Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Nuova transalp 2014  (Letto 16616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Nuova transalp 2014
« il: 19 Novembre 2012, 12:42 »

Ragazzi avete visto 2ruote?
nel 2014 "pare" nascerà la nuova transalp! dal primo fotomontaggio indiscreto io ho notato, ciclisticamente:
- forcella a steli rovesciati
- pinze freno anteriori nuove con dischi che sembrano più grandicelli
- purtroppo ci saranno le tubeless
- il forcellone posteriore è rimasto quello di sempre
- cerchi sempre 17/19

le indiscrezioni tecniche la danno per salire di circa 100 cc, quindi saliremo ad 800. Il giornale 2 ruote si augura che montino un radiatore decente.
Esteticamente, se sarà così, per quanto mi riguarda sarà un obrobrio. Hanno preso le carene anteriori della 700 e ci hanno inserito un becco d'anatra che non ci sta a fare granchè e la rende molto simile alla crosstourer, inoltre hanno eccessivamente snellito il sedre, eliminando i maniglioni belli e comodi che ci sono nella 700 e mettendo un codino snellissimo "tutto sella".  Speriamo nella forcella! quella mi intriga parecchi e chissà..... magari monta  emo-10
« Ultima modifica: 19 Novembre 2012, 12:45 da giorgiomario »
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2012, 13:39 »

Mah....più che altro, il motore, si spera sempre in un V-TWIN (magari quello del Varadero ridotto di cubatura), ma temo che seguiranno la tendenza o del V4, o del 2 in linea della serie NC e 500  :wall: :wall: :wall:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012, 15:35 »

Il V-TWIN è indispensabile, fa parte del DNA della TRANSALP, occorrono sicuramente aggiornamenti sui componenti come la forcella e i freni, meglio con ABS disinseribile, e magari un pò di prestazioni in più.
Poi una volta lanciata sul mercato si attende un paio d'anni, per le normali migliorie sui difetti di gioventù, e si valuta la permuta con la sorella più grande.
Riuscite ad allegare una foto dell'articolo ?  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2012, 16:09 »

maledetto becco....possibile che tutte le moto di questa categoria devono per forza assomigliare alla mucca piu famosa???? fatevi un giro... forse solo in ducati e honda hanno lasciato perdere il becco d'anatra del gs... e ora che fanno... ci ripensano.... 007.gif


speriamo di no...
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012, 01:32 »

il motore "pare" sarà quello della 700 ingrassato fino agli 800 cc circa..... spero cambino radiatori!
per il becco..... a me non garba per nulla, preferisco decisamente la vecchia ktm che non lo aveva (la nuova è una porcheria con ruota da 19........ e la 21 si paga una cifra assurda se la si vuole come optional e solo nella versione R) o altre simili. Il becco è per me sinonimo di bmw. E li ci sta bene
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2012, 06:40 »

Becco o non becco...cambierò moto quando rinascerà una Honda con la ruota da 21.
Non ho fretta, ma temo sarà attesa vana... :wall:
E non vorrei dovermi rivolgere altrove (es: Austria)

Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2012, 07:14 »

il motore "pare" sarà quello della 700 ingrassato fino agli 800 cc circa..... spero cambino radiatori!
per il becco..... a me non garba per nulla, preferisco decisamente la vecchia ktm che non lo aveva (la nuova è una porcheria con ruota da 19........ e la 21 si paga una cifra assurda se la si vuole come optional e solo nella versione R) o altre simili. Il becco è per me sinonimo di bmw. E li ci sta bene

Per il motore allora sono buone notizie, il becco se lo fanno si potrà anche eliminare resta importantissimo uno studio più accurato del posizionamento radiatori e del deflusso del aria calda prodotta. Oggi i radiatori mi sembrano ben dimensionati e protetti, mentre il deflusso aria e' sicuramente molto migliorabile.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

zorretto TA 700

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 27
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: teramo
  • Km: 15000
  • Moto in uso: yamaha xt 600 -honda transalp 700
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012, 11:27 »

 :TRbuaha: roflmao.gif la TA attuale con il frontale della Vara  888.gif 888.gif 888.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2012, 12:03 »

http://www.motoscootercity.com/public/news/nuova-honda-transalp-2012_zoom.jpg

E' un pezzo che gira quella foto... E come giustamente dice Murdock, è proprio tale e quale alla mia, col faro della Varadero...
Mi sa che siam lontanucci dalla realtà...

E cmq mi sa anche che, ammesso e non concesso che decidano di optare per un 800, dubito che sarà un V-twin... Sarà più facile che sia concepita con stesso motore del crossrunner in una concezione più off.. Un mezzo pasticcio, peggio dell'attuale??
Mah...

Mi sa che del nostro amato segmento, le regine rimarranno XT660z e Gs800, con una bella differenza di prezzo..
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2012, 12:22 »

http://www.motoscootercity.com/public/news/nuova-honda-transalp-2012_zoom.jpg

E' un pezzo che gira quella foto... E come giustamente dice Murdock, è proprio tale e quale alla mia, col faro della Varadero...
Mi sa che siam lontanucci dalla realtà...

E cmq mi sa anche che, ammesso e non concesso che decidano di optare per un 800, dubito che sarà un V-twin... Sarà più facile che sia concepita con stesso motore del crossrunner in una concezione più off.. Un mezzo pasticcio, peggio dell'attuale??
Mah...

Mi sa che del nostro amato segmento, le regine rimarranno XT660z e Gs800, con una bella differenza di prezzo..

Questo è l'articolo collegato all'immagine:

http://www.motoscootercity.com/magazine/novita/nuova-honda-transalp-2013

A quasi tre anni dalla presentazione dell'ultima versione di Honda Transalp, non si hanno ancora notizie sul futuro di questo longevo modello. ma qualcosa bolle in pentola.
 
Abbiamo provato ad immaginare come sarà il prossimo modello dell'enduro stradale di Honda, il risultato estetico è davvero accattivante, e fa sognare moltissimi appassionati di questa moto. Negli anni, Transalp si è rinnovata esteticamente, ha cambiato motorizzazione ma ha sempre mantenuto le caratteristiche di guidabilità, comfort ed economicità che ne hanno decretato il successo.
 
Purtroppo sappiamo bene che in Honda non hanno molto ben presente la validità di alcuni prodotti, vedi ad esempio l'ultima ritirata dal mercato Africa Twin. Quest'ultima ha infatti aperto le strade ad un segmento, quello delle enduro stradali di media cilindrata, che non ha subito i pesantissimi effetti della crisi economica. Parliamo della tre cilindri Triumph Tiger 800 o BMW F 800 GS, saldamente tra le prime posizioni del mercato.
 
Nell'ultimo periodo Honda si è invece concentrata molto su veicoli sempre più fruibili ed innovativi, con l'introduzione di un'intera gamma di moto e scooter con cambio sequenziale a doppia frizione. Tra questi spunta anche un modello della stessa categoria, denomitata "Adventure" da Honda, di Transalp: la nuova Honda NC700X.
 
le due moto sono ovviamente decisamente differenti tra di loro, con gomme, motore, potenza ed ergonomia totalmente poco paragonabili, ma sono "catalogate" nella stessa sezione del sito di Honda. Anche se può sembrare strano, il timore di una fuoriuscita di Transalp dalle scene c'è.
 
Se questo invece non accadrà, ci consoliamo invece guardando la bella ricostruzione grafica che vi proponiamo. Augurando lunga vita a questo progetto così vincente che honda ha sfornato nel 1987.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2012, 12:31 »

Sembra di essere tornati ad un paio di anni fa, quando si parlava della moto che avrebbe pensionato la Varadero.
Non ritenete minimamente attendibili foto di nuova Transalp che NON somiglino vagamente al nuovo family feeling Honda (essenziale, ma anonimo). Mi riferisco alla famiglia CB500X, alla NC700X e la CT. Con il becco, ovviamente.


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2012, 13:12 »

Sembra di essere tornati ad un paio di anni fa, quando si parlava della moto che avrebbe pensionato la Varadero.
Non ritenete minimamente attendibili foto di nuova Transalp che NON somiglino vagamente al nuovo family feeling Honda (essenziale, ma anonimo). Mi riferisco alla famiglia CB500X, alla NC700X e la CT. Con il becco, ovviamente.


 fiori

Purtroppo Giò hai estremamente ragione!!!!
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Nuova transalp 2014
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2012, 13:19 »

Sembra di essere tornati ad un paio di anni fa, quando si parlava della moto che avrebbe pensionato la Varadero.
Non ritenete minimamente attendibili foto di nuova Transalp che NON somiglino vagamente al nuovo family feeling Honda (essenziale, ma anonimo). Mi riferisco alla famiglia CB500X, alla NC700X e la CT. Con il becco, ovviamente.

straquoto Giovannino, sono convinto che le foto e le anticipazioni che girano sono minchiate e che Se ci sarà una nuova moto spacciata per erede della Transalp avrà il nuovo bicilindrico fronte marcia e il look dell'attuale style della honda rivisitato in chiave simil enduro stradale ( vedi CT)