Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: irrigidimento steli forcella  (Letto 3466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #15 il: 16 Giugno 2015, 16:10 »

Ci sono tante cose che sono inutili o almeno non indispensabili.
Le piastre che ho postato sono una cavolata,si ma mi parevano carine al pari delle leve freno/frizione regolabili e colorate,di un manubrio in alluminio dorato o una marmitta in carbonio (tutte cose che non ho ma che mi piacciono).
L'ammortizzatore di sterzo magari non serve a nulla però mi ha sempre incuriosito il suo funzionamento.
La moto per me è un po un giocattolo(anche se sono un cinquantenne) e allora ogni tanto mi viene voglia di cazzeggiarci sopra,mi faccio venire le scimmie poi ogni tanto le esaudisco oppure le dimentico per un po e poi ricomincio a pensarci e così via.....
Qualità come pilota nulle,le gomme della mia moto sono consumate solo al centro e viaggio alla velocità del bradipo però le moto mi piacciono tanto e allora.....mi parte la voglia della stupidata!!
Forse sarebbe meglio spendere i soldi in benzina e usare il Transalp per viaggiare...ma anche giocare nel box con la fresa e la lima non mi dispiace!!
Anch'io ho avuto per un periodo la fissa dell'ammortizzatore si sterzo. E naturalmente TUTTI qui nel forum me lo sconsigliavano a favore di altri tuning più "redditizi"... però non si chiamerebbero scimmie se non fossero testarde e dispettose e dure da mandar via nonostante la totalità dei consigli contrari... quindi mi sono messo a girovagare in rete per vedere, leggere, studiare, valutare... infine mi sono appassionato alla modifica fatta da un utente di questo forum che aveva adattato un ammortizzatore di sterzo di una CR-V sul suo TA, come hai ricordato bene anche tu. Mi ero quasi convinto a provare la cosa, poi però ho letto che i problemi iniziali che credeva di aver risolto sono ricomparsi... e alla fine deve anche aver cambiato la moto se non sbaglio... morale della favola: se tutti dicono la stessa cosa... allora è vero!!
 score.gif
« Ultima modifica: 16 Giugno 2015, 16:12 da varagio »
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #16 il: 16 Giugno 2015, 16:26 »

No Remo,le camere d'aria no!! Recentemente sono state definitivamente eliminate,canali nuovi e Bartubeless (questa non era una scimmia ma un chiodo fisso) per cui il sensore pressione e li che spinge per essere acquistato.....

Sicanos,ci hai preso in pieno!!
 Il cazzeggio è il valore aggiunto dell'avere la moto!Tutte le cose che hai elencato sono utilissime quanto inutilissime,ma vuoi mettere un indicatore di marcia digitale quanto serve avendo 5 marce?E i faretti della Givi? (montati e mai accesi) Tantissimo! E non ti parlo delle alette da mettere sui parabrezza,Varioturing-Gianfraspoiler e poi l'idea di farsela curvando il plexiglass nel fornetto di casa (della gioia di mia moglie meglio tacere)insomma dopo tutte le cose serie della vita  la moto per me è un gioco e il fai da te è il divertimento del gioco!!
Se poi vi raccontassi anche di tutte le riviste che compro di argomento motociclistico...
Connesso

massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2015, 16:44 »

Ok Varagio e vero, le cose e le fisse funzionano così.Il bello è anche questo,leggere studiare  e farsi un'idea della cosa poi magari ci studi un po e molli tutto oppure.....ti incasini nell'idea di volerlo fare o almeno provarci!
Poi arriva uno dopo un po di tempo che ti riaccende l'idea e poi magari .....cambi moto!!
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #18 il: 16 Giugno 2015, 17:01 »

Il cambiare moto, secondo me non è altro che il solito, ennesimo, fomentatore di scimmie.
Vuole dire che con la tua attuale moto sei arrivato dove forse nemmeno pensavi (sempre di  29.gif parlo), e quindi è giunto il momento di ricominciare il gioco con qualche cosa di nuovo........
Per fortuna che ancora ho ampi margini di  29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif
Altrimenti chi la sente la moglie se le dico che voglio cambiare moto???  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif


 sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #19 il: 16 Giugno 2015, 20:02 »

...
La moto per me è un po un giocattolo...
...


piccolo OT, la mia prima moto era qualcosa del genere ... e a 4 anni volevo fare il poliziotto motociclista, pensa 'npo... roflmao.gif


massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #20 il: 16 Giugno 2015, 22:01 »

e poi magari .....cambi moto!!     Ma noooo!! Ho detto così per dire!!
Il Transalp non sarà la miglior moto ma a me piace tantissimo e per le mie necessità va molto bene,certo con ancora qualche piccola modifica...

Sicanos-se questo è stato il tuo primo giocattolo e adesso intorno ai 50 ti piace ancora giocare con le moto penso che non guarirai mai da questa...malattia!!(malattia incurabile ma fighissima da avere)
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #21 il: 17 Giugno 2015, 08:22 »

e poi magari .....cambi moto!!     Ma noooo!! Ho detto così per dire!!
Il Transalp non sarà la miglior moto ma a me piace tantissimo e per le mie necessità va molto bene,certo con ancora qualche piccola modifica...

Sicanos-se questo è stato il tuo primo giocattolo e adesso intorno ai 50 ti piace ancora giocare con le moto penso che non guarirai mai da questa...malattia!!(malattia incurabile ma fighissima da avere)

Nono, anche io adoro la mia TA  :wub: :wub: :wub: :wub: anche se viene da molti bistrattata a confronto con le sorelle di cubatura maggiore  whip whip .

Intendevo che cambi moto perché oramai a livello di "gioco", inteso come hobby di tuning, sei arrivato dove oltre non potrai mai andare, di conseguenza se vuoi continuare a giocare devi necessariamente cambiare mezzo  dunno.gif dunno.gif dunno.gif

Personalmente ritengo di avere ancora ampio margine  :TRmarameo: :TRmarameo:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #22 il: 17 Giugno 2015, 10:49 »

Eh il mondo degli accessori e scimmie e' immenso..
Personalmente, da buon bastian contrario, divido quel mondo in due:
gli accessori fini a se stesi ed i NECESSORI!! :P
Accessori tipo: contamarce, piastrina irrigidimento, scarichi vari, se non accoppiati ad una seria rivisitazione del motore, scelta del portanavigatore, bulloneria in ergal colorato etc.
Necessori: un buon parabrezza/ spoiler, non abbiamo tutti la stessa altezza e le turbolenze a lungo danno noia, faretti o luci supplementari, in moto la luce per vedere e FARSI vedere nno e' mai abbastanza, leve regolabili, non tutti abbiamo le stasse mani, il giandone di 1,95 avra' delle manone in confronto al piccolino di 1,60, quindi ben vengano, presa accendisigari utile per caricre accessori e se diretta anche per il mantenitore.
insomma l'argomento e' infinito, ma un conto sono le cose utili a migliorare la sicurezza attiva/passiva un altro le minkiate pure :P
Il tutto IMHO ovviamente!!! ;)
 fiori
Connesso

massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #23 il: 17 Giugno 2015, 15:44 »

Personalmente ritengo di avere ancora ampio margine  :TRmarameo: :TRmarameo: Oh si anche io ho ampio margine...la mia mente sforna idee geniali a getto continuo!!! (intendevo minkiate).

Per quel che riguarda i NECESSORI è un idea FANTASTICA non ci avevo mai pensato!!
Preparo un elenco da sottoporre  questa sera stessa a mia moglie...(quasi quasi inizio con un casco x-lite modulare nuovo?)

Io però tra gli accessori un pochino necessori i'indicatore di marcia lo metterei,lo so che abbiamo guidato per anni senza ma un occhiatina ogni tanto io glie la do così per gioco (non ammetterò mai che mi dimentico la marcia inserita!!)
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #24 il: 17 Giugno 2015, 16:22 »

Remo mi stupisci...  :mazzate: tra i necessori non mi hai messo gli ammortizzatori  :stone:  score.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #25 il: 17 Giugno 2015, 18:12 »

non ammetterò mai che mi dimentico la marcia inserita...

no, no, io l'ammetto e come! sto sempre a cercare la settima ... 007.gif   

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #26 il: 17 Giugno 2015, 23:41 »

Beato te Sicanos, noi siamo ancora cercando la sesta.  eekout
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #27 il: 17 Giugno 2015, 23:45 »

Remo mi stupisci...  :mazzate: tra i necessori non mi hai messo gli ammortizzatori  :stone:  score.gif

 :wtg:

I necessori sono proprio tanti, il cavalletto centrale, il SAN GIVI, le valige ...  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #28 il: 18 Giugno 2015, 08:40 »

Se stavo a scrivere tutto, mi ci voleva una giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa emo-10 emo-10 emo-10 emo-10  fiori
Connesso

zugress

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 387
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: BARI
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: TRANSALP 700
Re:irrigidimento steli forcella
« Risposta #29 il: 18 Giugno 2015, 12:01 »

Beato te Sicanos, noi siamo ancora cercando la sesta.  eekout

quoto
Connesso