Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: faro posteriore led  (Letto 1541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

masso

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 267
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
faro posteriore led
« il: 11 Dicembre 2011, 09:14 »

....chiedo a chi ha già fatto la modifica
....ho visto questo http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-POSTERIORE-LED-HONDA-XL-1000V-VARADERO-CBR-/270791055133?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0c67971d
e mi chiedevo se una volta installato i connettori esistenti non mi sembra che siano dei semplici faston e quindi dovrei tagliare il connettore esistente per sostituirlo con dei faston appunto oppure mi sbaglio (è un pò che non guardo in quella zona della vari, oramai sostituisco le lampadine a occhi chiusi......    ....che p.....e!!!!!
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:faro posteriore led
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2011, 11:46 »

fino ad oggi non mi sono cimentato nel cambio lampadine ma, osservando la foto del retro fanale dell'annuncio ebay, sembra che i fili abbiano già il loro bel connettore. Pertanto ritengo sia semplicemente da togliere l'originale e applicare il nuovo con un rapido sfila-infila dei cavi tramite loro aggancio.
In caso contrario, correggetemi.   ::)
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:faro posteriore led
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2011, 15:15 »

Confermo che ha il connettore originale, non c'è nulla da tagliare ;)
Io ho comprato il fanale proprio da quel tizio, ma non ho avuto una buona esperienza. La prima volta me lo ha spedito senza una scatola idonea e mi è arrivato rotto, in pratica l'aveva inserito nella busta di SDA senza protezione, che volpe  :mazzate:. L'ho rimandato indietro e me ne ha spedito un'altro questa volta in una scatola di cartone ed è arrivato intatto.
Nel montarlo ho spanato uno dei due prigionieri filettati che sono inseriti nella plastica del faro, di questo non ha colpa OJmoto ma sicuramente i cinesi si !!. Ho dovuto rimuovere il prigioniero ed incollarlo con l'attak e per sicurezza ho ripetuto l'operazione anche con il secondo. Finalmente ho il mio bel faro a led montato, esco per un giro con mia moglie dietro, sulla sua moto, e dopo 1/2 ora di curve mi dice che si accende male  :mad: Alcuni LED si erano dissaldati. A quel punto ho smontato il fanale, l'ho aperto ed ho ripassato tutte le saldature a mano. Adesso funziona ma non ho avuto ancora il coraggio di rimontarlo. Dato che il mio scopo è quello di ridurre un po' gli assorbimenti di corrente a causa dei faretti anteriori, stavo pensando di comprare le lampadine a led da inserire nel fanale originale, in caso di problemi durante un viaggio posso sempre rimediare con una lampadina nuova, con il faro a led sarebbe impossibile.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:faro posteriore led
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2011, 15:32 »


Confermo, il faro è del tipo "Plug & Play" si monta senza modificare nulla.
Io l'ho preso con vetro fume,  assieme alle frecce, anche loro fumè qui: http://www.whitelights.de/
Precisone e qualità "tedesca"  :wtg: :wtg:



« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 15:33 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:faro posteriore led
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2011, 17:12 »

preso e installato senza problemi, vetro chiaro, molto bello e funzionale, visibilità eccezzionale anche a notevole distanza... plug & play!
Per quanto riguarda le lampadine a led... io le avevo prima nel fanale originale ma sembravano due "lumini" in quanto riflettevano poco nella parabola anche se dotate di led ai lati. present

ojmoto 44,99+ 3 euro sped.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 17:16 da vara2000 »
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997