meno,la rotazione sembra sciolta,solo che si sente di nuovo lo "stonc" nelle buche più profonde ma non come all'inizio.Vorrei sapere se,per avere un buon compromesso, mi conviene allentare un pò la ghiera e serrare il dadone con la coppia indicata dall'Honda.La presenza del gradino è un segnale  che "obbliga"alla sostituzione dei cuscinetti?Cosa potrebbe verificarsi(oltre allo stonc!) se tale sosituzione non venisse effettuata e  continuassi a usare la moto?
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