Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Accessori e Ricambi => Topic aperto da: ZACCA - 31 Maggio 2011, 23:53
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io lo chiamo cosi , quel pezzo di gomma dove poggia e scorre
la catena prima di entrare sotto il carterino,
ecco dicevo come e dove si controlla l'usura ?
alla honda mi hanno detto che non si sostituisce mai...
ma non e' che mi fidi molto :chin:
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Quel pezzo si chiama corsoio, se guardi in zona perno forcellone/carterino pignone, c'è una indicazione sul medesimo che ti indica il punto massimo di usura. :wtg: :wtg:
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non c'ho mai fatto caso,
ho visto i dati x tendere la catena,
x il gonfiaggio gomme ,
ma di questo non l'ho notato
domani guardo, grazie Bobo ;)
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ma tu l'hai mai cambiato ?
immagino di no ..
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Il mio meccanico, mentre cambiava il kit catena, mi ha fatto notare quanto fosse consumato, rischiavo di limare il forcellone..così ho ordinato il ricambio, 45euro, ammazza quanto costa la plastica!!.. 007.gif
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Quanti kilometri hai fatto???
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Il mio meccanico, mentre cambiava il kit catena, mi ha fatto notare quanto fosse consumato, rischiavo di limare il forcellone..così ho ordinato il ricambio, 45euro, ammazza quanto costa la plastica!!.. 007.gif
perchè non sai quanto se li fa pagare la Yamaha! Io lo cambiai sul TT350 e costava il doppio e per montarlo ho dovuto smontare il forcellone!
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Io 5000 ma il precedente proprietario era il tipo che finché la moto va non le faccio nulla, così immagino possa aver guidato per dei km con la catena troppo lenta andando a limare il corsoio.
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Io 5000 ma il precedente proprietario era il tipo che finché la moto va non le faccio nulla, così immagino possa aver guidato per dei km con la catena troppo lenta andando a limare il corsoio.
ok ma la moto quanti km ha?
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Appunto, quanto è durato in totale il pattino??
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La moto ha poco più di 30mila km, un chilometraggio che non richiederebbe la sostituzione di questo componente ma se uno non controlla mai la catena, la lascia troppo lenta per km, il pattino finirà per richiedere di essere sostituito molto prima di quanto richiederebbe normalmente.
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La moto ha poco più di 30mila km, un chilometraggio che non richiederebbe la sostituzione di questo componente ma se uno non controlla mai la catena, la lascia troppo lenta per km, il pattino finirà per richiedere di essere sostituito molto prima di quanto richiederebbe normalmente.
Mizzica, a 30.000 Km il pattino consumato? Ma allora la catena non era lenta, praticamente "sciacquava".. 12(1).gif
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Esatto, anche perchè quando sali in sella, il contatto con il corsoio diminuisce drasticamente. 8.gif
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Buongiorno a tutti....qualcuno sa spiegarmi la procedura per sostituire il corsoio della catena?
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Il pattino l'ho cambiato quando ho rifatto il trittico. Comunque è una cavolata cambiarlo senza catena.
Se hai la catena ti conviene togliere la ruota così puoi allargare meglio la catena per togliere il pezzo. Il pezzo è fissato con due vitine del cazzo con la testa a croce, una lato superiore del forcellone e una lato inferiore. Anche se hai un ottimo cacciavite sicuramente ti si rovinerà la testa, e poi ti aiuti con le tenaglie prendendo la testa. Io nel rimontare il tutto ci ho messo delle brugole così è più facile eventualmente rimuoverle.
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Il pattino l'ho cambiato quando ho rifatto il trittico. Comunque è una cavolata cambiarlo senza catena.
Se hai la catena ti conviene togliere la ruota così puoi allargare meglio la catena per togliere il pezzo. Il pezzo è fissato con due vitine del cazzo con la testa a croce, una lato superiore del forcellone e una lato inferiore. Anche se hai un ottimo cacciavite sicuramente ti si rovinerà la testa, e poi ti aiuti con le tenaglie prendendo la testa. Io nel rimontare il tutto ci ho messo delle brugole così è più facile eventualmente rimuoverle.
ben fatto! 888.gif