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Autore Topic: Gioco pignone  (Letto 11748 volte)

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BoboNero

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Re:Gioco pignone
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2011, 12:08 »


Mosso dalla curiosità, ho chiesto informazioni a Maxxx, e vi giro direttamente la mail che mi ha spedito


"Ciao Moreno.....
Purtroppo non mi risulta una grave problematica sul pignone della Did (che è Sunstar)... il problema del TA 650 era che si consumava l'albero secondario del cambio ma il pignone rimaneva ok....
Le marche che preferisco per gli ingranaggi sono PBR e Afam e sono venduti anche singolarmente....
Invece per il varadero non mi risulta, e non ho sentito nulla, di consumi anomali del pignone Did ....
Ciaoooo
Maxxx"



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Murdock

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Re:Gioco pignone
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2011, 12:12 »


Mosso dalla curiosità, ho chiesto informazioni a Maxxx, e vi giro direttamente la mail che mi ha spedito


"Ciao Moreno.....
Purtroppo non mi risulta una grave problematica sul pignone della Did (che è Sunstar)... il problema del TA 650 era che si consumava l'albero secondario del cambio ma il pignone rimaneva ok....
Le marche che preferisco per gli ingranaggi sono PBR e Afam e sono venduti anche singolarmente....
Invece per il varadero non mi risulta, e non ho sentito nulla, di consumi anomali del pignone Did ....
Ciaoooo
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In realtà, non si è consumato l'albero secondario, ma la sede sul pignone (e relativa flangia), che vanno calettati sull'albero secondario....
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Maxxx

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Re:Gioco pignone
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2011, 21:29 »

In realtà, non si è consumato l'albero secondario, ma la sede sul pignone (e relativa flangia), che vanno calettati sull'albero secondario....

***** si è vero.... nel tuo caso è successo proprio un'usura precoce del pignone ed è molto strano anche se è un sunstar..... ne ho cambiati tantissimi di kit DID e, nonostante preferivo gli ingranaggi Afam, non ho mai visto una problematica così.... infatti quando Murdock me l'ha fatto presente sono rimasto perplesso ...... nei modelli TA650 degli anni 2003 2004 capitava, su rari modelli, di un'usura dell'albero secondario per via di una inefficente "cementazione" in fase di produzione (naturalmente mai dichiarata ufficialmente da honda)..... abbiamo sempre dovuto risolvere in maniera veloce perchè il danno avrebbe richiesto l'intera sostituzione dell'albero secondario cambio con delle cifre assurde di riparazione..... ho optato per una scelta di pignone della PBR che è costruito molto bene e con dell'ottimo materiale ed è talmente preciso che faticava a salire.... naturalmente la flangia di tenuta va sostituita con una nuova e successivamente controllata almeno ogni 5000 km ..... un mio cliente va avanti così da 7 anni e non ha più avuto problemi tranne che la sostituzione della flangia frequentemente  ::)
In alcuni casi ho visto dei "delitti" spacciati come riparazioni.... in più casi il pignone era stato saldato direttamente all'albero cambio e non solo non aveva più giochi assiali ( importanti su quel modello) ma l'alta temperatura per saldare aveva rovinato il paraolio e quindi c'era una perdita d'olio proprio dall'albero  :TRtriste:
Comunque, visto che la qualità scarseggia sempre di più io consiglio ad ogni tagliando dei 6000 km di dare una bella occhiata anche al pignone e alla flangia di tenuta e al minimo gioco anomalo sostituire il tutto .....
Ciaoooooo
Maxxxx
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2011, 21:33 da BoboNero »
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Murdock

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Re:Gioco pignone
« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2011, 08:19 »

Grande Maxx.....  :wtg: :wub:
Il difetto identico lo ebbi almeno un paio di volte, anche sul 600 che avevo prima, e sempre con kit DID.....quindi la cosa è effettivamente perpetrata...  :wall:
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Re:Gioco pignone
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2011, 11:53 »

Ho montato il trittico e dopo 8000 km non ho rilevato  problemi. Ho risparmiato parecchio comperando tutta la  confezione su ebay da un  ricambista. Confezione compresa di bomboletta grasso. Non avevo mai sentito problemi su questa  marca, a quanti è successo? Avete curato il montaggio da  soli? 
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Murdock

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Re:Gioco pignone
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2011, 19:45 »

No, fatto in sede di tagliando, ma mi era già capitato con la TA vecchia....
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Re:Gioco pignone
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2011, 18:03 »

Oggi ho dato un'occhiata al libretto uso e manutenzione e per quanto riguarda il trittico consigliano DID e RK.
Questo a mio avviso vuol dire che se scegliamo un ricambio " originale honda" non facciamo altro che comprare DID o RK pagandoli più del dovuto.
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BoboNero

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Re:Gioco pignone
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2011, 19:56 »

Oggi ho dato un'occhiata al libretto uso e manutenzione e per quanto riguarda il trittico consigliano DID e RK.
Questo a mio avviso vuol dire che se scegliamo un ricambio " originale honda" non facciamo altro che comprare DID o RK pagandoli più del dovuto.

Esatto   :wtg: :wtg: :wtg:



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Re:Gioco pignone
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2011, 20:27 »

per la cronaca ordinato oggi,lo faro' montare assieme al tagliando dei 10000 o un po' prima,visto che devo fare 3 giorni a sorrento a fine febbraio volevo andare con la moto a posto!
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Toro65

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Re:Gioco pignone
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2011, 20:45 »

 :blink: 10000? Un po pochi....
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Damiano

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Re:Gioco pignone
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2011, 20:51 »

per la cronaca ordinato oggi,lo faro' montare assieme al tagliando dei 10000 o un po' prima,visto che devo fare 3 giorni a sorrento a fine febbraio volevo andare con la moto a posto!
:blink: 10000? Un po pochi....

 :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :mazzate:
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Re:Gioco pignone
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2011, 20:55 »

se cambi il pignone a 10mila km, fra quanto cambierai catena e corona?  :chin: :blink:



dicono che a circa 25mila km si deve riverniciare il telaio, e che verso i 40mila il motore sia ormai da buttare...

portati avanti. butta tutta la moto già domani. tanto fra 30mila lo dovrai fare..  §§§








 :)) :)) :)) :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :lol: :lol: :)) :)) :TRbuaha: :TRbuaha:
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Re:Gioco pignone
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2011, 09:20 »

Gente, mi sa ke avete equivocato (miii, ke bel parolone!! :P) il Gava!!!
Lui parlava di cambiare il piNGone per montare un 16 denti, mica xke sia consumato!!! ;)
 :wub: :wynar:
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Re:Gioco pignone
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2011, 13:00 »

Gente, mi sa ke avete equivocato (miii, ke bel parolone!! :P) il Gava!!!
Lui parlava di cambiare il piNGone per montare un 16 denti, mica xke sia consumato!!! ;)
 :wub: :wynar:
Verissimo.....sorry  :morons:
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Re:Gioco pignone
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2011, 22:32 »

si si e che son mandrake..............ho scritto male al tagliando dei 10000  faro il cambio del pignone,anche se ho letto che qualcuno ha avuto dei problemetti,ma son curioso di vedere quanto gira piu' bassa la moto!
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