Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Vuoti in accelerazione ancora...  (Letto 3633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bullone

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: ******
  • Città: *******
  • Km: *******
  • Moto in uso: scooteraccio 250 cc
Re:Vuoti in accelerazione ancora...
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2015, 10:59 »

Altra cosa che mi viene in mente potrebbe essere poca depressione a basso regime che riduce il carburante e alla riapertura i carburatori si trovano a secco.......se cosi fosse comunque dovresti accorgerti con il controllo compressione....domanda quando hanno riallineato i carburatori che dicevano i manometri?? Mi viene da pensare che il meccanico sospetti qualcosa del genere per consigli arti una pompa elettrica quando ce ne sono a depressione e costano molto meno....se vuoi provare anche questa ti dico che molti scooter a carburatori la montavano e puoi trovarle allo sfascio per pochi euro :chin:
« Ultima modifica: 25 Maggio 2015, 11:08 da bullone »
Connesso

francesco1973

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 1991
  • Città: Livorno
  • Km: 44000
  • Moto in uso: Transalp XL600V 1991, KTM 300 exc 2007
Re:Vuoti in accelerazione ancora...
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2015, 11:52 »

Non ricordo cosa dicevano i vacuometri perchè non l'ho fatto io il riallineamento. Se non sbaglio c'erano circa 20mb di differenza.
Tranquillo, sapeva già che avevo una pompa di recupero di quel tipo ecco perchè me l'ha proposta ::)
Infatti è una pompa che montava X9 250 con motore Honda.
Infatti avevo valutato una anche a depressione, ma avendo quella avevamo pensato di usare quella.
Connesso
...datemi due ruote e girerò il mondo....

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Vuoti in accelerazione ancora...
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2015, 13:28 »

...L'unica cosa che vorrei accertarmi le tarature dei getti del minimo...


ecco vedi cominci a pensare a tutto quello che non hai controllato...

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Vuoti in accelerazione ancora...
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2015, 18:47 »

Pompa carburante??!? È per far che?
È una drlle poche cose positive del ta,meno roba c' è e meno se ne rompe e tu vuoi andare  cercarti rogne da te.

Scusa  ma ogni tanto provare a ragionarci prima..
se in origine non c'e significa che non serve, che cavolo di soluzione è mettercela?
Cambia mecCANIco e cerca uno ancira capace di sistemare due cavolo di carburatori
Connesso

francesco1973

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 1991
  • Città: Livorno
  • Km: 44000
  • Moto in uso: Transalp XL600V 1991, KTM 300 exc 2007
Re:Vuoti in accelerazione ancora...
« Risposta #19 il: 26 Maggio 2015, 09:29 »

Mitico!!! sono d'accordo con te!!! a Cagare la pompa!!! score.gif


Pompa carburante??!? È per far che?
È una drlle poche cose positive del ta,meno roba c' è e meno se ne rompe e tu vuoi andare  cercarti rogne da te.

Scusa  ma ogni tanto provare a ragionarci prima..
se in origine non c'e significa che non serve, che cavolo di soluzione è mettercela?
Cambia mecCANIco e cerca uno ancira capace di sistemare due cavolo di carburatori

Connesso
...datemi due ruote e girerò il mondo....

francesco1973

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 1991
  • Città: Livorno
  • Km: 44000
  • Moto in uso: Transalp XL600V 1991, KTM 300 exc 2007
Re:Vuoti in accelerazione ancora...
« Risposta #20 il: 16 Giugno 2015, 14:57 »

 woot
Allora..... siamo alla possibile svolta...
Smontate le valvole a depressione, mostravano, come già detto più volte (ma insignificanti a detta di chi ne dovrebbe capire più di me....) segni di usura.... anche se al tatto sembravano lisce.
Decido comunque di lucidarle con panno sulla mola. Ho applicato grazie al consiglio di un amico dello spray grafitato utilizzato per aumentare il coefficiente di scorrimento anche alle alte temperature (sembra venga applicato sui pistoni dei motori da corsa esempio scooter).
Rimontate..... la moto è perfetta!
Quindi le valvole a depressione lavoravano male a causa di un cattivo scorrimento, talvolta rimanendo aperte... altre rimanendo chiuse.
Adesso vedo quanto dura questo strato di grafite, poi decido se cambiarle completamente. Penso che dovrò acquistarle direttamente da Honda (ahimè) perché non penso di trovarle di concorrenza.
Grazie a tutti per i consigli e per l'attenzione.
Saluti a tutti!!!
Connesso
...datemi due ruote e girerò il mondo....

francesco1973

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 1991
  • Città: Livorno
  • Km: 44000
  • Moto in uso: Transalp XL600V 1991, KTM 300 exc 2007
Re:Vuoti in accelerazione ancora...
« Risposta #21 il: 07 Settembre 2015, 11:29 »

Salve a tutti,
allora aggiornamento definitivo sulla risoluzione del problema:
Dopo essermi assicurato che il problema alla fine era dovuto ad un non corretto scorrimento delle valvole a depressione a causa di attriti anomali dovuti all'usura, la soluzione è quella di aggiungere 5 cc di olio da miscela 2T ad ogni pieno. Questo lubrifica tutti i passaggi del carburatore comprese le famigerate valvole.
Risultato: dopo 1000 e passa chilometri la moto gira come un 4 cilindri, senza più incertezze ne impuntamenti woot partytime2.gif
Saluti a tutti
Connesso
...datemi due ruote e girerò il mondo....