Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: filtro aria K&N  (Letto 20933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zelia87

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 82
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Costigliole Saluzzo
Re:filtro aria K&N
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2011, 14:25 »

si infatti, in più vivendo vicino alle montagne, si fa preso a trovarsi in alta quota, e dagli qualcosa in più di respiro..

Infatti, il 650 e' famoso per la sua carburazione grassa e la perdita di potenza in quota, il motore "annega" letteralmente!!!
Il risultato migliore lo ottieni eliminando pure il padellozzo famigerato :wtg:

Lo so pero è sicuramente un lavoro più costoso, in più, non mi piace molto non avere più la moto in regola..
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:filtro aria K&N
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2011, 15:30 »

In risposta a remo volevo dire che certo,eseguo tutta la manutenzione a puntino,e mooolto prima delle scadenze previste,per il il filtro lo cambio ma rimetto sempre originale honda.. preferisco tenerla tutta originale e se anche mi consuma quel qualcosa in più pace,non ci faccio 100k al giorno,la tengo per sfizio e se fosse il problema di quello non la terrei neanche...però capisco chi per necessità deve usarla tutti i giorni fa bene a eseguire tutte le modifiche del caso per aver il miglior consumo possibile..
Connesso

beppe65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 54
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: marciaso
  • Km: 41000
  • Moto in uso: transalp 650 xlv
Re:filtro aria K&N
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2011, 22:59 »

Ciao , vi chiedo ma mettendo il filtro K&N poi bisogna ricarburare la moto ?
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:filtro aria K&N
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2011, 23:07 »


Direi di no, visto che come ha già affermato anche Remon, la TA è piuttosto grassa di serie.  :wtg: :wtg:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:filtro aria K&N
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2011, 23:37 »

Assolutamente no, la moto va meglio e consuma meno, poi se si preferisce far andare la moto peggio spendendo di piu, ingrassando i benzinai e la honda, ognuno conosce il proprio portafogli
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:filtro aria K&N
« Risposta #20 il: 14 Maggio 2011, 11:39 »

@ remo-k-williams

Non si tratta di voler spendere di più,ingrassare benzinai Honda ecc,figuriamoci, non navigo certo nell'oro.
Ognuno ha i suoi punti di vista,a me personalmente di che filtro monta la mia moto è l'ultimo dei miei problemi,fossero quelli i male della vita..personalmente sono contento cosi com'è e di come va,poi sedi fabbrica esce cosi un motivo ci sarà...
ora si potrà rispondere che esce cosi perche almeno consuma di più va peggio,si ingrassa Honda ecc.ma non è questo il punto.

Mi fido più di Honda che di quello si trova scritto su internet.Anche a costo di spender qualcosa in più.sennò se sta li il problema non la terrei nemmeno.E non navigo nell'oro.Ma almeno sto sicuro mi riporta a casa.
Poi che dir si voglia,un motore carburato grasso rischia solo di consumar di più,uno troppo magro corre ben altri rischi..
Connesso

SergioTA650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 122
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Giarre (CT)
  • Km: 88000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:filtro aria K&N
« Risposta #21 il: 14 Maggio 2011, 17:19 »

@ remo-k-williams

Non si tratta di voler spendere di più,ingrassare benzinai Honda ecc,figuriamoci, non navigo certo nell'oro.
Ognuno ha i suoi punti di vista,a me personalmente di che filtro monta la mia moto è l'ultimo dei miei problemi,fossero quelli i male della vita..personalmente sono contento cosi com'è e di come va,poi sedi fabbrica esce cosi un motivo ci sarà...
ora si potrà rispondere che esce cosi perche almeno consuma di più va peggio,si ingrassa Honda ecc.ma non è questo il punto.

Mi fido più di Honda che di quello si trova scritto su internet.Anche a costo di spender qualcosa in più.sennò se sta li il problema non la terrei nemmeno.E non navigo nell'oro.Ma almeno sto sicuro mi riporta a casa.
Poi che dir si voglia,un motore carburato grasso rischia solo di consumar di più,uno troppo magro corre ben altri rischi..

Allora chi cambia mono, molle forcelle, scarico, filtro, manubrio o + semplicemente monta un cupolino givi non ha capito niente ?  5.1.gif

Tornando al filtro...l'originale per il 650 costa uno sproposito (considerando che è un pannello di carta)...quasi quanto un K&N che invece è eterno. Io con scarico e filtro ho leggermente smagrito la carburazione che comunque resta grassa...sul cavar via il padellozzo per adesso sono contrario...ma solo per una questione puramente legale. Mi piace stare tranquillo ai posti di blocco :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:filtro aria K&N
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2011, 03:28 »

Francamente non capisco proprio di che parli.Complimenti??? ma di che??? ma che stai a dire????????
A parte il fatto che obiettivamente farsi paranoie a togliere quella specie di catalizzatore,o quel che è,mi sembra pressochè inutile( capirai quanti agenti ai posti di blocco se ne accorgono,nemmeno il libretto riportasse la dicitura "presenza del padellozzo"),credo che ognuno nella vita  sia liberissimo delle sue cose di farci quel che meglio crede,ed è giusto che sia cosi!Tutto qua,non credo meriti ulteriori commenti....non sono di certo io che vado a criticare gli altri per quello che fanno,semmai è il contrario.
Come se tenere ad avere un mezzo originale fosse un reato
Connesso

beppe65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 54
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: marciaso
  • Km: 41000
  • Moto in uso: transalp 650 xlv
Re:filtro aria K&N
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2011, 09:15 »

Sapete mica dove si puo trovare a un buon prezzo su internet , il fitro per il 650 perchè da me il conc.honda mi ha chiesto 94,00 euri + montaggio  :mad:
Connesso

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:filtro aria K&N
« Risposta #24 il: 15 Maggio 2011, 09:33 »

Francamente non capisco proprio di che parli.Complimenti??? ma di che??? ma che stai a dire????????
A parte il fatto che obiettivamente farsi paranoie a togliere quella specie di catalizzatore,o quel che è,mi sembra pressochè inutile( capirai quanti agenti ai posti di blocco se ne accorgono,nemmeno il libretto riportasse la dicitura "presenza del padellozzo"),credo che ognuno nella vita  sia liberissimo delle sue cose di farci quel che meglio crede,ed è giusto che sia cosi!Tutto qua,non credo meriti ulteriori commenti....non sono di certo io che vado a criticare gli altri per quello che fanno,semmai è il contrario.
Come se tenere ad avere un mezzo originale fosse un reato
hai ragione a non fidarti di quello che c'e' scritto su internet, perche' spesso e' scritto da "sapientoni", che , sembra stiano ogni giorno a smontarsi e rimontarsi la moto, e che magari parlano senza avere mai sperimentato personalmente.....
pero' , per esperienza personale di sei anni di transalp usata giornalmente , anche d'inverno e con qualche viaggetto lungo, ti dico che  cambiare il filtro e' utile solo perche' quelli k&n o altro, li lavi e non li cambi, per cui risparmi sulla manutenzione...la moto va uguale, e non devi fare niente sulla carburazione, ma non aspettarti cavlli in piu', anche con gli scarichi aftermarket....sono tutte chiacchiere !!!
invece, se togli il padellozzo , allora si che noterai il miglioramento di consumi e di prestazioni, e, stai pur certo, che non se ne accorge nessuno, io ci ho anche passato la revisione !!!!

quindi, per me , tieni il filtro k& n e togli il padellozzo: basta andare da un marmittaro che te lo taglia e fra i due pezzi dello scarico rimasto , ci aggiunge un tubo....la moto va veramente meglio sia come consumi che come prestazioni !!!

lampsssssssss
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: 18.gif 18.gif 18.gif 18.gif

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:filtro aria K&N
« Risposta #25 il: 15 Maggio 2011, 13:33 »

Sapete mica dove si puo trovare a un buon prezzo su internet , il fitro per il 650 perchè da me il conc.honda mi ha chiesto 94,00 euri + montaggio  :mad:

Et voila'

http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-HONDA-XL-650-TRANSALP-2001-2008-/180642822308?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0f26b8a4

E' BMC ma si equivale col K&N
azz onesto il tuo conce, SOLo 94 euri?!?!  :TRtriste:
Piglialo e fatti il lavoro da solo, oltre alla soddisfazione personale, poi ne giovera'  pure lamoto vedrai!!!
Connesso

beppe65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 54
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: marciaso
  • Km: 41000
  • Moto in uso: transalp 650 xlv
Re:filtro aria K&N
« Risposta #26 il: 15 Maggio 2011, 14:30 »

Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:filtro aria K&N
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2011, 10:32 »

Carpimoto e' serissimo!!! :wtg:
E buon lavoro!!! :wynar: :wynar:
Connesso

zelia87

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 82
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Costigliole Saluzzo
Connesso

beppe65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 54
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: marciaso
  • Km: 41000
  • Moto in uso: transalp 650 xlv
Re:filtro aria K&N
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2011, 23:17 »

un pò troppi feedback negativi, questo su ebay Attenzione alle fregature !!!
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su