Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: una scimmia tira l'altra  (Letto 3568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2013, 14:00 »

NON SONO OMOLOGATI? Nemmeno i givi? Ma che cagata è? 5.gif

Non è corretto, SONO OMOLOGATI, ma per poterli montare sul tuo mezzo, dovresti fare aggiornare la carta di circolazione.

Questo dice la legge  dunno.gif dunno.gif dunno.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Exajax

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2013, 14:02 »

E qualcuno lo ha fatto di voi o se ne batte la ciolla? :fuma:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2013, 14:15 »

E qualcuno lo ha fatto di voi o se ne batte la ciolla? :fuma:

.... :whistle: :whistle: :whistle: la seconda  sofa,gif sofa,gif sofa,gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2013, 14:44 »

I faretti GiVi fanno una buona luce, ma vanno regolati bene per evitare di infastidire chi viene in senso contrario.
Non ti aspettare di illuminare a giorno la strada..servono in casi particolari, per vedere qualcosa in più (magari il lato esterno della carreggiata), ma soprattutto servono a farsi vedere in caso di scarsa visibilità.
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2013, 14:45 »

La seconda  :whistle:
 e pure la terza  :P !!! fiori
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
una scimmia tira l'altra
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2013, 18:55 »


E qualcuno lo ha fatto di voi o se ne batte la ciolla? :fuma:

.... :whistle: :whistle: :whistle: la seconda  sofa,gif sofa,gif sofa,gif
io....no...non ho fatto nulla...ihihihi


Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
una scimmia tira l'altra
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2013, 19:04 »



grazie filippo e grazie thierro!! 191.gif

thierro, se ho capito bene il blocco touratek monta faretti micro hella de...giusto??
ieri da una sommaria visione dei tourateck però parlavano di prezzi allucinanti....su ebay non ho guardato ma devo cercare faretti di
profondità o hanno un modello?? emodrin
in effetti la touratech di fa pagare sia i faretti che i vari sostegni di alluminio, su ebay se cerchi micro hella de trovi i faretti fendinebbia e anche quelli allo xeno; i fendinebbia si aggirano sui 70 euro escluso spedizione :) :)


Sent from my black star using Tapatalk




Ma quelli allo xeno sono meglio dei givi secondo te? Ho visto che si trovano già con ls protezione...
secondo me i faretti allo xeno fanno molta più luce dei fendinebbia e dei led....tieni conto che il faretto xeno serve per la profondità, se lo regoli verso il basso ( in modo da non dare fastidio a chi ti incrocia) ,come se fosse un fendinebbia, la luce e' tanta....io lo monto sulla sinistra e devo dire che è tanta roba. Pensa che con i due faretti supplementari che monto ( uno e' xeno e l'altro e fendinebbia) potrei fare a meno del fanale principale.....su ebay vendono anche in coppia lo xeno, ma è ovvio che il prezzo cambia...:)


Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2013, 20:11 »

sugli automezzi e sui motocicli si possono montare dispositivi di illuminazione accessori senza aggiornamento del libretto a patto che siano omologati antinebbia. L'omologazione corrisponde ad un codice CE ( che non ricordo) stampigliato sulla confezione dei faretti. I vincoli di legge sono relativi al numero ed alla posizione di montaggio che non deve essere più alta delle lucim principalie non più larga dell'ingombro del veicolo (trovate tutto in rete).Il circuito di accensione deve essere indipendente da quello del veicolo. I faretti possono essere accesi solo in caso di nebbia o scarsa visibilità ( pioggia forte). Paradossalmente in assenza di queste condizioni NON possono essere accesi di notte, pena una sanzione salata.

Exajax

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #23 il: 18 Novembre 2013, 20:21 »

Oook, ma a quanti è successo di prendere una multa per i faretti? Spero proprio a nessuno....la legge c'è, ma bisogna vedere chi la fa applicare...se sono tanto fiscali immagino che una bella multa non te la levi nessuno,ma spero che non succeda.... 5.gif



grazie filippo e grazie thierro!! 191.gif

thierro, se ho capito bene il blocco touratek monta faretti micro hella de...giusto??
ieri da una sommaria visione dei tourateck però parlavano di prezzi allucinanti....su ebay non ho guardato ma devo cercare faretti di
profondità o hanno un modello?? emodrin
in effetti la touratech di fa pagare sia i faretti che i vari sostegni di alluminio, su ebay se cerchi micro hella de trovi i faretti fendinebbia e anche quelli allo xeno; i fendinebbia si aggirano sui 70 euro escluso spedizione :) :)


Sent from my black star using Tapatalk




Ma quelli allo xeno sono meglio dei givi secondo te? Ho visto che si trovano già con ls protezione...
secondo me i faretti allo xeno fanno molta più luce dei fendinebbia e dei led....tieni conto che il faretto xeno serve per la profondità, se lo regoli verso il basso ( in modo da non dare fastidio a chi ti incrocia) ,come se fosse un fendinebbia, la luce e' tanta....io lo monto sulla sinistra e devo dire che è tanta roba. Pensa che con i due faretti supplementari che monto ( uno e' xeno e l'altro e fendinebbia) potrei fare a meno del fanale principale.....su ebay vendono anche in coppia lo xeno, ma è ovvio che il prezzo cambia...:)


Sent from my black star using Tapatalk


I led costano davvero tanto!faranno una gran luce ma per le palle di zeus sono carissimi!
A questo punto il dilemma è tra i givi e i micro hella de.....sono entrambi alogeni ma anche li il prezzo cambia.... :mazzate:
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
una scimmia tira l'altra
« Risposta #24 il: 18 Novembre 2013, 21:01 »


Oook, ma a quanti è successo di prendere una multa per i faretti? Spero proprio a nessuno....la legge c'è, ma bisogna vedere chi la fa applicare...se sono tanto fiscali immagino che una bella multa non te la levi nessuno,ma spero che non succeda.... 5.gif



grazie filippo e grazie thierro!! 191.gif

thierro, se ho capito bene il blocco touratek monta faretti micro hella de...giusto??
ieri da una sommaria visione dei tourateck però parlavano di prezzi allucinanti....su ebay non ho guardato ma devo cercare faretti di
profondità o hanno un modello?? emodrin
in effetti la touratech di fa pagare sia i faretti che i vari sostegni di alluminio, su ebay se cerchi micro hella de trovi i faretti fendinebbia e anche quelli allo xeno; i fendinebbia si aggirano sui 70 euro escluso spedizione :) :)


Sent from my black star using Tapatalk




Ma quelli allo xeno sono meglio dei givi secondo te? Ho visto che si trovano già con ls protezione...
secondo me i faretti allo xeno fanno molta più luce dei fendinebbia e dei led....tieni conto che il faretto xeno serve per la profondità, se lo regoli verso il basso ( in modo da non dare fastidio a chi ti incrocia) ,come se fosse un fendinebbia, la luce e' tanta....io lo monto sulla sinistra e devo dire che è tanta roba. Pensa che con i due faretti supplementari che monto ( uno e' xeno e l'altro e fendinebbia) potrei fare a meno del fanale principale.....su ebay vendono anche in coppia lo xeno, ma è ovvio che il prezzo cambia...:)


Sent from my black star using Tapatalk


I led costano davvero tanto!faranno una gran luce ma per le palle di zeus sono carissimi!
A questo punto il dilemma è tra i givi e i micro hella de.....sono entrambi alogeni ma anche li il prezzo cambia.... :mazzate:
.......io la penso così: la HELLA DE e' da una vita che sviluppa faretti e altro per macchina e moto, mentre la givi è da poco che si è messa sul mercato.....a te la decisione :) ;) ;)


Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
R: una scimmia tira l'altra
« Risposta #25 il: 18 Novembre 2013, 21:40 »

Io prima avevo gli hella micro de con un kit allo xeno......lo so che in un'altra discussione ho bocciato il faro con lo xeno su un transalp,ma gli hella hanno una buona lente che evita sfarfallamenti vari di luce e delimita molto bene la luce....dopo la modica la luce era perfetta,ben definita e per nulla fastidiosa per chi incrociavo.....e soprattutto avevo tanta luce ai lati della strada,cosa di cui difettano i fanali del varadero...
Connesso

Exajax

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #26 il: 18 Novembre 2013, 22:05 »

 191.gif 20.gif
Grazie a tutti allora!
Ci meditero un po su ma ora cpme ora sarei tentato di comprare gli alogeni non fendinebbia ma anabbaglianti della hella de....mi sembrano buoni...
Premesso che mai spenderei 300 pippi per un faro,anche allo xeno...e che in effetti quest'ultimo mon mi convince,non tanto per la luce fatta perché penso che di meglio non esista..ma per i problemi alle altre vetture...sti cosi sono strapotenti! :slayer:
Ora basta decidere se montarli sul paracarena o ai lati del faro centrale del ta...,tirare fuoro le palanche...e prepararsi per la prossima scimmia score.gif
Vi ringrazio davvero per tutto!

Lamps!!! 25.gif
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
R: una scimmia tira l'altra
« Risposta #27 il: 18 Novembre 2013, 22:39 »

Il kit allo xeno costa poco,sui 40 euro e ti assicuro che questi non danno fastidio a nessuno......
Connesso

Exajax

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
Re:una scimmia tira l'altra
« Risposta #28 il: 18 Novembre 2013, 22:45 »

Il kit allo xeno costa poco,sui 40 euro e ti assicuro che questi non danno fastidio a nessuno......

Scusa patato ma di che marca? Io ho visto quelli della touratek e costano sulle 300 cuccuzze l'uno...
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
R: una scimmia tira l'altra
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2013, 07:54 »

Gli hella micro de li ho comprati per 120 euro,e il kit allo xeno x le lampade h3 lo trovi sui 50 euro......
Connesso