Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Elaborare la Honda Transalp => Topic aperto da: AlessioT - 12 Marzo 2011, 18:59
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Ciao
qualcuno di voi ha già tentato questa modifica?
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:cool: :cool: dovrebbero andare bene,quelli della ktm adventure, oppure li vende già pronti l'orafo boano. :cool: :cool:
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:cool: :cool: dovrebbero andare bene,quelli della ktm adventure, oppure li vende già pronti l'orafo Boano. :cool: :cool:
:TRbuaha: :)) :TRbuaha: :)) :TRbuaha: :)) :TRbuaha: :)) :TRbuaha: :)) :TRbuaha: :)) :TRbuaha:
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Senno' fai uno squillo a GP Mucci che qualcosa dal rusco la tira fuori sempre!!! ;)
Solo che costaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :ttok: :ttok:
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Ho mandato diverse mail a Boano ma non mi ha mai risposto nessuno :(
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Comunque ho già acquistato su ebay piastre e forcelle di una honda crf 250. ora il problema grande è uno : il canotto del TA monta cuscinetti piu piccoli rispetto al crf. devo inventarmi qualcosa per adattarlo. Ho già chiesto ai vari ricambisti ma, i cuscinetti con diametro interno crf ed esterno TA non esistono :TRtriste:
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Allora, mica ti ho detto che l'operazione costa per niente!!!
Devi trovare un tornitore che ti rifaccia il canotto di sterzo, poi portiil tutto da un attrezzista che ti smonti il canotto vecchio dalla piastra inferiore, sempre che non sia saldato e che ti monti queelo nuovo!!
Se invece il perno fosse saldato devi trovare qualcuno che ti faccia una piastra inferiore per quelle forcelle e che ti assembli il tutto!!
Inoltre si fa prestoa dire forcella di un CRF, steli da quanti mm di diametro?!
Tieni vconto inoltre che un crf pesa almeno 60 kili meno di unTA quindi devi farti ritarare e revisionare le forche, magari cambiandogli pure le molle....Non propriamente economico!!!
Si fa presto a dire cavo queste e monto quelle, ma poi all'atto pratico.... :whistle: :TRtriste:
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Il tornio ce l'ho, ho anche la saldatrice a tig per l'alluminio. il canotto è in acciaio e la piastra in alluminio, si, dovrei trovare una rettifica che lo tolga dalla piastra :P. Nessuno ha detto che sia semplice, E' solo che secondo me la cosa più difficile ora come ora è mintare queste piastre sul mio telaio. Di solito modifico auto non moto :P igli steli che ho preso sono da 47mm. La moto finita sembrerà veramente un crf con sotto un bicilindrico. ho tolto praticamente tutto, ricomprato strumentazione dell koso digitale fanale posteriore a led, ecc. proprio per togliergli peso. E poi nessuno ha parlato di soldi caro remo-k-williams . Se li devo spendere li spendo. Ma le cose le voglio fare io. E' la mia passione :))
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Il tornio ce l'ho, ho anche la saldatrice a tig per l'alluminio....gli steli che ho preso sono da 47mm. La moto finita sembrerà veramente un crf con sotto un bicilindrico. ho tolto praticamente tutto, ricomprato strumentazione dell koso digitale fanale posteriore a led, ecc. proprio per togliergli peso. E poi nessuno ha parlato di soldi caro remo-k-williams . Se li devo spendere li spendo. Ma le cose le voglio fare io. E' la mia passione :))
:lol: perchè non hai pensato a forcelle showa??
Un mese fa su DUERUOTE proponevano l'elaborazione di un'Africa Twin e hanno montato questa forcella stupenda da 1.800€!
Sono curioso di vedere il risultato finale della trasformazione...in bocca al lupo
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su dueruote? me lo sono perso! :(
Comunque è stata una botta di cul... prendere piastre e forcelle all'asta a 140 euro su ebay
quindi non ho avuto molta scelta :P
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..sì, su DUERUOTE parlavano di questa africona a cui hanno montato serbatoio in carbonio, focella showa, ohlins, più tutta la strumentazione nuova...in totale 15mila € di elaborazione e la moto era quasi pronta per il rally dei faraoni! :slayer: