Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: come vi vestite per l'inverno  (Letto 9335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giuseppe70

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Montesilvano
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #30 il: 23 Gennaio 2014, 19:40 »

@JanAnderson
Noooo.... sono primaverili/estivi? Effettivamente l'imbottitura rimovibile è sottile! Ma dove sta scritto? Sul sito leggo:
Fastway® Touring Textile Trousers "Louis75" Special Edition
Practical, breathable, wind and waterproof all-weather textile trousers with a connecting zipper for combining with a very wide range of textile jackets.
La gamma di stivali probiker è molto interessante ma avendo già i long boot dainese, non li ho presi.
Ho come l'impressione che la protezione ideale per le ginocchia, è solo un impressione perché ho la moto solo da un anno e mezzo, la possano dare solo delle ginocchiere che rimangono ben ancorate al ginocchio quali che siano i movimenti della gamba.
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #31 il: 23 Gennaio 2014, 20:03 »

Non ne ho la certezza,sono andato a memoria,acquisto spesso su Louis e cercavo un paio di pantaloni estivi a buon prezzo.
Da come hai scritto sembrano quattro stagioni comunque..............
Il discorso è iniziato parlando del tragitto casa lavoro e di cosa è più sicuro e funzionale usare,alternative ce ne sono tante,io sono un fissato della sicurezza,lavoro in un PS e ne vedo tante tutti i giorni e cerco di proteggermi come più posso,anche solo per andare a prendere il pane,secondo me,riepilogando,giacca con paraschiena,guanti,ginocchiere e scarpe tecniche sono d'obbligo...........
Ti lascio immaginare l'ironia che fanno i miei amici l'estate quando andiamo al mare............ :fuma:
Connesso


Giuseppe70

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Montesilvano
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2014, 21:14 »

Si.....dovrebbero essere 4 stagioni anche se i dainese newgalvestone, che ho anche, sono moooolto più caldi.
Ci sarebbero i fastway summer....ma non li conosco.
L'anno scorso ho preso i vannucci estivo II che sono non male, anche se in città sopra i 30 gradi si soffre un pò, magari a causa della velocità non elevata.
Sono della tua stessa opinione anche se ti confesso che la scorsa estate, nei giorni più torridi mi sono arreso e ho tolto giubbotto tecnico lasciando maglietta a maniche corte, anche perché alcuni colleghi, zucconi, m'avrebbero accolto con gli striscioni  5.1.gif  61.gif
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #33 il: 24 Gennaio 2014, 00:04 »

Un bel jeans con protezioni annesse (ce ne sono ormai parecchi)  la giacca Turbine della Rev'it e fai la tua gran figura, non soffri il caldo e sei in sicurezza! !  :vgrigio:
Connesso

Giuseppe70

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Montesilvano
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #34 il: 24 Gennaio 2014, 06:20 »

Bellissima la Turbine.. :wtg: :wtg:

E' l'unico capo che mi manca per l'estate, ho i jeans e le scarpe forma urban touch low.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2014, 14:02 »

Allora io vado in moto da 40 anni, non ho mai fatto distinzione tra estate ed inverno, pioggia o sereno, se devo uscire vado e mi copro di conseguenza.
Ho imparato che fondamentalmente bisogna adattare l'abbigliamento alla temperatura e non vestirsi in maniera standard a prescindere. Quindi fermo restando che in inverno, giacca, pantaloni, guanti e stivali DEVONO essere invernali ( per la marca ognuno sceglie quella che gli piace di più) quello che cambia è ciò che si mette sotto. In pratica il famoso vestirsi a cipolla. Non serve necessariamente intimo tecnico ma imbottiture eventualmente asportabili e ad esempio pile eventualmente sovrapponibili. Le parti critiche sono mani e piedi ma mentre ci sono degli ottimi stivali ( o mezzi stivali) invernali che mantengono efficacemente il calore,  per le mani il discorso è diverso, i guanti più efficaci sono molto ingombranti e riducono l' agilità delle mani per cui si deve scendere ad un compromesso, aiutati se possibile da paramani e manopole riscaldate ( o muffole) .
In ultimo l'imperativo in inverno in caso di maltempo è rimanere asciutti, per cui una tuta antipioggia di qualità non deve mancare.
Se non vi è mai capitato di guidare bagnati ( perchè l'antipioggia non ha retto)  per qualche ora a temperature vicine allo zero non avete idea di cosa si passa e di cosa si rischia.
Gli indumenti tecnici che si possono trovare oggi giorno sono estremamente efficaci, isolamento, traspirazione, impermeabilità, resistenza ecc. ecc. si possono trovare capi a prezzi abbordabili quasi sempre però nessuno ti regala nulla per cui un completo invernale di qualità ti fà alleggerire parecchio il portafoglio ma personalmente  ho sempre pensato che per queste cose sono sempre soldi ben spesi.

Giuseppe70

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Montesilvano
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #36 il: 24 Gennaio 2014, 15:25 »

Grazie 1000 per i  consigli, a volte la possibilità di risparmiare un pò può far dimenticare che questo non sempre corrisponde ad un guadagno.
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2014, 16:13 »

E' qualche anno che adopero l'abbigliamento della Rev'it. Per l'inverno uso il completo Sand a tre strati e per l'estate ho appunto il Turbine (ora Tornado). Posso solo parlarne bene, la comodità/vestibilità è fantastica, il prodotto è molto valido e c'è, secondo me, un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!  fiori
Connesso

Giuseppe70

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Montesilvano
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2014, 19:29 »

Appena posso voglio prendere anch'io qualcosa della Rev'it  :wtg:
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #39 il: 24 Gennaio 2014, 21:19 »

E' qualche anno che adopero l'abbigliamento della Rev'it. Per l'inverno uso il completo Sand a tre strati e per l'estate ho appunto il Turbine (ora Tornado). Posso solo parlarne bene, la comodità/vestibilità è fantastica, il prodotto è molto valido e c'è, secondo me, un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!  fiori

Completo giacca e pantaloni Cayenne della Revit, estate e inverno alternando i 3 strati...................................ottima, unico problema, che a mio avviso hanno tutte le giacche in cordura, evitare di inzupparle con la pioggia, per questo ho con me, sempre, una giacca antipioggia ....................  fiori
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2014, 21:24 da varhonda »
Connesso