Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Manopole nuove  (Letto 2885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto70

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 98
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Cagliari
  • Moto in uso: Transalp XL650V
Manopole nuove
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2012, 01:14 »

Queste sono le mie


http://imageshack.us/photo/my-images/526/2012100217040336.jpg/

Belle. Anche tu le Harri's. Mi sa che prendo anch'io le Harri's con la scritta Transalp. Ora devo decidere che contrappesi prendere....
Connesso

Alberto70

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 98
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Cagliari
  • Moto in uso: Transalp XL650V
Manopole nuove
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2012, 21:57 »

Dipende da com é il tassello ad espansione del contrappeso. Comunque intervenire sulla manopola dx non è difficile: una volta rimossa troverai una sotto manopola di plastica dura  che ha già un foro che con un buon taglierino potrai allargare o rimuovere completamente l'estremità sino ad arrivare al ferro del manubrio.
 :)
Non mi pare di aver notato degli inserti filettati sui contrappesi. C'è una molla ad espansione come fermo e dei gommini per non farli ballare.
Erano posizionati alle estremità del manubrio.

Ho fatto come mi hai detto ma secondo me ho fatto male. Ho spinto i pesi i terni al manubrio di circa 1,5 cm in modo da poter infilare i contrappesi. Poi, allargando in foro della sottomanopola destra il contrappeso ad espansione si fissa alla maniglia ma devo stare attento a non stringerlo troppo vicino alla manopola altrimenti rischio che l'acceleratore non torni indietro visto che viene bloccato dal contrappeso. Secondo me forse avrei fatto meglio a bloccare il contrappeso nel foro piccolo (prima di allargarlo) in modo che potesse ruotare insieme all'acceleratore.
Comunque...ormai é fatto. Ho cercato di non stringere troppo il contrappeso vicino alla manopola in modo che questa possa tornare indietro senza problemi e penso di esserci riuscito. Dalla parte sinistra nessun problema invece.

Queste sono le mie


http://imageshack.us/photo/my-images/526/2012100217040336.jpg/

Belle. Anche tu le Harri's. Mi sa che prendo anch'io le Harri's con la scritta Transalp. Ora devo decidere che contrappesi prendere....
Purtroppo non ho potuto installare quelle con la scritta Transalp. Pare che non vengano piú prodotte, o almeno così mi é stato detto. Ho preso le ariete harri's grigie modello Honda. Sono molto morbide e credo che assorbano bene le vibrazioni.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2012, 22:04 da Alberto70 »
Connesso

Giuseppe70

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Montesilvano
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:Manopole nuove
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2012, 23:03 »

Mah, io ho risolto il problema asportando completamente la parte terminale della sottomanopola sino a vedere un pelino di ferro del manubrio. In questo modo il contrappeso lo puoi serrare al massimo, ovviamente deve rimanere un minimo di distanza fra esso e la manopola harris.
All'opzione di farlo ruotare insieme alla manopola non avevo pensato, mi spiace.
Connesso