Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: transalp 600 e assicurazione d'epoca  (Letto 7011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #15 il: 13 Marzo 2012, 20:05 »

provo ha guardare sul fianchetto nel giubbetto nn mi ci sta x il labrioso è il suo bello ricordo un po' di anni fa avevo un xt600 mod 2001 avevo fatto una modifica x porli sotto la sella ed era un po laborioso toglierli pero' godevo quando mi fermavano perchè perdevo tempo x  mostrare i documenti hihihi!!!
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2012, 22:53 »

ma non l'hai il bauletto? fatti un portaoggetti li,ti resta comodo..sennò sei sempre su e giù coi documenti. Poi capita pure la volta che te ne scordi..
In macchina come fai,li metti e li toglii tutte le volte la usi? 888.gif
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2012, 23:02 »

Sempre nella tasca della giacca. Col biri che li lascio sulla moto!
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2012, 00:10 »

Si perchè quando te l'han rubata,te ne fai parecchio del libretto di circolazione... roflmao.gif roflmao.gif
curioso che in macchina nessuno si preoccupa nel lasciarlo nel vano portaoggetti,ed in moto c'è il terrore.. :chin:

ohh è un'osservazione,si fa per dire,ognuno lo tiene dove meglio lo aggrada ci mancherebbe.. 888.gif
Connesso

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2012, 12:55 »

 jared  infatti x evirtare il rischio molto alto che li scordi ha casa  io i documenti li lascio sempre in moto anche nel 700 tano che fa fede è il certificato di propieta' al max di quello metto una fotocopia  ,x il bauleto lo odio il potaoggeti lo sto creando ho trovato un vecchio cassetto  portaradio che togli per mettere lo streo solo che devo creare uno sportello per chiuderlo ci sta' giusto sotto la piastra del bauletto va solo forato e fissato , un altra cosa  tornando al post originale dato che non trovo una assicurazione ha prezzo vantaggioso volevo capire x il regisro storico non creano problemi se la moto ha degli sfrisi e se su un fianchetto manca un po di vernice ?? del rest è t giusto colore adesivi ec ecc .La piastra baueleto era originale ho va tolta ? aspeto un vostro consiglio ciao amos
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 12:58 da amos »
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2012, 14:34 »

jared  infatti x evirtare il rischio molto alto che li scordi ha casa  io i documenti li lascio sempre in moto anche nel 700 tano che fa fede è il certificato di propieta' al max di quello metto una fotocopia  ,x il bauleto lo odio il potaoggeti lo sto creando ho trovato un vecchio cassetto  portaradio che togli per mettere lo streo solo che devo creare uno sportello per chiuderlo ci sta' giusto sotto la piastra del bauletto va solo forato e fissato , un altra cosa  tornando al post originale dato che non trovo una assicurazione ha prezzo vantaggioso volevo capire x il regisro storico non creano problemi se la moto ha degli sfrisi e se su un fianchetto manca un po di vernice ?? del rest è t giusto colore adesivi ec ecc .La piastra baueleto era originale ho va tolta ? aspeto un vostro consiglio ciao amos

Esattamento.
In caso di furto,il libretto di circolazione,di per sè,te lo tieni al max per ricordo.
Certo,sempre meglio che lasciarlo che cada nelle mani sbagliate,ma tra due,mi spiace più per aver perso la moto che per il libretto finito nelle mani sbagliate.
Quello che fa fede è il cdp,che è consigliabile lasciarlo a casa. Tanto nel veicolo non te ne fai di nulla(nessuno te lo chiede),e all'occorrenza è il primo documento da preservare in caso di furto.Non importa che ti tieni una fotocopia di quest'ultimo,nessuno te lo chiede,in caso di controllo.
Piuttosto meglio stare a attenti a non scordarsi documenti a casa,che in caso di controllo,senza averli la multa è automatica..a meno che non ti fermi l'amico dell'amico del parente ecc..

Per  la polizza,non credo ti facciano problemi per registrarla,ma sicuro che una volta fatto,il costo della  assicurazione sia minore? Informati bene,perchè non credo faccia differenza,rischi di fare una pratica in più di quel che serve,comunque senti per bene.ciao

Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2012, 19:09 »

Ma un'assicurazione per una moto d' epoca (certificata nella sua perfetta originalità) quanto paga, all' anno, di premio?
Connesso

TA1976

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Acireale
  • Km: 38000
  • Moto in uso: Transalp XL600V "Tigro"
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2012, 23:13 »

Ma un'assicurazione per una moto d' epoca (certificata nella sua perfetta originalità) quanto paga, all' anno, di premio?
se non erro siamo intorno 100-120E.

non paga bollo, ma ca 12E di tassa se circola.

Se certificata poi dovrebbe bypassare i blocchi del traffico però che mi risulti è soggetta a revisione annuale...

piccola chicca: aggiungendo una seconda moto d'epoca paghi solo un simbolico costo forfait (20-30E) in più
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #23 il: 23 Marzo 2012, 09:59 »

Ma un'assicurazione per una moto d' epoca (certificata nella sua perfetta originalità) quanto paga, all' anno, di premio?
se non erro siamo intorno 100-120E.

Sta cambiando tutto per le storiche,il limite minimo lo stanno spostando gradualmente a 25 anni e vanno su prezzi decisamente più alti..chiedi ad amos quanto gli han chiesto!
Comunque dipende da compagnia..

non paga bollo, ma ca 12E di tassa se circola.
Se certificata poi dovrebbe bypassare i blocchi del traffico però che mi risulti è soggetta a revisione annuale...
piccola chicca: aggiungendo una seconda moto d'epoca paghi solo un simbolico costo forfait (20-30E) in più

La tassa di circolazione varia in base alla regione..mq non credo superi i 20-30 euro nella peggiore delle ipotesi..mentre per la revisione conviene informarsi,perchè mi sa che è come dici tu!
Per aggiungere altri veicoli bastano 10 euro circa per ogni mezzo in più,auto o moto indifferente,fino ad un max di 5 se non erro(poi dipende dalla compagnia)
Connesso

TA1976

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Acireale
  • Km: 38000
  • Moto in uso: Transalp XL600V "Tigro"
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2012, 00:21 »

@Jared84: la mia idea è che la assicurazione d'epoca dovrebbe riguardare mezzi che si mettono su strada solo in determinate occasioni e non una normale moto che macina migliaia di chilometri secret.gif  . Poi non ci lamentiamo che le assicurazioni ci gonfiano annualmente i premi, perché non sono per nulla organizzazioni caritatevoli...

ps. per le tariffe vi siete informati con un motoclub?
ps2. confermo che la revisione è annuale per i mezzi d'epoca.

« Ultima modifica: 24 Marzo 2012, 00:23 da TA1976 »
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:transalp 600 e assicurazione d'epoca
« Risposta #25 il: 24 Marzo 2012, 12:43 »

@Jared84: la mia idea è che la assicurazione d'epoca dovrebbe riguardare mezzi che si mettono su strada solo in determinate occasioni e non una normale moto che macina migliaia di chilometri
Posso concordare,il principio che vuoi dire,sebbene ognuno ne fa l'uso che ne crede meglio..come scritto da altri,in un post simile non sempre ora convengono queste polizze..però è una scelta,se uno ama viaggiare con determinato veicolo,anche se più datato,perchè gli dà piacere farlo..è giusto che non ci sia limitazioni. Poi incoli sono date da alcune compagnie e altre no.
Poi va fatta anche una distinzione "filosofica"..un vecolo di venti anni non è d'"epoca",ma semplicemente vecchio 888.gif epoca è un'altra cosa..
cmq si,in linea di massima,le tariffe si son gonfiate proprio per l'esplodere di queste polizze negli ultimi anni(nel settore auto,maggiormente,ma quand'è,come sai,ci rimettono un pò tutti).

per le tariffe vi siete informati con un motoclub?

eh bèh.. dunno.gif
« Ultima modifica: 24 Marzo 2012, 12:45 da jared84 »
Connesso