Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Consiglio acquisto Transalp 600!  (Letto 1511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Consiglio acquisto Transalp 600!
« il: 10 Giugno 2011, 01:11 »

Ciao a tutti,premetto che spero di aver postato nella sezione giusta,per sfizio mi piacerebbe prendermi una Transalp ventennale,ho trovato questa a due passi da casa e,prima di andar a cercare più lontano,ho deciso di andarla a vedere questo sabato!
vi chiedo un consiglio,la moto è questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/transalp-d-epoca-firenze-26320914.htm

a parte che, controllando le colorazioni,non mi risulta sia dell'89 come riportato dall'annuncio,ma antecedente e comunque la cifra che il venditore richiede è di 1000 euro(non 1500 come scritto nell'annuncio).

La moto(che dalla foto sembra sia stata tenuta parecchio fuori all'acqua) è da rivedere:Revisione scaduta,da fare tagliando completo di tutto,gomme finite,e il classico problema a centraline in quanto va irregolare ad un cilindro e il contagiri non funziona..questo a detta del venditore, aggiungo io pure  batteria da cambiare sicuramente..se non altro almeno documenti,doppie chiavi è tutto in regola..poi sui km percorsi per il momento non mi pronuncio...sul fatto che dichiari 30mila km in 20 anni penso lasci il tempo che trova..

Mi interessava per il  fatto che fosse di interesse storico,ma ahimè è stato montato il freno a disco al posteriore e anche li c'è da intervenire....secondo voi,considerato il tutto,il gioco vale la candela??? cosi com'è col disco dietro non c'è proprio verso di iscriverla al registro storico?? sto a precisare che la prenderei più che altro per sfizio, e che di strada ne vedrebbe davvero ben poca.. e avrei il tempo di rimetterla su  pian piano non ho fretta..

Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia rispondere!!  baloon  fiori
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Consiglio acquisto Transalp 600!
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2011, 10:08 »

Cosi' com'e' col disco, NON puoi NEMMENO andarci per strada, visto ke NON e' omologata!!Altro che registro, ne revisionabile ovviamente!!!
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Consiglio acquisto Transalp 600!
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2011, 13:49 »

Azzz... hai perfettamente ragione non ci avevo mica  pensato che col disco dietro non può più nemmeno circolare..  :mazzate: c'è un bel pò da spenderci per rimetterla,mi sa tanto che il gioco non vale la candela.. :(  meglio puntare su altre,fortunatamente se ne trovano a giro ancora di quegli anni li!

Grazie per il consiglio!!
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Consiglio acquisto Transalp 600!
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2011, 22:59 »

Sorry oggi ero di corsa!!
Lascia perdere, troppi lavoro da fare e troppe incongruenze come hai detto tu sopra!!! ;)
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Consiglio acquisto Transalp 600!
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2011, 01:44 »

Ma stasera l'ho risentito e dice che per il disco posteriore non è un problema per l'assicurazione storica..dice che lui era iscritto di persona ad un motoclub storico e per il solo fatto di esser iscritto li,tramite un agenzia di Verona di cui il club gli ha fornito il recapito,pagava solo 130 euri anno...mah la veggo buia qui.... :chin:
comunque,andrò a vederla ormai e al limite,se proprio almeno è presentabile ,2-300 euri glieli offro... e già mi sembra tanto per come è messa...altrimenti seguo senz'altro il tuo consiglio!!
Grazie ancora!!

 
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Consiglio acquisto Transalp 600!
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2011, 01:47 »

Si poi tenendo conto come dicevi che cosi com'è ora manco me la passano ad una revisione, bisognerebbe che mi dasse lui qualcosa per prenderla altro che  :(
Connesso