Allora rispondo un po' a tutti! Non ho preso la Honda cbf 1000 perche non mi piaceva molto ed in piu non mi valutavanp per nulla bene la mia TA! Aveva un sacco di accessori, extra e fatto l'ultimo tagliando dei 30000 km da 1 settimana. Chi sā un po della mia storia sā che la moto era perfetta e solo da partire e viaggiare.
La suzuki l'ho vista, mi ci sono seduto sopra ed č stato emozione da subito! Non ho neppure chiesto di provarla
si da matti! Comunque mi hanno valutato super bene la mia TA e applicato un buono sconto sulla GSX con inserimento di antifurto originale. Devo dire che qualche peripezia l'ho avuta, batteria nuova che mi ha lasciato a piedi dopo 2 giorni di fermo moto! Risolto il problema con sostituzione della batteria in completa garanzia. Ad oggi fatti 2300 km con viaggio a pieno carico e con zavorrina a Rimini e ritorno, direi che tra il carico con 3borse ( la borsa posteriore l'ho sostituita per il viaggio con una da 46 l) borse laterali da 36 l e borsa da serbatoio tutte piene all'orlo e con noi 2 sopra all'incirca pesava 430 kg la media dei consumi č stata di 18 km/l a 120/130 km/h.
Direi che non posso pretendere di piu'! Senza carichi eccezzionali da viaggio ho fatto anche i 21 km/l!! Ha una coppia hai bassi eccezzionale, devo abituarmi al motoreche non ha il freno a motore come il bicilindrico e sembra che freni meno. E' solo una sensazione, in compenso ha una frenata potente e ben modulabile. Appena in movimento diventa una bicicletta!! Devo solo riuscire a provarla con un po' di belle curve per capiree come bisogna guidarla, ho letto che si deve guidare un po' con il corpo altrimenti tenda ad allargare le traiettorie, ma comunque non č una moto corsaiola che pero' non disdegna le pieghe. E' una cosa strana sentire la moto andare giu diversamente del TA, ma a parte la sensazione del cuorein gola appena impostata la curva, senti che č sincera e tiene bene! Non sono un matto delle pieghe e corsaiolo, vero che ha accellerazioni brucianti, pero' non sono piu un ragazzino e so' tenere la testa sul collo e non sul comando del gas. Penso di aver trovato ad ora solo un difetto, la sella veramente dura che mi costringe ogni 100 km circa a fermarmi e sgranchire il fondoschiena! Penso che la faro rifare con inserimenti in gel! Le pedane sono un po arretrate ma non scomode nei viaggi, le braccia non si stancano nemmeno dopo 400 km continuati cio' vuol dire che la posizione non č costretta col peso in avanti.
Direi che ho trovato una buona moto!