Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: KIT XENO  (Letto 10206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:KIT XENO
« Risposta #30 il: 11 Marzo 2011, 19:56 »

Sulla mia ho montato tempo addietro le Philips extreme power: ottime lampade H4 con una bella luce bianca e un fascio luminoso profondo. Promettono l'80% di luce in più rispetto ad una lampada standard....naturalmente non mantengono la promessa, ma sicuramente migliorano, e di tanto, la visibilità!
Sull'auto ho montato le nuove lampade della Philips, le extreme vision. Promettono, anche stavolta senza mantenere, il 100% di luce in più. Sono però ottime luci! Si vendono sia H4 che H7.
Delle osram parlano  tutti bene, ma le nightbraker sembra non durino molto. Forse con le nuove nightbraker plus qualcosa è migliorata.
Io ho comprato le philips da un venditore specializzato in fari e luci varie....ha anche qualche accessorio per moto: autofari 2009. Cercalo su ebay
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

PHA65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 129
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: MILANO
  • Km: 28000
  • Moto in uso: VARADERO - Red Bloom Metallic
Re:KIT XENO
« Risposta #31 il: 12 Marzo 2011, 17:26 »

Ciao  Bastard Inside ...

infatti  ho  visto le  XP ... philips .. MA  AZZ.. quanto costano ..   € 24,40 cad  :ph34r: :ph34r: da Union Bike  a Milano ...

ma  mi pare di capire che ne vale  la pena ... anche  se  , ovvio ,  non possono sostituire  i fari  ( veri ) allo  Xeno ...
Volevo prenderle oggi .. ma  il  prezzo ... :ohmy: :blink:  :mad: mi ha  dissuaso ..
vedremo in seguito .

Ciao e grazie

BILAMPS a tutti

PHA 65   :fuma:
Connesso

volodinotte

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 108
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: caltanissetta
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: honda varadero xl1000V
Re:KIT XENO
« Risposta #32 il: 13 Marzo 2011, 15:39 »

montato bixenon h4..che dire..ho smontato mezzamoto per sistemare bene cablaggi e ballast,ma il risultato ne vale la pena e sopratutto  non si vedono fili che escono dal cruscotto.. :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :violin: :violin:
Ps penultima foto fa vedere il posizionamento delle lampade e che non ci sn fili e cavi che intralciano o che rovinano l'estetica
Connesso

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:KIT XENO
« Risposta #33 il: 13 Marzo 2011, 18:31 »

infatti  ho  visto le  XP ... philips .. MA  AZZ.. quanto costano ..   € 24,40 cad  :ph34r: :ph34r: da Union Bike  a Milano ...
ma  mi pare di capire che ne vale  la pena ... anche  se  , ovvio ,  non possono sostituire  i fari  ( veri ) allo  Xeno ...
Volevo prenderle oggi .. ma  il  prezzo ... :ohmy: :blink:  :mad: mi ha  dissuaso ..

da autofari 2009 ho pagato le extreme vision (modello nuovo delle extreme power) 16.50€ ogni lampada. Fai un giro su ebay e controlla
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:KIT XENO
« Risposta #34 il: 10 Maggio 2011, 18:41 »

Aggiornamento situazione. Ho sostitutito il kit che mi dava problemi con due kit indipendenti plug & play h4-3. Resa eccezzionale! Il  kit in questione adotta lampade h4-3 che hanno una piccola paratia nera sotto la lampada e scorre insieme ad essa quando si azionano gli abbaglianti.... quindi nessun problema di abbagliamento dei veicoli di fronte. L'unico problema riguarda il commutatore abbagliante fisso che quando si aziona ritrae la lampada ma la spegne  :TRtriste:. Con il passing nessun problema. Ho pensato, per evitare di montare un cablaggio con relè, che tra l'altro avevo in precedenza e mi dava il problema inverso (no passing, si commutatore fisso), di invertire i fili di passing e commutatore e quindi perdere il passing che non ho mai usato. Ma mi sono posto il problema di dove "intercettare" i fili, se al manubrio o lungo la linea (dove???). Ciao!
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:KIT XENO
« Risposta #35 il: 13 Maggio 2011, 10:54 »

 :banana: RISOLTO! Collegando tra loro, dopo vari tentativi, due fili all'interno del blocchetto luci di sx ho ottenuto la funzionalità del commutatore senza che si verifichi lo spegnimento della lampada quando si passa ad abbagliante fisso.

Ieri sera col buio ho collaudato il tutto. La luminosità è ottima; guardando la moto di fronte non crea abbagliamento (sempre grazie alle citate lampade   H4-3) e la proiezione a terra è ben definita; commutatore e passing funzionano entrambi, tranne che ovviamente a luci spente.
Cerco di postare un immagine del collegamento nel blocchetto.
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

frankgps

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bari
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:KIT XENO
« Risposta #36 il: 29 Aprile 2013, 18:13 »

:banana: RISOLTO! Collegando tra loro, dopo vari tentativi, due fili all'interno del blocchetto luci di sx ho ottenuto la funzionalità del commutatore senza che si verifichi lo spegnimento della lampada quando si passa ad abbagliante fisso.

Ieri sera col buio ho collaudato il tutto. La luminosità è ottima; guardando la moto di fronte non crea abbagliamento (sempre grazie alle citate lampade   H4-3) e la proiezione a terra è ben definita; commutatore e passing funzionano entrambi, tranne che ovviamente a luci spente.
Cerco di postare un immagine del collegamento nel blocchetto.


Ciao, siccome l'immagine è un pò sfuocata, potresti inviare un'altra immagine e descrivere meglio quali cavi hai collegato e di che colore?
Grazie mille
Connesso

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:KIT XENO
« Risposta #37 il: 09 Maggio 2013, 21:38 »

Ciao, purtroppo non posseggo più quella moto ma ricordo (riguardando questa immagine sfocata) che su quel commutatore c'erano tre fili, io ho collegato insieme il blu e il bianco semplicemente spelandoli un po e unendoli con del fili spelato. Poi li ho isolati con del silicone nero.  fiori
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997