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Autore Topic: che ve ne pare?  (Letto 2229 volte)

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diegozena

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sloiz

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Re:che ve ne pare?
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2012, 16:58 »

di solito l'olio buono costa più di 10 euro al litro, il filtro sui 10 euro... mah, se Elf è adeguato conviene, ma a me danno sempre altre marche.. Castrol più che altro.  :vb:
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Giovannino

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Re:che ve ne pare?
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2012, 17:19 »

In generale, credo che ti convenga cercare tutto dallo stesso rivenditore, in modo da pagare soltanto una spedizione.


Io mi sono sempre trovato bene da Lo Piccolo: http://stores.ebay.it/Ricambi-Moto-sas-Lo-Piccolo-Pietro


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A presto,
Giovannino
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Grey_BoSs

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Re:che ve ne pare?
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2012, 19:04 »

Concordo con Giovannino,
ma a meno che lì dalle tue parti, i motoricambisti girano tutti in ferrari ( alle nostre spalle ) fai un salto da un moto ricambista.

Qui c'è il resoconto di quello che avevo speso io, in un negozio fisico, ti ricordi? La differenza come al solito la fa il prezzo dell'olio.

Tieni conto che ti servono 3 lt d'olio, quindi un prezzo onesto sarebbe:

3 lt Olio tipo Motul 5100 o Castrol Act>Evo 30€ ( per il Bardahl XTC-60 tieni conto anche 15€/Lt )
4 Candele NGDPR8EA9 12€
1 Filtro Olio 10€ ( possibilmento non HI-flo )

Totale: 52€

50€ sconto simpatia! :lol:

P.S. E' un furto far pagare 8€ di spedizione per 4 candele del valore di 12€.
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Folco

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Re:che ve ne pare?
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2012, 09:29 »

un pò caro ...

a negozio qui da me a napoli il filtro dell'olio costa 5 euro,
e il bardhal xc60 10w60 viene sui 13 al litro.
tutto il kit l'ultima volta lo pagai 42 euro.

per le candele ti consiglio la gradazione 9.
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ciccius_prime

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Re:che ve ne pare?
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2012, 10:24 »

metto becco pure io... tanto ormai so impiccione cronico....

ma conviene prendere un olio 10W60 racing sport super ultra.... per un ta650? che a murare forse arriva a 7500 giri???

giusto una piccola riflessione che esula dall'animo del motociclista...  fiori

io essendo a milano e avendo fatto il cambio olio prima dell'inverno ho preferito mettere un 5W40 sintetico che mi aiutasse un po quando ho usato la moto a -5gradi....

poi al solito... de gustibus non disputandum est  :d


ciccius
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Grey_BoSs

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R: che ve ne pare?
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2012, 10:50 »

Diciamo che tu sei fortunello Folco, qui a Milano ti tirano di quelle sassate sui denti per i prezzi..
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Grey_BoSs

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R: che ve ne pare?
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2012, 10:53 »

Io ho preso il castrol infatti, ma comunque lo pagai 13€/lt mortacci loro. ;D
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Folco

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Re:che ve ne pare?
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2012, 09:07 »

Per l'olio invernale va bene un 10w40, ma se fa veramente freddo un 5w40 va anche meglio (specie a motore freddo).
Un super-olio racing sulla TA è sprecato, l'importante è la gradazione e l'attenta lettura delle specifiche (dev'essere almeno Api SM e jaso MA, meglio se MA2), oltre alla comune accortezza di prendere un sintetico.

lettura interessante : Scelta Olio Motore per TRANSALP

Le TA camminano pure con l'olio della friggitrice viste le tolleranze del motore...
Risparmiare sull'olio è la scelta migliore per rovinare un motore, ovviamente non voglio dire di spendere cifre folli, ma proprio sull'olio il risparmio non è mai guadagno.
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