Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: CHE FO...LA CAMBIOA O NO???  (Letto 7411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #15 il: 09 Giugno 2013, 12:43 »

per Rosso:
utilizzo 365 gg l'anno, ma se piove forte preferisco andare a piedi tanto lavoro a 6 km, e non sporco la moto;
tutti i tipi di strada, sterrate pure (peso permettendo del nuovo mezzo...), monterò gomme più tassellate e per pioggia sul Vara;
viaggi mai, non ho tempo, giretti saltuari più frequenti solo giugno, in cui mi sgancio dalla famiglia e lavoro;
uso medio dipende ma da ottobre 2011 ho fatto 9.000 km (quasi).
Considero in un futuro immediato di portare a spasso, nel raggio di 40/50 km, le mie figlie che hanno 9+11 anni....caso strano è la piccola la più propensa, per cui penso anche ad una certa sicurezza del mezzo, anche se su 2 ruote non si è molto sicuri, ma questa è un'altra storia.
Grazie dell'aiuto :slayer:
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIO O NO???
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2013, 12:45 »

Ma ti si de coccio  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif ti ho detto ti vendo la mia

Angelo, se prendi la mia TA, come specificato tante volte, in acconto, se ne parla.... emoass emoass

...e conguaglio, chiaro.... score.gif
« Ultima modifica: 09 Giugno 2013, 12:53 da Alexdisco »
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2243
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2013, 13:01 »

Bah, guarda, io vado controcorrente: TIENITI LA TRANSALP!
Secondo me con una moto prossima ai tre quintali ti troveresti male. Non utilizzandola poi per grandi viaggi, la Varadero è un po' come un cammello nel recinto. Inoltre questa è la stagione più sbagliata in assoluto per comprare una moto. Siamo ormai in estate e le valutazioni sono alte. Una Varadero SD03 (2007-2012) adesso vale quasi mille euro in più rispetto a quanto la troverai dal prossimo novembre fino a marzo.
Io ti consiglio di contattare qualcuno del forum che abiti dalle tue parti e chiedere se te la fa provare, magari anche solo il giro dell'isolato. Anche fosse un SD01 a carburatori. Ti accorgerai che per l'impiego medio da te descritto sopra, la Varadero è un po' sprecata ed impegnativa.
Questo è il mio modestissimo, opinabilissimo parere.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2013, 13:48 »

Bah, guarda, io vado controcorrente: TIENITI LA TRANSALP!
Secondo me con una moto prossima ai tre quintali ti troveresti male. Non utilizzandola poi per grandi viaggi, la Varadero è un po' come un cammello nel recinto. Inoltre questa è la stagione più sbagliata in assoluto per comprare una moto. Siamo ormai in estate e le valutazioni sono alte. Una Varadero SD03 (2007-2012) adesso vale quasi mille euro in più rispetto a quanto la troverai dal prossimo novembre fino a marzo.
Io ti consiglio di contattare qualcuno del forum che abiti dalle tue parti e chiedere se te la fa provare, magari anche solo il giro dell'isolato. Anche fosse un SD01 a carburatori. Ti accorgerai che per l'impiego medio da te descritto sopra, la Varadero è un po' sprecata ed impegnativa.
Questo è il mio modestissimo, opinabilissimo parere.


come al solito stra quotato
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2013, 14:15 »

Non c'è nessuno in zona che me la faccia provare, a meno che qualcuno si offre volontario...... anzi ecco, da ora pubblico questa richiesta.
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #20 il: 09 Giugno 2013, 14:28 »

Ti accorgerai che per l'impiego medio da te descritto sopra, la Varadero è un po' sprecata ed impegnativa.

Parere rispettabilissimo ma non sono d'accordo.  dunno.gif

Io ho lasciato una Transalp 650 '03 e sono salito sulla mia attuale Varadero senza averla mai provata, mi ci sono sentito subito a mio agio e secondo me è addirittura più facile da guidare della Transalp che avevo. Ovviamente quando scendi e la sposti a mano, le differenze si sentono.
Io la mia la uso a 360° per il tragitto casa mare, per il gelato dopo cena, per andare a prendere il pane oppure il giornale ed ovviamente per le ferie a medio e lungo raggio.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2013, 14:40 »

...e ti quotano pure!! il supremo potere che fa fare eh??
...ma non capisco scusate,.... ma allora il piacere della moto? la famosa scimmia che tutti voi avete avuto è sempre stata azzeccata e mirata ad uno scopo preciso? perchè se così fosse dovremmo tenere di tutto nel nostro garage, dal mezzo elettrico di 35 kg alla Gold Wing, anzi chi viaggia così tanto rispetto a me non dovrebbe avere altro!...e gli harleysti non dovrebbero esistere, forse 3 mesi l'anno....??!!
Allora io non potrei nemmeno avere un Transalp, perchè per quello che fo mi basterebbe uno scarabeo, ma via!! E poi a tutti voi i tipi come me mancherebbero, per non potervi più misurare con nessuno che chiede consigli....e con qualche pigliata pel culo, ma che sportivamente accetto e simpaticamente pure.
Comunque, vi ho fatto divertire tutti, esagerando nelle mie insicurezze ma per avere più dritte possibili, vista la natura dell'investimento.
E grazie a queste diverse sfaccettature ho ancor più deciso: DOMANI FISSO L'APPUNTAMENTO ALLA TBIKE!

Senza offesa per gli altri ma un saluto ed un ringraziamento particolare va a Giovannino, che ho buttato giù dal letto alle 5 del mattino, Fletcher, che senza giudicarmi si è limitato a rispondere ai miei dubbi meccanici, e Nippi, che con estrema simpatia mi ha ricordato una volta in più che sono iscritto al forum Varadero.
Grazie a tutti, parlerò con la Tbike di voi così spero in qualcosa in più.
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2013, 14:41 »

Bobo, strastrastraquoto anch'io stavolta, è anche ciò che volevo dire prima. ...
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:CHE FO...LA CAMBIO O NO???
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2013, 14:41 »

Ma ti si de coccio  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif ti ho detto ti vendo la mia

Angelo, se prendi la mia TA, come specificato tante volte, in acconto, se ne parla.... emoass emoass

...e conguaglio, chiaro.... score.gif

si può fare io eventualmente la vendo per questione di spazio e la TA è piu stretta e piccola
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIO O NO???
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2013, 14:47 »

Angelo, adesso ho quasi finito il turno a lavoro, vado a casa e mi ricollego tra un paio d'ore circa, ma nel contempo mandami dettagli, tipo se abs, e offerte/richieste, se vuoi le foto aggiornate te le invio alla mail privata (non so quale...) o te le vedi su Moto.it, sono di un mesetto fa +-, annuncio n° 4640069, grazie ti aspetto!
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #25 il: 09 Giugno 2013, 15:26 »

...e ti quotano pure!! il supremo potere che fa fare eh??
...ma non capisco scusate,.... ma allora il piacere della moto? la famosa scimmia che tutti voi avete avuto è sempre stata azzeccata e mirata ad uno scopo preciso? perchè se così fosse dovremmo tenere di tutto nel nostro garage, dal mezzo elettrico di 35 kg alla Gold Wing, anzi chi viaggia così tanto rispetto a me non dovrebbe avere altro!...e gli harleysti non dovrebbero esistere, forse 3 mesi l'anno....??!!
Allora io non potrei nemmeno avere un Transalp, perchè per quello che fo mi basterebbe uno scarabeo, ma via!! E poi a tutti voi i tipi come me mancherebbero, per non potervi più misurare con nessuno che chiede consigli....e con qualche pigliata pel culo, ma che sportivamente accetto e simpaticamente pure.
Comunque, vi ho fatto divertire tutti, esagerando nelle mie insicurezze ma per avere più dritte possibili, vista la natura dell'investimento.
E grazie a queste diverse sfaccettature ho ancor più deciso: DOMANI FISSO L'APPUNTAMENTO ALLA TBIKE!

Senza offesa per gli altri ma un saluto ed un ringraziamento particolare va a Giovannino, che ho buttato giù dal letto alle 5 del mattino, Fletcher, che senza giudicarmi si è limitato a rispondere ai miei dubbi meccanici, e Nippi, che con estrema simpatia mi ha ricordato una volta in più che sono iscritto al forum Varadero.
Grazie a tutti, parlerò con la Tbike di voi così spero in qualcosa in più.


 61.gif 61.gif mi fai morire troppo simpatico... io ho stra quotato il rosso proprio per la questione viaggi... io mi comprerei una vara perchè è un razzo ma si sta comodissimi, invece con il TA sono impiccato in autostrada, di contro il TA è un "fuscello" in città e in off... ma se i lunghi viaggi non li fai...poi alla scimmia non si comanda per carità, però da quel che ho capito non vedi l'ora di liberarti del TA indipendentemente da cosa prenderai dopo
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2243
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #26 il: 09 Giugno 2013, 17:04 »

...e ti quotano pure!! il supremo potere che fa fare eh??


Supremo potere di chi? Scusa non ho capito...



...ma non capisco scusate,.... ma allora il piacere della moto? la famosa scimmia che tutti voi avete avuto è sempre stata azzeccata e mirata ad uno scopo preciso? perchè se così fosse dovremmo tenere di tutto nel nostro garage, dal mezzo elettrico di 35 kg alla Gold Wing, anzi chi viaggia così tanto rispetto a me non dovrebbe avere altro!...e gli harleysti non dovrebbero esistere, forse 3 mesi l'anno....??!!


Difatti io dopo la Varadero ho avuto altre tre moto. E non ti dico quante prima! E mica tutte sono state scelte azzeccate, di alcune me ne son pentito, nonostante la scimmia!



E poi a tutti voi i tipi come me mancherebbero, per non potervi più misurare con nessuno che chiede consigli....e con qualche pigliata pel culo, ma che sportivamente accetto e simpaticamente pure.



...Mi pare che nessuno si sia permesso di pigliarti per il culo. Tantomeno il sottoscritto.
Io ti ho dato un mio modestissimo e opinabilissimo parere.
Per me ti puoi comprare quello che vuoi. Ma poi non chiedere informazioni sui forum. Chiedile allo zoo nel padiglione quadrumani!!! 29.gif



Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #27 il: 09 Giugno 2013, 17:29 »

 :OT: Scusa l'ot alex, che mi dici della tua esperienza con la fazer 8?

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #28 il: 09 Giugno 2013, 17:54 »

Alex, certo che ti fai dei pipponi enormi, eh?   roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
una Vara con 40mila km ha appena finito il rodaggio. Le tue congetture su problemi di motore e quant'altro sono a dir poco fantascienza.
La mia ieri ha girato i 18mila, finalmente, e non vedo l'ora di sentirla più slegata.
Una domanda invece che mi vien di farti: di che stazza sei? La TA è leggerina e facile da muovere da spenta. La Vara è un dinosauro anche per me, che sono 183 x 95. Stamattina una donzella è salita in sella, e per non aver timori di equilibrio ho dovuto tenere ben appoggiati entrambi i piedi a terra. Se sei in queste condizioni, slega lo scimpanzè. Altrimenti non ti consiglio di fare il passo.
Uso della Vara? il suo punto forte sono le lunghe distanze anche a pieno carico, ben distribuito. Ma va bene anche per il giornale o il gelato di fletcher  18.gif
Infine il luogo: TBike non è un concessionario nato ieri. Se Giovannino lo cita come riferimento, secondo me significa che non è il meccanico pensionato che fa i lavoretti nel garage di casa.
 :wtg:
Ergo, io fossi in te la prenderei, avendone una e sapendo cosa mi sta dando. Poi fai tu....
 29.gif
Connesso

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIO O NO???
« Risposta #29 il: 09 Giugno 2013, 18:04 »

Ciao Jackass! Ti ringrazio per il simpatico (mi sento anche un po' fesso però...!), credo di voler cambiare comunque per avere più cavalli sotto che non guastano mai, poi non vado mai in autostrada perché pericolosa e asettica, senza emozioni, ma so che con una moto più grossa potrò viaggiare e spingermi oltre, che è un po' quello che cerchiamo tutti di fare. In questo il mio
 TA non mi stimola più, forse perché ognuno di noi naturalmente ricerca emozioni tutte le volte che si sale in sella, vuoi perché ci si deve accontentare troppo spesso e autoconvincerci ipocritamente a godere di ciò che abbiamo, ma a questo punto mi agganciò alla riflessione del buon Giovannino:" si può cambiare moto anche a sensazione spendendo ragionevolmente poco, circa €800 al caso mio, + passaggi, ma ne vale la pena visto il mezzo che voi tutti pure consigliate!"
Di sicuro non starei qui a fare sti discorsi se non avessi un lavoro, visti i tempi, ma anzi sicuramente staremmo a parlare della vendita per scopi di sopravvivenza!!
Grazie di tutto comunque, a presto .
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su