Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: [XL600V '89] rumore strano in accelerazione  (Letto 5772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andrE

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 1989
  • Città: bologna
  • Moto in uso: Honda transalp xl600v
Re:[XL600V '89] rumore strano in accelerazione
« Risposta #30 il: 23 Luglio 2012, 00:12 »

Rieccomi qua, dopo una lunga attesta finalmente nel sito FMI è comparsa la scritta "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico ecc..."    score.gif
Adesso attento i documenti per poter fare l'assicurazione, farmi qualche giro e portarla da un meccanico per levarmi i dubbi sui rumori.
Vi terrò aggiornati  :)
Connesso

andrE

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 1989
  • Città: bologna
  • Moto in uso: Honda transalp xl600v
Re:[XL600V '89] rumore strano in accelerazione
« Risposta #31 il: 06 Gennaio 2013, 14:22 »

Ragazzi inizio con farvi gli auguri di buon anno a tutti!!! fiori
Durante le vancaze natalizie ho aperto il carter lato frizione, ho controllato il cuscinetto reggi spinta ed è  ok, però ho notato che la catena della pompa dell'olio è abbastanza lenta. Non mi sembra per niente normale. Vi allego un video qua sotto per farvi vedere quanto è lenta.
Voi che ne pensate ? Io credo che il problema sia dovuto a questa catena.
http://www.youtube.com/watch?v=Zq6xawrCsbE
Connesso

andrE

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 1989
  • Città: bologna
  • Moto in uso: Honda transalp xl600v
Re:[XL600V '89] rumore strano in accelerazione
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2013, 12:54 »

Ragazzi ma nessuno di voi cerca di capire i problemi che vi danno le vostre moto? :(
Le portate sempre dai meccanici senza capire il motivo di quel disturbo, cos'è che crea quel problema, come risolverlo. :chin:
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2013, 12:57 da andrE »
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:[XL600V '89] rumore strano in accelerazione
« Risposta #33 il: 12 Gennaio 2013, 13:48 »

Veramente ti abbiamo detto praticamente tutti che (escludendo vibrazioni della carrozzeria o dei collettori) si tratta quasi certamente della catena della pompa dell'olio e di portarla da un meccanico, così puoi fargli sentire il rumore "di persona" e non attraverso una telecamera ed un pc.
Se sei in grado di smontare la frizione, arrivi anche alla catena della pompa e te la puoi smontare da solo, ma se non sei forte con gli attrezzi, dal meccanico ci devi comunque andare.
E ti hanno pure consigliato da chi andare...   :morons:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

andrE

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 1989
  • Città: bologna
  • Moto in uso: Honda transalp xl600v
Re:[XL600V '89] rumore strano in accelerazione
« Risposta #34 il: 12 Gennaio 2013, 14:08 »

Era solamente per avere conferma che fosse questo il problema mostrandovi il video per farvi vedere quanto è lenta la catena, ma anche per dare la possibilità a chi in futuro avesse il mio stesso problema di visualizzare il video e trovare anche lui le conferme a questo problema.
Come hai detto tu stesso una cosa è sentire il suono attraverso una videocamera un'altra  avere una conferma anche visiva del problema.
Poi bho... mi scuso se ho continuato a mandare avanti il topic per dare la possibilità anche agli altri di capire questo problema senza andare da un meccanico. 
Grazie ancora per l'ennesima conferma.  191.gif
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:[XL600V '89] rumore strano in accelerazione
« Risposta #35 il: 13 Gennaio 2013, 14:00 »

Ragazzi ma nessuno di voi cerca di capire i problemi che vi danno le vostre moto? :(
Quando ve ne sono,si! :smokin:
Quando non ve ne sono,altrimenti no. Nemmeno passo ore a scervellarmi su eventuali vibrazioni,cogolii scricchiolii o presunti tali. Se c'è un problema si risolve,se non c'è,perchè andarselo a cercare?

mi scuso se ho continuato a mandare avanti il topic per dare la possibilità anche agli altri di capire questo problema senza andare da un meccanico.
Scusa se fatico a seguirti..quale problema? :chin:
Una catena che ha preso gioco..è un problema? Semmai,e se effettivamente lo è,si tratta di manutenzione che col tempo sai com'è..va fatta. Manutenzione è una cosa,problemi o rotture sono un'altra.

Era solamente per avere conferma che fosse questo il problema mostrandovi il video per farvi vedere quanto è lenta la catena, ma anche per dare la possibilità a chi in futuro avesse il mio stesso problema di visualizzare il video e trovare anche lui le conferme a questo problema.
Scusa se insisto..è una catena meccanica,la vorresti tesa come una corda di violino? 007.gif
Un pò di gioco è contemplato,un pò magari lo prende col tempo e kmtraggi cmnq importanti.
Problemi di usura?si può sapere,lavora a bagno d'olio,capirai..poi,non deve tenere a punto una fase precisa come quella della distribuzione,quindi il gioco che ha preso,comporta problemi relativi.
Va visto se effettivamente è il caso di intervenire o no. Nel tuo caso,ormai hai fatto la fatica di aprire tutto.Già che ci sei,cambiala e starai in pace.
Che fai apri,chiudi,vai dal mecca e casomai riapri?? :fuma:

p.s. la qualità delle riprese però migliora decisamente!!

Connesso