Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Accessori e Ricambi => Topic aperto da: PHA65 - 14 Febbraio 2011, 11:46
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ciao a tutti .. :))
nel precedente forum avevo letto un post. di un contamarce della GIPRO (molto molto piccolo ) che si installava e si connetteva direttamente alle centraline delle moto dotate di connettore diagnosi . ( come la nostra .. )
http://www.dvmoto.it/products.php?product=HEALTECH-%252d-GIPRO-DS-CONTAMARCE-PER-HONDA
Sul post c'erano anche delle foto a riguardo ..
Nessuno di voi lo ha installato ..???
Ciao e Bilamps
PHA 65 :wtg:
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Io si, ma sulla TA700, ha la "spina" da collegare alla spina del test della moto, l'unica cosa da fare è la taratura...
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Ce l'ho io. Non ho le foto a portata di mano perchè sono fuori casa e non torno prima di fine mese. Comunque il montaggio è più difficile da dire che da fare. Ci ho messo 2 minuti incluso il tempo per far passare il filo sotto la carena. Lo spinotto a cui collegare il contamarce è davanti la batteria. Ha un tappo rosso, (è lo spinotto che collegano in officina per il check con il pc) togli quello e ci metti lo spinotto del contamarce. Poi il dispositivo lo ho incollato con il suo biadesivo tra i due pulsanti sotto il cruscotto, quelli per azzerare il km per intenderci, segui le istruzioni per il settaggio e il gioco è fatto. Buon accessorio, secondo me.....cercavo sempre la 7° in autostrada! :)) :)) :)) :))
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:))Ciao Romoletto ....
infatti .. eccoti .. non mi ricordavo il tuo Nick.. lo avevo visto su IBFREE ...
Mi ricordo anche che inseristi anche le foto ....
Domanda.. ma il cavo del contamarce nella posizione , come dici tu , sotto i due pulsanti .. a manubrio tutto a SX.. ( Posizione blocco ) non interferisce con i cavi del Gas / frizione ???
io ho visto le foto sul sito GIPRO e mi pare che il cavo esca dal device perfettamente diritto .. quindi ne posso dedurre che sia difficile piegarlo senza incorrere in effetti memoria dello stesso che metterebbero a dura prova il "biadesivo " scollando difatto l'oggetto .. visto anche il piccolo spazio a disposizione ..
Non so .. forse sono mie considerazioni personali . ma facci sapere ...
Ciao e Bilamps
PHA 65 :fuma:
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Il cavo esce in pratica da "sotto" l'apparecchio, non dalla parte che va a contatto con il biadesivo per il fissaggio.
Dipende tutto da dove lo vuoi piazzare.
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:))Ciao Romoletto ....
infatti .. eccoti .. non mi ricordavo il tuo Nick.. lo avevo visto su IBFREE ...
Mi ricordo anche che inseristi anche le foto ....
Domanda.. ma il cavo del contamarce nella posizione , come dici tu , sotto i due pulsanti .. a manubrio tutto a SX.. ( Posizione blocco ) non interferisce con i cavi del Gas / frizione ???
io ho visto le foto sul sito GIPRO e mi pare che il cavo esca dal device perfettamente diritto .. quindi ne posso dedurre che sia difficile piegarlo senza incorrere in effetti memoria dello stesso che metterebbero a dura prova il "biadesivo " scollando difatto l'oggetto .. visto anche il piccolo spazio a disposizione ..
Non so .. forse sono mie considerazioni personali . ma facci sapere ...
Ciao e Bilamps
PHA 65 :fuma:
Il cavo è molto flessibile. Una volta che attacchi il contamarce (molto piccolo) tra i due pulsanti (praticamente si attacca per metà ma col suo biadesivo ancora resiste bene) il filo l'ho fatto passare sotto piegandolo verso l'interno (praticamente verso i fari) e l'ho fissato alla staffa centrale che si trova proprio sotto i pulsanti, poi ho continuato verso la carena sx e da lì tra il telaio e il motore sono finito sotto il serbatoio lato sx e l'ho fatto sbucare all'inizio della sella per poi connetterlo allo spinotto. Naturalmente il filo è fissato con le classiche fascette ogni 7/10 cm. Comunque questa è una mia soluzione, in quanto il contamarce ognuno lo mette nella posizione che ritiene più opportuna. Nella posizione in cui l'ho messo io, quando monto la borsa serbatoio devo alzare la testa per vederlo, ma io ho preferito così perchè non mi andava nè di forare le plastiche per metterlo in altre posizioni (anche se avevo pensato ad una bella posizione, tipo incassato nella plastica sx, ma dovrei fare un lavoro di fino per fare un foro a forma rettangolare) e poi perchè la borsa serbatoio la uso solo quando faccio viaggi veramente lunghi in coppia, quindi non è che mi metto a guardare le marce spesso, come faccio invece quando mi diverto un pochino e controllo la marcia inserita (a volte nei tornanti ero convinto di essere in 2°, invece ero in 3°!). Spero di essere stato utile. Se trovo le foto sul pc le rimetto. Lampssssssss :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
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Il cavo esce in pratica da "sotto" l'apparecchio, non dalla parte che va a contatto con il biadesivo per il fissaggio.
Dipende tutto da dove lo vuoi piazzare.
:wtg: :wtg: :wtg:
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Ciao ..
Grande Romoletto ...
::)
Si dai se puoi rimetti le foto ... :vgrigio: ... mi sa che mi ha convinto ... lo installo anch'io .. dato che avolte mi capita di cercare la settima.... :ph34r:...
Ciao e grazie
Bilamps a tutti
PHA 65 :fuma:
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solo una domanda, apparentemente banale, per Romoletto. Di che colore l'hai preso? nel senso del colore dei led, ovviamente.
Lo chiedo perchè viene venduto rosso - blu - giallo - bianco - verde. In base alla tua esperienza diretta quale è il colore migliore? quello che hai preso si vede bene anche di giorno? oppure la luminosità è tale da rendere la scelta solo una questione di "gusti"
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Ciao ..
Grande Romoletto ...
::)
Si dai se puoi rimetti le foto ... :vgrigio: ... mi sa che mi ha convinto ... lo installo anch'io .. dato che avolte mi capita di cercare la settima.... :ph34r:...
Ciao e grazie
Bilamps a tutti
PHA 65 :fuma:
Torno tra qualche giorno a casa e le rimetto. Non ho il cavo della macchina fotografica con me in questo momento. Anche io cercavo la settima in continuazione! :morons: :morons: :morons: :morons:
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solo una domanda, apparentemente banale, per Romoletto. Di che colore l'hai preso? nel senso del colore dei led, ovviamente.
Lo chiedo perchè viene venduto rosso - blu - giallo - bianco - verde. In base alla tua esperienza diretta quale è il colore migliore? quello che hai preso si vede bene anche di giorno? oppure la luminosità è tale da rendere la scelta solo una questione di "gusti"
Io l'ho preso rosso fidandomi di altri commenti in forum di moto e consigliavano di prenderlo di questo colore perchè meglio visibile in quasi tutte le situazioni. Con il sole alle spalle non si vede tantissimo ma credo che anche in altri colori sia lo stesso se non peggio, specialmente giallo bianco e verde. Comunque è ben visibile. Forse mettendolo in altre posizioni rimane ben visibile anche col sole alle spalle.
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:fuma: Ciao a tutti .. oggi , complice una giornata milanese uggiosa e piovosa .. sono sceso in box e ho installato il contamarce .. (giuro che poi se riesco posto le foto) ..
:D istallazione facilissima .. le istruzioni molto chiare , hanno reso la "fatica " prossima ai 5/10 min...
Che dire .. il risultato è veramente molto bello (io ho preso quello con i led rossi )...
Domanda a chi lo ha già installato ..
dopo aver girato la chiave il GIPRO fa il count-down e si posiziona sullo " 0 " .. poi a frizione tirata appare " - " inserisco la prima e appare ancora " -" rilascio e parto e appare " 1" .. e poi via di seguito.. ma solo a frizione rilasciata ... è corretto vero ?? .. :ohmy:
Comunque bell'accessorio ... me gusta mucho ..
ciao e BILAMPS a tutti ..
PHA 65 :fuma:
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:fuma: Ciao a tutti .. oggi , complice una giornata milanese uggiosa e piovosa .. sono sceso in box e ho installato il contamarce .. (giuro che poi se riesco posto le foto) ..
:D istallazione facilissima .. le istruzioni molto chiare , hanno reso la "fatica " prossima ai 5/10 min...
Che dire .. il risultato è veramente molto bello (io ho preso quello con i led rossi )...
Domanda a chi lo ha già installato ..
dopo aver girato la chiave il GIPRO fa il count-down e si posiziona sullo " 0 " .. poi a frizione tirata appare " - " inserisco la prima e appare ancora " -" rilascio e parto e appare " 1" .. e poi via di seguito.. ma solo a frizione rilasciata ... è corretto vero ?? .. :ohmy:
Comunque bell'accessorio ... me gusta mucho ..
ciao e BILAMPS a tutti ..
PHA 65 :fuma:
Confermo...buon acquisto! :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
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................aspettiamo le foto, quanto l' hai pagato ?? su e- bay ???? :fuma: :fuma:
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il link non mi funziona, posso sapere quanto lo hai pagato e dove? grazie....
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:P maledetti mi avete fatto intrippare ..e ho dovuto comprarlo,proprio adesso..che dire asp con ansia che arrivi e lo monto immediatamente..!! :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
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Le scimmie si attaccano facilmente qui.... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
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:fuma:Ciao a tutti ..
il costo dell'oggetto ( almeno qui a Milano da UNION BIKE ) è di e 142,00 sconto 15% .. totale € 120,00 .. che può sembrare una :mazzate: :morons:...ma poi una volta installato .. ti dimentichi la spesa ...
ciao e BILAMPS a tutti
PHA 65 .. :fuma:
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ciao andate sul questo sito:
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_Transalp-700/Specifico/Page_4/33670_GPDS-H01R-Indicatore-Marcia-Inserita-Gipro-DS-per-Honda.htm
e vedete il prezzo!!
Ho telefonato sono gentilissimi, le istruzioni sono in italiano e veramente semplici!
:wtg: claudiosub1
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Io l'ho pagato 119 un paio di anni fa...se si guarda con quelli senza cablaggio è un pò caro, ma ti togli tutti i problemi di fili ecc..quindi :wtg: :wtg:
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:fuma: Ciao Raga...
quoto al 1000% .. lo colleghi .. , funziona .... poi se hai un minimo di manualità e crei una staffeta sulla quale riporlo il gioco è fatto .. ( lo ripeto se riesco faccio e poi posto le foto .. ).. tempo permettendo ..
BILAMPS a tutti
PHA 65 :fuma: :party2:
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Acquistato oggi a 131 euro :TRtriste: domani me lo dovrebbero consegnare! Appena smette di piovere e riesco a montarlo posto le foto!
Murdok tu che lo hai già montato mi fai vedere dove lo hai posizionato e hai usato il velcro oppure hai creato una staffa e dove l'hai messa?
insomma un po' di domande e rotture di scatole ti ho dato!
Ciao Claudiosub1 :varadero_blau (1):
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No problem Claudio, ti dò subito una foto dove puoi vedere l'ultimo posizionamento:
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/small/1299074673Varadero_Club_Italia.jpg) (http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1299074673Varadero_Club_Italia.jpg)
l'ho incastonato in una scatoletta, assieme al termometro temperatura esterna, e fissato su una staffetta artigianale.
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No problem Claudio, ti dò subito una foto dove puoi vedere l'ultimo posizionamento:
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/small/1299074673Varadero_Club_Italia.jpg) (http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1299074673Varadero_Club_Italia.jpg)
l'ho incastonato in una scatoletta, assieme al termometro temperatura esterna, e fissato su una staffetta artigianale.
senti ma.... cosa te ne fai di H ed A di quello he una volta era il salsicciotto HONDA? :chin: :blink: :ttok:
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No problem Claudio, ti dò subito una foto dove puoi vedere l'ultimo posizionamento:
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/small/1299074673Varadero_Club_Italia.jpg) (http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1299074673Varadero_Club_Italia.jpg)
l'ho incastonato in una scatoletta, assieme al termometro temperatura esterna, e fissato su una staffetta artigianale.
senti ma.... cosa te ne fai di H ed A di quello he una volta era il salsicciotto HONDA? :chin: :blink: :ttok:
:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :P :))
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Grande Murdock!!!! :wtg: :varadero_blau (1):
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Grande Murdock!!!! :wtg: :varadero_blau (1):
Figurati Claudio :wtg: :vn:
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Io ho montato questo http://www.starlane.it/vedit/15/cronometro-gps-indicatore-marce-contagiri-cambio-elettronico-acquisizione-dati-PRODOTTI.asp~idprod~1072 che ha il cavo che esce da dietro e il risultato è questo
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1299096138Varadero_Club_Italia.jpg)
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:fuma:Ciao Raga ..
ecco le foto .. ( pessime ) del mio contamarce installato ..
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1299138077Varadero_Club_Italia.jpg)
ciao e BILAMPS
PHA 65
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eccone un'altra ..
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1299138492Varadero_Club_Italia.jpg)
ciao e BILAMPS
PHA 65
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Ma piccolo com'è questo, in mezzo ai 2 "orologi" non riesci a fissarlo??
Secondo me sarebbe un ottima posizione....
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:fuma:Ciao Raga ..
ecco le foto .. ( pessime ) del mio contamarce installato ..
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1299138077Varadero_Club_Italia.jpg)
ciao e BILAMPS
PHA 65
Proprio come l'ho messo io. Ma qualche millimetro più basso. Riesci a spingere i tasti in quella posizione?
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No problem Claudio, ti dò subito una foto dove puoi vedere l'ultimo posizionamento:
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/small/1299074673Varadero_Club_Italia.jpg) (http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1299074673Varadero_Club_Italia.jpg)
l'ho incastonato in una scatoletta, assieme al termometro temperatura esterna, e fissato su una staffetta artigianale.
Manca la macchina del caffè su quel cruscotto! Spettacolare! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
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yeaaa è arrivato ieri pomeriggio..non vedo l'ora di montarlo..penso sab pom,nel frattempo sto studiando dove metterlo..avevo pensato di incastonarlo tra conta km e conta giri a coprire il fregio "honda"solo che poi il cavo lo dovrei far passare sotto e si vede..nn mi piace tantissimo,2 soluzione incastonarlo nei cruscotti laterali magari mettendolo incassato,oppure mettere una piastrina proprio sopra al cruscotto sotto il cupolino messo dritto tenuto da una piastrina avvitata facendo passare il cavo dentro o dietro il cupolino stesso..mah vedremoooo..riflessione!!! :reading: :reading: :reading: :reading: :reading: :reading:
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Arrivato anche il mio contamarce della GIPRO DS H01R e sabato mi dilettero' a montarlo insieme alla cassetta porta attrezzi che mi è arrivata anche oggi dal veneto da un membro della Lissta veneta che le fà!
:wtg: :varadero_blau (1):
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Arrivato anche il mio contamarce della GIPRO DS H01R e sabato mi dilettero' a montarlo insieme alla cassetta porta attrezzi che mi è arrivata anche oggi dal veneto da un membro della Lissta veneta che le fà!
:wtg: :varadero_blau (1):
Foto di entrambi grazie ;) :wtg:
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Ciao Raga... :fuma:
per utilizzare i tastini .. che sono praticamente coperti dalla placchetta reggi -Gipro .. utilizzo un tubicino in plastica rigida che uso per "schiacciare " i tastini in gomma ..
Le operazioni sono l'azzeramento del parziale quando faccio benza e una volta all'anno il cambio dell'ora .. quindi .. chissenefrega anche se non ci arrivo con il mio ditone ...
Volevo posizionarlo in mezzo agli orologi .. ma il cavo sarebbe piovuto giù.. e non mi piaceva ..( mi parere personale ) .. inoltre la plastica e convessa e non volendo forare le plastiche ho adottato la soluzione della placchetta con supporto .
La placchetta , in plastica nera , l'ho ricavata da un reggi - gommini per le portiere delle auto .. avete presente quelli che si trovano negli ipermercati nel settore ricambi per auto ..
Ecco quelli ... tagliato .. limato adattato .. NON che sia una bellezza .. ma è in tinta con le plastiche .. e POI.. me lo sono fatto da me... :D :beer:..
Ciao e BILAMPS
PHA 65 :fuma:
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:fuma:ricapitolando, basta collegare il contamarce , all' attacco della diagnosi sotto la sella ( per cortesia, mi fate una foto dell' attacco e la postate :chin: ) e non serve fare alcun settaggio??? altra cosa : la corrente del contamarce , viene data direttamente quando si gira la chiave e viceversa per spegnerlo :morons:
..............ueh sono un TROGLOS mica per niente :TRmarameo: :TRmarameo: :fuma: :fuma:
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Ciao Mirko ..
tranquillo .. è più difficile a dirsi che a farsi ...
allora .. :fuma: .. vicino alla batteria devi vedere un connettore ROSSO .. quello per la diagnosi della moto ...
Bene .. togli il cappuccio Rosso ..e inserisci quello del contamarce :D..
Dopodiche .. acceso il quadro , il contamarce resterà in attesa di essere "programmato " indicandoti una "L ".. ( vedi foglietto istruzioni allegato in italiano )
Se hai il cavalletto centrale .. issa la moto e metti in prima.. ..2000 giri .. il GIPRO lampeggia e tu inserisci la seconda .. ecc ecc.. fino alla 6° ...
dopodiche - stop.. e EVVIVA EVVVIVA .. :banana: .. il contamarce .. è installato .. e credimi .. è una figata .. io stamattina me lo sono goduto ..e ho fatto l'invidia di chi non poteva installarlo .. ..
Ciao e BILAMPS .
PHA 65
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:wtg: :wtg: :wtg: grazie per la spiegazione :fuma:
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ecco come ho montato il mio contamarce gipro...io lo trovo perfetto..anche se ho dovuto smontare un bel po di roba,e ne ho approfittato per installare il bixeno...,ho trovato questa soluzione per ovviare al problema della scarsa visibilita quando metto la borsa serbatoio..
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direi che meglio di quel posto non si può. :wtg: :wtg:
Bello in vista e fuori da occultamenti improvvisi o di altri aggeggi. ;)
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Ciao Raga ..
:fuma: azzzzz... della serie impossibile non vederlo .. Bel montaggio .. complimenti ....
senza andare fuori topic.. hai avuto difficoltà nel montare il bi-xeno ( parlo dei cablaggi vari ) e soprattutto dove hai fissato le ballast ??
Ciao e BILAMPS .
PHA 65 :fuma:
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Ciao Raga ..
:fuma: azzzzz... della serie impossibile non vederlo .. Bel montaggio .. complimenti ....
senza andare fuori topic.. hai avuto difficoltà nel montare il bi-xeno ( parlo dei cablaggi vari ) e soprattutto dove hai fissato le ballast ??
Ciao e BILAMPS .
PHA 65 :fuma:
Grazie per il complimento,ieri sn uscito in moto per "collaudo"è perfetto è sempre sott'okkio e nn da fastidio.
se qualcuno volesse istruzioni basta chiedere..cmq è abbastannza semplice!
Per lo xeno e le ballast se vuoi metto le foto nel topic "xenon"..
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ecco come ho montato il mio contamarce gipro...io lo trovo perfetto..anche se ho dovuto smontare un bel po di roba,e ne ho approfittato per installare il bixeno...,ho trovato questa soluzione per ovviare al problema della scarsa visibilita quando metto la borsa serbatoio..
Ciao Volodinotte, propio un bel posto pero mettere il GiPro. Il mio sta per arrivare. Per metterlo in quella posizione hay dovuto forare qualcosa nel cruscotto? Se puoi farmi arrivare piú dettagli ti ringrazierei molto. Son in Cile. La mia e mail e: abrusoni@hotmail.com
Saluti e grazie.
Angelo.
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ecco come ho montato il mio contamarce gipro...io lo trovo perfetto..anche se ho dovuto smontare un bel po di roba,e ne ho approfittato per installare il bixeno...,ho trovato questa soluzione per ovviare al problema della scarsa visibilita quando metto la borsa serbatoio..
Ciao Volodinotte, propio un bel posto pero mettere il GiPro. Il mio sta per arrivare. Per metterlo in quella posizione hay dovuto forare qualcosa nel cruscotto? Se puoi farmi arrivare piú dettagli ti ringrazierei molto. Son in Cile. La mia e mail e: abrusoni@hotmail.com
Saluti e grazie.
Angelo.
ciao angelo,non è difficile montarlo sul cruscotto,devi smontare i due cruscottini laterali,e sotto trovi 2 perni svitandoli esci tutto il tachimetro,stacchi il suo cablaggio e devi solo costruirti una piastrina metallica a forma di "L"con un foro per mettere una vite autofilettante fissando la stessa sul cruscotto,poi fai una tacca per far si che il cavo possa passare dentro tra il cruscotto e il tachimetro,poi io ho smontato anche il serbatoio per far passare il cavo sin sotto la sella dove troverai il cablaggio diagnosi(cappuccio rosso)dove lo collegherai,metti in moto e segui la procedura di configurazione che è estremamente semplice.
PS consiglio di usare il super attack da mettere nel biadesivo sia nella parte che va alla piastrina che in quella di unione tra le due parti, che anche se è 3m potrebbe sempre mollare se viene bagnato dalla pioggia!
Fammi sapere se sei riuscito sn sempre a disposizione per ogni chiarimento
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Grazie mille, Volodinotte, sono in attesa dell´arrivo del GiPro.....pazienza.
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Finalmente é arrivato ed ieri l´ho montato.
Quá in Cile dobbiamo montare la targa anche davanti e perció ho avuto il vantaggio di montarlo sul cruscotto nascondendo il filo dietro la targa che é attaccata sul cruscotto dietro il parabrezza. Non ho forato niente perché al togliere il parabrezza cé un foro non utilizzato (il filo l´ho fatto passare da quel foro).
Grazie a tutti e specialmente alle foto che sono servite ad avere una idea.
Ecco le mie foto:
(http://i265.photobucket.com/albums/ii207/abrusoni/TableroVaradero01.jpg)
(http://i265.photobucket.com/albums/ii207/abrusoni/TableroVaradero02.jpg)
Saluti.
Angelo.
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bello mi piace.. :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
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scusate, volevo montarlo pure io ma chiaritemi una cosa....sono lo stesso prodotto?
http://cgi.ebay.it/CONTAMARCE-GIPRO-X-TYPE-HEALTECH-HONDA-VARADERO-1000-/400188026824?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2d10afc8
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_Varadero-1000/Specifico/Page_8/33670_GPDS-H01R-Indicatore-Marcia-Inserita-Gipro-DS-per-Honda.htm
perchè su ebay è a 99+6 di spedizione quindi 105€
su carpimoto è a 126+6,50 di spedizione quindi 132,50€
si che viviamo nell'epoca del menefotto ma è una bella differenza!!!!! scratch scratch scratch scratch scratch
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Chiedo aiuto ai possessori di Transalp xl700v che hanno montato sulla loro due ruote il contamerce Gipro DS.
Mi è arrivato stamattina il contatore di cui sopra, premesso che non ho una grande manualità scratch ed ho da solo una ventina di giorni la Transalp, vorrei avere informazioni su come vi siete regolati per il cablaggio del cavo........dove lo avete fatto passare e dove fissato.
Magari qualche fotina 12(1).gif
Sul settaggio credo di avere capito bene, anche perchè estremamente facile anche per un imbranato come me :TRbuaha: , ma sto benedetto cavo mi spaventa non poco 8.gif ............... è necessario togliere le carenature? :mazzate:
Grazie dell'aiuto
tito
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Se fai attenzione, sotto al manubrio, dove c'è la plastica nera, ci sono 2 feritoie, una a dx e una a sx, che vanno sotto al serbatoio fino a dietro il cilindro posteriore.
Per non fare danni, ti suggerisco di infilare prima uno spezzo ne di cavo elettrico, o un filo di ferro sottile, poi leghi con del nastro, proteggendo bene la spina del cablaggio, e infili delicatamente.
Vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi :wtg: :wtg: :wtg:
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Se fai attenzione, sotto al manubrio, dove c'è la plastica nera, ci sono 2 feritoie, una a dx e una a sx, che vanno sotto al serbatoio fino a dietro il cilindro posteriore.
Per non fare danni, ti suggerisco di infilare prima uno spezzo ne di cavo elettrico, o un filo di ferro sottile, poi leghi con del nastro, proteggendo bene la spina del cablaggio, e infili delicatamente.
Vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi :wtg: :wtg: :wtg:
intanto grazie per la risposta, alcuni dubbi:
1- una volta inserito nella feritoia, il cavo rimane libero senza essere fisssato a nessuna parte?
2- il calore del motore può far danni al cavo?
3- una volta uscito da dietro il cilindro posteriore dove lo hai fissato e dove fatto passare?
4- quante legature hai fatto in tutto?
grz ancora
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Passando sotto al serbatoio, hai delle fascette in plastica (degli occhielli diciamo) che puoi aprire agevolmente, ed inserire al loro interno il cavo, poi lo fai passare dietro alla vaschetta di espansione del radiatore, che hai sul lato sx della moto, subito dietro il cilindro post.
Il calore non fa niente al cavo, lo infili sotto, sbuchi nella fiancatina, e lo innesti.
Poi nei punti facilmente raggiungibili puoi mettere anche delle semplici fascettine in plastica, ma se proprio vedi che hai il cavo molto "blando", altrimenti non serve niente.
Io l'ho sistemato quest' inverno, dopo + di 2 anni che era così, perchè ho smontato tutta la moto, serbatoio compreso, e l'ho infascettato a dovere, ma non crucciarti troppo.
Buon lavoro baloon
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Passando sotto al serbatoio, hai delle fascette in plastica (degli occhielli diciamo) che puoi aprire agevolmente, ed inserire al loro interno il cavo, poi lo fai passare dietro alla vaschetta di espansione del radiatore, che hai sul lato sx della moto, subito dietro il cilindro post.
Il calore non fa niente al cavo, lo infili sotto, sbuchi nella fiancatina, e lo innesti.
Poi nei punti facilmente raggiungibili puoi mettere anche delle semplici fascettine in plastica, ma se proprio vedi che hai il cavo molto "blando", altrimenti non serve niente.
Io l'ho sistemato quest' inverno, dopo + di 2 anni che era così, perchè ho smontato tutta la moto, serbatoio compreso, e l'ho infascettato a dovere, ma non crucciarti troppo.
Buon lavoro baloon
quindi ricapitolando: utilizzo la feritoia sx sotto il manubrio, faccio passare prima un filo "sonda" e dopo aver trovato la strada giusta vado con il cavo vero e proprio. Passo sotto al serbatoio ed esco dietro al cilindro posteriore passando dietro alla vaschetta di espansione, quindi sbuco sulla fiancata sinistra dove c'è il capo per l'innesto ed innesto :)....... chiudo carenatura con chiave a brugola
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Passando sotto al serbatoio, hai delle fascette in plastica (degli occhielli diciamo) che puoi aprire agevolmente, ed inserire al loro interno il cavo, poi lo fai passare dietro alla vaschetta di espansione del radiatore, che hai sul lato sx della moto, subito dietro il cilindro post.
Il calore non fa niente al cavo, lo infili sotto, sbuchi nella fiancatina, e lo innesti.
Poi nei punti facilmente raggiungibili puoi mettere anche delle semplici fascettine in plastica, ma se proprio vedi che hai il cavo molto "blando", altrimenti non serve niente.
Io l'ho sistemato quest' inverno, dopo + di 2 anni che era così, perchè ho smontato tutta la moto, serbatoio compreso, e l'ho infascettato a dovere, ma non crucciarti troppo.
Buon lavoro baloon
quindi ricapitolando: utilizzo la feritoia sx sotto il manubrio, faccio passare prima un filo "sonda" e dopo aver trovato la strada giusta vado con il cavo vero e proprio. Passo sotto al serbatoio ed esco dietro al cilindro posteriore passando dietro alla vaschetta di espansione, quindi sbuco sulla fiancata sinistra dove c'è il capo per l'innesto ed innesto :)....... chiudo carenatura con chiave a brugola
61.gif 61.gif 61.gif a quel punto devi solo tarare l'apparecchio, o andando in strada (magari una strada trafficata molto poco), o meglio ancora sul cavalletto centrale.
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Fatto!!!!!! score.gif
Non è proprio un lavoro da definire ortodosso ma mi sta più che bene :D
Grz Murddock per le dritte e la pazienza che mi hai concesso questo pomeriggio
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Fatto!!!!!! score.gif
Non è proprio un lavoro da definire ortodosso ma mi sta più che bene :D
Grz Murddock per le dritte e la pazienza che mi hai concesso questo pomeriggio
Figurati, vedrai che se e quando avanzerai con l'esperienza nello smontaggio, e toglierai il serbatoio, sistemerai ad hoc la cavetteria supplementare che userai baloon
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Montato contamarce PZ racing GT300,40€ spedizione inclusa acquistato da Speedup.
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Montato contamarce PZ racing GT300,40€ spedizione inclusa acquistato da Speedup.
Ciao,per mia curiosità personale,dove viene collegato il contamarce sulla nostra Vara a carburatori?
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Allego alcune foto
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:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: Grazie!
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Quindi si puo anche mettere sulla transalp a carburatori?
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Certo Virgilio! Devi solo sapere dove sono i fili e come collegarli! score.gif
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Controllato le istruzioni,i colori dei fili sono gli stessi del Varadero... :vb:
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Allora presto fatto il montaggio!
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Claudio, Stefano, ma volete dire che le 3 foto sopra, vanno bene sia per la Varadero che per la Ta a caburatori? Se si, a che si riferiscono quelle foto? cioè a cosa son state scattate?
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Le foto sono della mia Vara a carburatori,io mi riferivo al colore dei fili dove associare quelli del contamarce.Il giallo/verde sul contagiri e il rosa/verde sul contachilometri.
Il posito è nero/marrone e la messa a terra il verde (che io non ho usato,perchè ho fissato il negativo sul telaietto).
Ciao
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Montato contamarce PZ racing GT300,40€ spedizione inclusa acquistato da Speedup.
Per favore mi puoi indicare l'indirizzo dove hai fatto l'acquisto?
Grazie
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http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&category=&firm=PZRACING
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anche io sul mio Nerone del 2008 ho montato il PZ nel mezzo tra contagiri e contaKM molto funzionale woot gli ho messo il biadesivo simile a quello che hanno i telepass che sono resistenti cosi se smonto il cruscotto per rimuoverlo basta tirare lo strap