Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Troglostour 2012- Romania e dintorni  (Letto 7685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Troglostour 2012- Romania e dintorni
« il: 23 Aprile 2012, 00:16 »

 :smokin:  Paesi visitati con i troglos: Germania,Austria, Svizzera, Francia,Inghilterra,Irlanda,Slovenia,Ungheria,Croazia,Serbia,Bosnia,Albania, Grecia,Turchia. Adesso anche la Romania.


Rientrati da pochi giorni, è stato un giro fantastico ed emozionante come solitamente sono i giri troglos.






Questo mini racconto lo voglio dedicare a tutti i cani. Si, a tutti i cani randagi incontrati in Romania, è stata una delle cose più tristi che abbiamo vissuto. Ne farò cenno nel racconto.

Questa è l'immagine meno inquietante!

Continua...
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 09:03 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2012, 00:39 »

 :smokin  :....E' venerdi sera, finisco di lavorare e verso le 21.00 parto direzione mestre, mi incontrarò con Robi(pirla) Cremona, e Mario. Ha già prenotato un hotel in tangenziale, ovviamente. Robi è in ritardo, lo aspetto fuori dall'autogrill fumandomi un toscano, anche questo un instancabile compagno. Arriviamo a mestre sul tardi, verso le 24...Mario è lì.

L'indomani si parte, dobbiamo incontrarci con il resto del gruppo lungo la strada. Ma prima, Robi decide di lavare il parabrezza della moto di mario con una tecnica singolare...



Terminato il lavaggio; Ifiliamo l'autostrada e ci fermiamo all'autogrill stabilito. poco dopo arrivano Graziano e Mirko di Torino. Iniziano i rituali troglos di benvenuto.... 59.gif



...A volte la sensibilità, prende il sopravvento!!!

si consultano le mappe...e poi partiamo......direzione Serbia!





In Slovenia apprezziamo il costo carburante, 1,50 eu lt circa...io con i miei 32 litri, ho un leggero godimento a riempire con questo prezzo!   :P



Anche l'autostrada costa un cacchio....come in Italia!



Continua..
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2012, 00:57 »

 :smokin   :...E' dal 2005 che il gruppo dei Trogloditi, viaggia insieme. Abbiamo stimato di aver percorso circa 25.000 chilometri, nei nostri tour annuali.

Le autostrade si assomigliano un pò tutte, e la "noia" pure, però è una scelta obbigata per percorrere tratti medio lunghi per raggiungere le mete stabilite. Oggi ne dobbiamo fare circa 700 di chilometri, niente di che, però come inizio non è male. Mirko a fine giornata ne contera circa 1100!  :ph34r:

Ogni tanto qualche piccola pausa, abbiamo già raggiunto il territorio Croato.



Il cielo promette pioggia, ma per il momento non incombe.
....



Nel tardo pomeriggio, inizia a piovere  con decisione, ma noi abbiamo un sistema infallibile contro la pioggia, ce ne fottiamo!!! 18.gif Anche l'andatura non ne risente, e non seguiamo quella consigliata dai pannelli luminosi in autostrada....siamo troglo.

Piccola pausa in autogrill per decidere dove pernottare.



Il navigatore ne dà uno a pochi chilometri, ovviamente i troglos optano per un'altro a 35di distanza, la logica pervade le nostre menti! si riparte.....

Continua....
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 01:31 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2012, 01:22 »

 :smokin:    La pioggia continua persistente, raggiungiamo il confine Serbo, al controllo croato ci ispeziona una polizziotta decisamente piacevole, noi ovviamente ne siamo rapiti. Il controllo passaporti dura  poco!  :( passiamo al controllo serbo, quì le domande si fanno più decise. vengo chiamato al posto di controllo, sono stato nominato "il troglointerprete" Dove andate, quanto rimanete, da dove venite, scopo del viaggio! Il problema è che il polizziotto parla in serbo, e per il momento non è una lingua di quelle che sono a conoscienza. si avvicina un'altra poliziotta, meno avvenente; ma fortunatamente mi chiede le cose in inglese e riusciamo a capirci...si prosegue.

la serbia è un territorio particolare, i pannelli che indicano le città ed i segnali, sono spesso in cirillico, segno di rimasugli del blocco sovietico. Comincia a fare scuro. se c'è una cosa da non fare quando si gira in territori poco conosciuti, è proprio quello di cercare alloggio dopo l'mbrunire. Nel frattempo si è alzata una leggera nebbiolina. Proseguiamo ma il territorio non infonde molta fiducia, anche perchè i paesi che passiamo sono decisamente molto umili, e difficilmente si potrebbe trovare un hotel. Seguiamo il navigatore...ma con stupore raggiungiam un altro posto di controllo! siamo nuovamente in croazia. In questo clima surreale speriamo di raggiungere l'alloggio a breve. Risentiamo delle temperature, decisamente fredde. Le strade sono buie, i cartelli stradali si specchiano sull'asfalto, e attraverso il casco è difficile leggerli a causa delle gocce presenti sulla visiera.
Ad un certo punto scorgiamo l'idicazione che speravamo, siamo arrivati! Incredibile è un hotel molto bello, in riva al Danubio. Entro cercando di non allagare la hall. Chiedo se c'è posto, ed un cortese recepcionist risponde di si, esco e dò la buona notizia. Parcheggiamo le moto, e prendiamo possesso delle camere.

continua...
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 12:09 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2012, 08:36 »

 :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2012, 09:31 »

 :smokin:  L'hotel è molto bello e confortevole, dato il prezzo decidiamo per le singole.
Visto che la pioggia ci ha sorpresi in autostrada, non abbiamo indossato l'antipioggia, anche se con gore-tex e simili, siamo inzuppati. Fortunatamente il riscaldamento è acceso e possiomo riporre le tute ad asciugare.
Poco dopo scendiamo a cena. L'ambiente è raffinato, in sala da pranzo c'è già gente che cena e noi ci accomodiamo in un angolo, anche perchè sappiamo di essere "rumorosi"
Aperitivo: Cinque birre, di acqua ne abbiamo abbastanza.



C'è un quintetto che suona musica tipica, ma visto  che siamo Italiani, intonano un maccheronico "ò sole mio" anche quì i luoghi comuni si sprecano. Ma apprezziamo


Iniziamo a ordinare, per aprirci lo stomaco un piatto di affettati tipici con formaggi del luogo.
Io e Graziano optiamo per due zuppe, alle verdure, e ai funghi. Arrivano le delizie, e noi con il solito modo garbato ci fiondiamo sulle pietanze!  007.gif
si ordinano altre birre. Le zuppe oltre ad essere corroboranti, sono pure deliziose, ed io non faccio intempo a servirmi nuovamente, che Robi si impadronisce del mestolo e successivamente della zuppiera. Che bello condividere con fratellanza le pietanze!  :mazzate:








Non c'è dubbio: La classe non è acqua, ed io sono orgoglioso di condividere momenti di così alta classe del "er principe"  :lol:

Come piatto forte, un misto di carni alla griglia tipico dei Balcani, così cita il menu. Arriva un piatto assolutamente generoso, che riesce a mettere in difficoltà anche i trogloappetiti.



Le birre si susseguono, e la serata scorre gogliardica. Si fà cenno al percorso di domani, ma non siamo abbastanza lucidi per prendere decisioni! Chissà come mai.  :P

Successivamente scopriamo che il conto è meno di 25.00 eu a testa, compreso di "alcune" birre amari caffè.

Continua...
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 09:42 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2012, 09:35 »


continua... [/color]

.......... 32.gif.......... cominciamo con la suspance??? dai su ruba tempo alle tue notti e scrivi un pò di più.. whip 62.gif
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2012, 10:11 »

 :smokin:  La giornata non è male, è coperto ma non piove. C'è ancora un pochino di nebbia, ma il Danubio scorre lento e silenzioso e noi ne aprofittiamo per scattare alcune foto.









si parte: Direzione, Belgrado....





Le strade sono bagnate, ma devo dire che il gripp è superiore alle aspettative. le peggiori le abbiamo trovate in Bosnia, praticamente è come guidare sul sapone.

Nonostante l'asfalto non perfetto, l'andatura rimane assai veloce.

Una Nota: Io monto le pirelli scorpion trail, come pneumatico non mi convinceva. devo ricredermi, è fantastico in tutte le situazioni. Ed in questo giro l'ho testato, eccome!

Continua...
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 11:00 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2012, 11:24 »

 :smokin:.... il viaggio prosegue, arriviamo a Belgrado, ma la passiamo in autostrada, in ogni caso riesco a scattare alcune foto strada facendo. Con me ho anche la reflex, ma trovo più pratica una digitale compatta, che mi sono appeso al collo per scattare foto in movimento.











Non appena si esce dal centro città, la situazione torna ad essere un pò critica...


[/color]
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2012, 11:38 »

 :smokin:...proseguiamo, umbocchiamo una strada che costeggia il Danubio, la media è molto alta, ma la strada a causa delle forti piogge, è piena di pietre di varie dimensioni cadute sull'asfalto. Molto spesso ci troviamo a schivarle proprio dietro le curve. L'attenzione è al massimo....ma anche la velocità. Ai troglos non piaciono le basse andature.  :ph34r:

Successivamente questa la battezziamo "The stones road" A volte dobbiamo invadere la corsia opposta a causa delle pietre che ne coprono la mezzeria. Il problema è che  chi viene in senso opposto, mantiene un'andatura molto elevata.....sò cazzi!  plane.gif







Si fà una pausa, e ci chiediamo cosa sia questo coso! Alcuni fanno ipotesi; un uovo di dinosauro essicato! siamo proprio trogloditi. Il problema è che non ci sono alcune indicazioni, ma solamente un piccolo cartellino....in slavo!

...quando scappa, scappa.....



si continua su questa stones road, il confine con la Romania è vicino!

Continua....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2012, 21:58 »

 :smokin:. la strada anche se un pochino pericolosa, ci diverte è lunga e sinuosa....



poco dopo raggiungiamo la frontiera serba, per passare in Romania. Da lontano si scorge una sorta di grande ponte sul danubio....probabilmente è li che dobbiamo andare.




Arriviamo al posto di controllo, ed un polizziotto vede la mia digitale appesa al collo e mi esorta a non fare foto! Forse non sà che non serve a nulla, ognuno può esplorare ogni territorio grazie a google earth. Ma forse quì non ne sono a conoscienza. Ovviamente me ne guardo di fare commenti, sicuramente quì non fanno come da noi che tutto è permesso.

Attrversiamo il ponte, improvvisamente ci viene in mente il lungo ponte che dalla Grecia portava in Turchia, però li c'erano guardie armate ovunque.

Arriviamo al controllo Romeno, un'occhiata ai passaporti e ci fanno passare. Non appena varchiamo l'uscita, ci rendiamo conto che ci sono dei cani messi abbastanza male seduti al ciglio della strada; strano pensiamo, ma non ci badiamo molto.

Solchiamo le strade romene, e non sembrano male. Certo, si tratta in ogni caso di strade a grande scorrimento. Lungo il percorso vedo parecchie coltivazioni di vite da uva, completamente abbandonati, si direbbe da parecchi anni visto lo stato. Poco dopo si incrociano degli enormi  stabilimenti di una non chiara produzione, anche questi in stato di abbandono. probabilmente dinosauri della produzione al tempo del regime Soviet.





I sobborghi non sono messi benissimo, cominciamo a renderci conto della situazione.

 

si prosegue, oggi cerchiamo di fare più chilometri possibile. Questa mattina ne avevamo preventivati più di settecento....vedremo

Continua....
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 22:13 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2012, 00:26 »

 :smokin:...ci fermiamo a fare benzina, dopo un veloce calcolo, scopriamo che la stiamo pagando poco più che 1euro e trenta! che libidine.  :P dopo una breve pausa riprendiamo la strada.







...durante la nostra marcia, ci rendiamo conto che quì i motociclisti sono come mosche bianche, molti ci salutano alcuni ci fanno foto. Siamo leggermente imbarazzati.

Nella tarda serata troviamo un hotel, sembra buono anche quì optiamo per le singole. Ha una caratteristica importante: Il garage chiuso.

Verso sera andiamo a farci un aperitivo in centro, anche quì birra a go go.
Chiamiamo un taxi che ci porterà in un ristorante tipico con cucina prettamente Romena.

Continua....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2012, 14:18 »

 :smokin:...Il taxi ci conduce con andatura allegra, schivando i cani (purtroppo sempre presenti) rischiando di falciare i pedoni, ed imprecando con essi....sembra di essere in Italia!  007.gif

Il ristorante e di costruzione tipica, entriamo e già da subito si scorge un complessino che suona musica tipica, direi anche piacevole. Il cantante è un over size, ma ha polmoni da vendere, infatti è un canterino instancabile. Ci sono grandi tavolate, noi ci sediamo in una di queste, c'è già una coppia seduta, quì usano socializzare, un pò come le nostre feste di paese. ordiniamo, la siglorina che ci serve non mastica molto bene l'inglese, ma riusciamo a farci intendere. Poco dopo arrivano dei piatti di carne misti, adagiati su polenta. Ci sentiamo un pò a casa, quì la preparano sullo stile toscano, un pò "lenta" è tutto buono, le salsicce sono particolarmente aromatiche e ben speziate. In seguito arrivano delle verze ripiene anche queste di carne, accompagnate dall'imancabile polenta. Buono e molto nutriente, proteine come piovesse.

Una nota: Quì si fuma ovunque, anche al ristorante....è ancora un paese civile!!

Scherzo, personalmente da fastidio anche a me mangiare ed avere il fumo che mi invade i piatti. Però come si dice: Paese che vai.....





Continua.....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2012, 14:26 »

 :smokin:    ..poco dopo entra una compagnia di giovani che siede accanto a noi, a breve prendono possesso del centro della sala, ed iniziano a danzare con il cantante che intona un ballo tipico. Quì le tradizioni sono ancora molto forti, e i giovanissimi ballano con impegno e rispetto. Tra loro non potevano mancare delle fanciulle dalle gambe chilometriche, ovviamente i commenti si sprecano. effetivamente madre natura a dotato nella maggior parte delle donne elementi non trascurabili.  :P  Dopo aver asciugato la bava caduta sul tavolino.... :lol: (l'ho messo perchè sicuramente lo stavate pensando) continuiamo a battere le mani su una musica instancabile, si aggiungono altre persone a questo ballo di gruppo. la serata è molto piacevole. Ci sentiamo in Romania.

Continua....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2012, 14:35 »

 :smokin:   abbiamo fatto assai tardi, rientriamo in hotel.
L'idomani iniziamo con una colazione come si deve. Anche quì proteine a go go!

Io personalmente le adoro.





Diciamo che dopo queste colazioni, anche se saltiamo il pranzo non accade nulla.

Anche Mario negli anni ha abbandonato la classica brioches, ed è stato sedotto dal "salato"

Una nota: non crediate che siano molto più grasse di croissant e brioches. soprattutto come spesso accade non usano grassi nobili, tipo quelli idrogenati, che sono molto peggio di un buon piatto di uova.

Siamo pronti alla partenza, finalmente oggi percorreremo strade interne. Graziano ha organizzato un percorso dove passeremo a visitare le famose chiese presenti su questo incredibile territorio.



Continua.....
« Ultima modifica: 24 Aprile 2012, 14:38 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai su