Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: CHE FO...LA CAMBIOA O NO???  (Letto 7410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #30 il: 09 Giugno 2013, 18:18 »

 
:OT: Scusa l'ot alex, che mi dici della tua esperienza con la fazer 8?

Bella moto ma stancante per me, ricercavo una posizione meno stressata e più turistica, poi è Yamaha con un tiro dopo gli 8,500 che ti strappa fino agli 11.000, ma solo quello, anteriore sensibile ma forse per le gomme di serie montate, rifiniture buone anche se la Fazer potrebbe e dovrebbe avere più accessori essendo votata più al turistico. Poi già dopo il primo anno non partiva più al primo colpo, e questo ancora non l'ho capito. scratch Ammo posteriore morbido.
Ciao ciao
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #31 il: 09 Giugno 2013, 18:24 »

...e ti quotano pure!! il supremo potere che fa fare eh??


Supremo potere di chi? Scusa non ho capito...
Ti spiego subito: riferito al semplice fatto che sei fra i più anziani nel forum, almeno credo vedendo jr.member



...ma non capisco scusate,.... ma allora il piacere della moto? la famosa scimmia che tutti voi avete avuto è sempre stata azzeccata e mirata ad uno scopo preciso? perchè se così fosse dovremmo tenere di tutto nel nostro garage, dal mezzo elettrico di 35 kg alla Gold Wing, anzi chi viaggia così tanto rispetto a me non dovrebbe avere altro!...e gli harleysti non dovrebbero esistere, forse 3 mesi l'anno....??!!


Difatti io dopo la Varadero ho avuto altre tre moto. E non ti dico quante prima! E mica tutte sono state scelte azzeccate, di alcune me ne son pentito, nonostante la scimmia!



E poi a tutti voi i tipi come me mancherebbero, per non potervi più misurare con nessuno che chiede consigli....e con qualche pigliata pel culo, ma che sportivamente accetto e simpaticamente pure.



...Mi pare che nessuno si sia permesso di pigliarti per il culo. Tantomeno il sottoscritto.
Io ti ho dato un mio modestissimo e opinabilissimo parere.
Per me ti puoi comprare quello che vuoi. Ma poi non chiedere informazioni sui forum. Chiedile allo zoo nel padiglione quadrumani!!! 29.gif
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #32 il: 09 Giugno 2013, 18:39 »

Bah, guarda, io vado controcorrente: TIENITI LA TRANSALP!
Secondo me con una moto prossima ai tre quintali ti troveresti male. Non utilizzandola poi per grandi viaggi, la Varadero è un po' come un cammello nel recinto. Inoltre questa è la stagione più sbagliata in assoluto per comprare una moto. Siamo ormai in estate e le valutazioni sono alte. Una Varadero SD03 (2007-2012) adesso vale quasi mille euro in più rispetto a quanto la troverai dal prossimo novembre fino a marzo.
Io ti consiglio di contattare qualcuno del forum che abiti dalle tue parti e chiedere se te la fa provare, magari anche solo il giro dell'isolato. Anche fosse un SD01 a carburatori. Ti accorgerai che per l'impiego medio da te descritto sopra, la Varadero è un po' sprecata ed impegnativa.
Questo è il mio modestissimo, opinabilissimo parere.

Per tutto il resto: non si è ben capito il senso logico della tua riflessione, scratch anche Bobo mi pare non l'abbia afferrata nonostante ti conosca da molto più tempo di me, ma a parte questo mi pare te non abbia capito che ero solo intimorito e incuriosito dalla scelta. Poi mi faccio prendere molto volentieri in giro x cazzeggiare come molti simpaticamente hanno fatto ma mi piace farlo anche da me, e l'ho fatto pure manifestando tutti quei pipponi mentali apertamente a tutti voi.
....e allora ad Angelo dovevo spararlo? Ma quale offesa....
« Ultima modifica: 09 Giugno 2013, 20:20 da nippi »
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #33 il: 09 Giugno 2013, 18:47 »

Alex, certo che ti fai dei pipponi enormi, eh?   roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
una Vara con 40mila km ha appena finito il rodaggio. Le tue congetture su problemi di motore e quant'altro sono a dir poco fantascienza.
La mia ieri ha girato i 18mila, finalmente, e non vedo l'ora di sentirla più slegata.
Una domanda invece che mi vien di farti: di che stazza sei? La TA è leggerina e facile da muovere da spenta. La Vara è un dinosauro anche per me, che sono 183 x 95. Stamattina una donzella è salita in sella, e per non aver timori di equilibrio ho dovuto tenere ben appoggiati entrambi i piedi a terra. Se sei in queste condizioni, slega lo scimpanzè. Altrimenti non ti consiglio di fare il passo.
Uso della Vara? il suo punto forte sono le lunghe distanze anche a pieno carico, ben distribuito. Ma va bene anche per il giornale o il gelato di fletcher  18.gif
Infine il luogo: TBike non è un concessionario nato ieri. Se Giovannino lo cita come riferimento, secondo me significa che non è il meccanico pensionato che fa i lavoretti nel garage di casa.
 :wtg:
Ergo, io fossi in te la prenderei, avendone una e sapendo cosa mi sta dando. Poi fai tu....
 29.gif



E la prenderò si la prenderò, ma spero non nel c...! Domani fisso appuntamento con Tbike e vi fo sapere, mi spiace solo per Angelo, anche la sua è un gran moto e tenuta molto bene con la metà dei km della Vara del Tbike, ma la voglio con ABS, d'inverno soprattutto credo sia d'obbligo.
Un abbraccione e grazie
« Ultima modifica: 09 Giugno 2013, 20:19 da nippi »
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #34 il: 09 Giugno 2013, 18:59 »

Alex, certo che ti fai dei pipponi enormi, eh?   roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
una Vara con 40mila km ha appena finito il rodaggio. Le tue congetture su problemi di motore e quant'altro sono a dir poco fantascienza.
La mia ieri ha girato i 18mila, finalmente, e non vedo l'ora di sentirla più slegata.
Una domanda invece che mi vien di farti: di che stazza sei? La TA è leggerina e facile da muovere da spenta. La Vara è un dinosauro anche per me, che sono 183 x 95. Stamattina una donzella è salita in sella, e per non aver timori di equilibrio ho dovuto tenere ben appoggiati entrambi i piedi a terra. Se sei in queste condizioni, slega lo scimpanzè. Altrimenti non ti consiglio di fare il passo.
Uso della Vara? il suo punto forte sono le lunghe distanze anche a pieno carico, ben distribuito. Ma va bene anche per il giornale o il gelato di fletcher  18.gif
Infine il luogo: TBike non è un concessionario nato ieri. Se Giovannino lo cita come riferimento, secondo me significa che non è il meccanico pensionato che fa i lavoretti nel garage di casa.
 :wtg:
Ergo, io fossi in te la prenderei, avendone una e sapendo cosa mi sta dando. Poi fai tu....
 29.gif
Vara, sono alto 4 cm meno di te e peso 12 kg meno,  si ho pensato a questo fattore e ho ancora dubbi, ma come dicevo prima non ho modo di provarla qui..... Che consigli? ?  Azz... Devo andare a Vicenza mica dietro l'angolo.... Grazie ciao
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6732
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #35 il: 09 Giugno 2013, 20:17 »

Alex, quando usi il comando "citazione" dei messaggi, fallo con un senso compiuto (quattro post sopra c'è una citazione ma non mi pare che tu abbia scritto nulla) ed evita di scrivere il tuo nuovo testo all'interno della citazione stessa, atrimenti non ci si capisce più nulla  ;)
quelli qui sopra volevo sistemarli io ma non capisco bene come farlo   :P   ora ci provo, poi mi dirai se ci ho preso
 888.gif
« Ultima modifica: 09 Giugno 2013, 20:26 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #36 il: 09 Giugno 2013, 20:39 »

Nippi la verità è che nemmeno io so come fate voi a quotare e rispondere.... eekout
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #37 il: 09 Giugno 2013, 21:32 »

Attendiamo le foto della varaderona a presto
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #38 il: 09 Giugno 2013, 21:34 »

@Alexdisco, per il discorso TA/Varadero, per l'uso che ne fai la TA sembra sicuramente più indicata, uso cittadino e spostamenti nell'ordine di 20-30 km., ma poi io dico dipende dai gusti, dalle capacità e dalle esigenze personali.
Io sono alto 1,90 ed over 100 anzi over 110 kg. ed uso la Vara anche per andare in bagno, durante la settimana in giro per uffici ed in città e nel fine settimana o quando serve per uscite fuori porta, spostamenti di 40-50 km. ma che alla fine sono anche 200 in un giorno, per me la Vara e una bicicletta e dopo tanti anni di Vara e di Africa Twin750 prima, se provo una moto che pesa meno di 200 kg. ho paura di cappottarmi alla prima curva.  :D
La Vara è a tutti gli effetti una Transalp vitaminizzata, hai più motore, più protettività e più confort, la contropartita è il maggior peso, ma che è nell'ordine della stazza e della tipologia della moto.
In soldoni la tua scelta è facile, una Vara che non ha sbattutto, con ABS per chi piace, io non sopporto che non sia disinseribile, originale in tutto e per tutto con 40.000 km. è e si deve presentare come nuova, usando il tuo metro ed i tuoi timori potrebbe essere equivalente  ad un'altra moto con 8-10.000 km. anche meno, in più esce da TBike che rappresenta su scala nazionale e fuori una garanzia di serietà ed un riferimento per la professionalità negli interventi meccanici  ed è garantita un'anno.
La Vara è un mulo inarrestabile e non da nessun problema in qualunque modo la si tratti, i pochi problemi di ordine meccanico che da sono la pompa della benzina, costo 90 euro, e stop, l'altro problema che si è verificato, ma in casi isolati sono gli ingranaggi dell'avviamento, ma per avere questo problema deve girare con poco olio, cosa impossibile per la vara, visto che non ne consuma un grammo.
La differenza di prezzo da pagare è risibile, quello che devi fare è solo andarla a provare, verificare che non ha sbattuto e se ti piace la puoi prendere ad occhi chiusi, buona scelta.  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
 
Connesso

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #39 il: 09 Giugno 2013, 22:00 »

Alex...... è vero che io sono in "fuori taglia" 192 cm x 100 kg anzi..... 108 ormai, aimè  36_1_51
 Provengo da una T.A. 650, come puoi vedere dalle foto nella firma!
Posso dirti che la Vara è una 4 stagioni  in tutto e per tutto, ho aspettato fin troppo prima di cambiarla, anche se non posso lamentarmi della mia vecchia Ta, se avessi avuto la possibilità l'avrei tenuta! 
Cmq come ti hanno già consigliato, la prendi e tra due anni la cambi per una C.T.
Informati su quanti proprietari ha avuto, controlla bene i dischi dei freni e le pasticche, provala e poi....Prendila e non ti pentirai, certo.... da ferma pesicchia ma in marcia è una piuma, se è troppo alta modifica la sella..... sr sellerie, metti un  centrale e monta il para carene! Il resto sono solo pippe mentali!
E poi la scimmia è la scimmia! Va sfamata....  29.gif si campa pure di soddisfazioni nella vita!  fiori
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6732
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #40 il: 09 Giugno 2013, 22:06 »

Nippi la verità è che nemmeno io so come fate voi a quotare e rispondere.... eekout
allora evita di citare e rispondi normalmente, grazie cop.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #41 il: 09 Giugno 2013, 23:18 »

Nippi la verità è che nemmeno io so come fate voi a quotare e rispondere.... eekout

.....a spiegarlo no eh?  :whistle:
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6732
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #42 il: 09 Giugno 2013, 23:21 »

Nippi la verità è che nemmeno io so come fate voi a quotare e rispondere.... eekout

.....a spiegarlo no eh?  :whistle:
vedi che quando vuoi ci riesci benissimo!  tonque3.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #43 il: 09 Giugno 2013, 23:30 »

...non so come ho fatto, credimi .....! scratch :TRbuaha: :TRbuaha:
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:CHE FO...LA CAMBIOA O NO???
« Risposta #44 il: 09 Giugno 2013, 23:33 »

...qualcuno oggi mi ha dato del fulminato.......  8.gif 8.gif 8.gif
....mi sa che non si sbagliava :fuma: roflmao.gif :TRmarameo:
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER