Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Info Spagna  (Letto 823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CERA

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 39
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Pescara
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Honda Transalp xl 700 v
Info Spagna
« il: 17 Giugno 2015, 10:44 »

Ciao a tutti
Stiamo programmando un giretto di 10 giorni nel sud della Spagna , il periodo dovrebbe essere intorno al 15 Luglio , sbarcando a Barcellona vorremmo fare la costa fino a Gibilterra fermandoci nei luoghi più caratteristici , pensavamo a Valencia, Alicante, Malaga  poi passare all'interno Siviglia, Cordoba, Granada e tornare all'imbarco a Barcellona .... ma continua a girarmi in testa Lisbona ... mi piace l'idea di arrivare sull'atlantico .
Che consigli mi date visto i pochi giorni a disposizione?
Un altro consiglio  importante , di solito indosso giacca e pantaloni (Revit 4 stagioni ) con stivali TCX Infinity , ho paura che anche con tutte le lampo aperte avrò gravi problemi di caldo , l'alternativa però sono scarpe normali e jeans .
Grazie
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Info Spagna
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2015, 11:08 »

Siviglia assolutamente si. Non perderti una visita alla Real Alcazar (l'antico palazzo reale moresco), così come Cordoba e la Mezquita Catedral e a Granada L'Alhambra.
Da siviglia per andare a lisbona dovresti spostarti in Extremadura e passare per Mèrida (l'antica Emerita Augusta, una delle città romane più importanti fuori dall'Italia), Badajoz e poi scendere fino a Lisbona. Bello il quartiere dell'Alfama, gli Elevadores, la Torre di Belèm (non la Rodriguez...), il ponte sul Tajo, le vie del centro piene di storia e di saudade portoghese... Ma sopratutto una visita a Sintra, a Cascais e a Cabo da Roca, il punto più a ovest d'Europa...

Un consiglio per l'abbigliamento? Vatti a prendere giacca e pantaloni traforati (con le protezioni interne) e degli stivaletti bassi areati (lascia perdere gli infinity). Puoi trovare a buon prezzo in vari negozi anche online (http://www.canellamoto.it/shop/it/25-giacche-traforate-estive) oppure anche su https://www.louis.de/en
In andalusia a luglio fa un gran caldone...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

CERA

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 39
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Pescara
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Honda Transalp xl 700 v
Re:Info Spagna
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2015, 11:33 »

Siviglia assolutamente si. Non perderti una visita alla Real Alcazar (l'antico palazzo reale moresco), così come Cordoba e la Mezquita Catedral e a Granada L'Alhambra.
Da siviglia per andare a lisbona dovresti spostarti in Extremadura e passare per Mèrida (l'antica Emerita Augusta, una delle città romane più importanti fuori dall'Italia), Badajoz e poi scendere fino a Lisbona. Bello il quartiere dell'Alfama, gli Elevadores, la Torre di Belèm (non la Rodriguez...), il ponte sul Tajo, le vie del centro piene di storia e di saudade portoghese... Ma sopratutto una visita a Sintra, a Cascais e a Cabo da Roca, il punto più a ovest d'Europa...

Un consiglio per l'abbigliamento? Vatti a prendere giacca e pantaloni traforati (con le protezioni interne) e degli stivaletti bassi areati (lascia perdere gli infinity). Puoi trovare a buon prezzo in vari negozi anche online (http://www.canellamoto.it/shop/it/25-giacche-traforate-estive) oppure anche su https://www.louis.de/en
In andalusia a luglio fa un gran caldone...

Da quello che mi dici allora dovrei evitare la costa (Gibilterra)  e puntare invece  su Lisbona ?
Per l'abbilgiamento grazie delle dritte

Grazie
Connesso

masso

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 267
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
Re:Info Spagna
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2015, 12:25 »

...alicante e malaga le lascerei perdere
....ho fatto lo stesso giro nel 2004 col TA e il caldo era tremendo
...pensa che la polizia ci raccomandava andature non elevatissime per pericolo scoppio pneumatici
...giro bellissimo ....ripartirei domani mattina 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
 25.gif sangria e hamon serrano a volontà 25.gif
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Info Spagna
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2015, 15:50 »

Per me Gibilterra non vale niente. Fai la costa se vuoi fermarti al mare. Altrimenti taglia per Madrid. Bellissime Avila, Toledo e se ti fermi a Madrid, vai a farti un giro all'Escorial e al mausoleo del generalissimo Francisco Franco scavato in una montagna. Impressionante.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...