Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: genki76 - 09 Dicembre 2012, 18:50
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Salve, sono nuovo del forum, ho un problema con la mia transalp 600v dell'89 mi sono accorto che un tubicino che va dal rubinetto della benzina alla testa dell cilindro e' danneggiato e sfiata aria. Volevo sapere a cosa serve e se va cambiato o no!
Grazie in anticipo per le risposte.
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Cambialo appena puoi! Se si rompe il tubicino, il rubinetto benzina non si aprirà e la moto non partirà.
Buon lavoro.
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Ma a cosa serve? Posso cambiarlo da solo e' facile?
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CIao Genk, il rubinetto del TA funziona a depressione, sfrutta cioe' la depressione creata nel collettore di aspirazione per aprire una membrana.
Alla fine pero' e' solo un tubino, prendine uno uguale e cambialo, stop!!! fiori
RUbinetto a depressione, carburatori a depressione...i 600 e 650 sono moto depresse...... score.gif
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Grazie mille ho capito cose' Forse era per questo che non arrivava benzina in modo regolare
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scusate per la risposta tardiva ma grazie al vostro aiuto ho risolto il problemino ora è perfetta ma spetto la primavera per farmi un bel giro e testarla per bene. Ciao e buone feste.
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Accidenti!!! Dopo aver letto il post e controllato la mia Transalp, ho constatato che lo stesso tubicino é danneggiato (piccole crepe) dal lato rubinetto!!! Vediamo in concessionaria quanto mi chiedono per questo ricambio.
Chissà se questa è la causa del minimo irregolare a motore caldo, ovvero troppo alto!!!!
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Accidenti!!! Dopo aver letto il post e controllato la mia Transalp, ho constatato che lo stesso tubicino é danneggiato (piccole crepe) dal lato rubinetto!!! Vediamo in concessionaria quanto mi chiedono per questo ricambio.
Staccalo e portati il campione presso un qualsiasi autoricambi del pianeta ce l'ha te lo taglia un pezzo a misura e spenderai 2 euro toh! :smokin:
Chissà se questa è la causa del minimo irregolare a motore caldo, ovvero troppo alto!!!!
No,per quello c'è la rotellina da girare.ciao
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Grazie jared84, seguirò il tuo consiglio.
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Grazie dovrei avere anche io questo problema, provvedo a cambiarlo, il mio problema è che a bassi regimi scoppiettava con degli sbuffi di fumo vicino al carburatore ho controllato ed ho visto il tubo con una crepa ho messo del nastro momentaneamente ed ho visto che il problema si è risolto ora provvederò a sostituirlo . tank ciao a tutti