Honda Varadero XL1000V > Discussioni Tecniche

Come è possibile

(1/9) > >>

sted63:
Salve a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi è successo questo,ho un vara1000 con 67000 km mai un problema  fino alla settimana scorsa quando ho dovuto sostituire la pompa benzina in quanto la moto non teneva bene il minimo e ogni tanto scoppiettava  la cambio e  pulisco anche i corpi farfallati sembra che vada tutto bene, sono andato in germania e faccio circa 3000 km tutto bene oggi vado al lavoro spengo la moto e poi la riaccendo gran botto enorme fumata bianca sembrava che andasse tutto a fuoco controllo il cilindro anteriore e testa e vedo che ha sputato la guarnizione del coperchio delle valvole per intenderci le due mezze lune di gomma sono ucite dalle sedi cosa può essere successo secondo voi?grazie e tutti

vara73:
Mah... è stranissima una cosa del genere..... in pratica è andato in pressione il carter, potrebbe aver ceduto la guarnizione della testa, in questo ultimo caso potrebbe essere andata acqua nell'olio quindi non usare la moto neanche per pochi chilometri perche rischi di grippare tutto il motore. La verifica la puoi fare scaricando l'olio motore, se trovi emulsione e schiuma bianca è la guarnizione che è andata, se l'olio invece è OK non saprei cosa potrebbe essere stato....

polfo996sps:
Stranissimo,
consiglio vivamente di portare la moto da meccanico e falla controllare, non la muovere e non usarla per non compromettere il motore.
In bocca al lupo e facci sapere...

 :vn:

Bye

BoboNero:

Aveva avuto lo stesso problema Giovannino, riguardo alla guarnizione del coperchio punterie, era un problema di spessori.
Quando legge sentiremo le sue impressioni.


Giovannino:
Si, è una grande rottura quando non sai cosa fare.
Il problema, invece, lo risolvi con poco.
Dunque, nella mia esperienza, si tratta soltanto di cambiare le gommine dei perni che chiudono il coperchio delle punterie.

Si tratta di quelle contrassegnate dal numero 8. Già che ci sei cambia pure le guarnizioni n. 3!


Il motore non subisce alcun danno anche a camminarci in quello stato, ma qualche goccia d'olio schizza sui radiatori e la fumata è garantita!


Ah, puoi anche macchiarti scarpe e pantaloni d'olio...  dunno.gif


 fiori

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa