Passione Honda On-Off
Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: giorgiomario - 19 Novembre 2012, 12:42
-
Ragazzi avete visto 2ruote?
nel 2014 "pare" nascerà la nuova transalp! dal primo fotomontaggio indiscreto io ho notato, ciclisticamente:
- forcella a steli rovesciati
- pinze freno anteriori nuove con dischi che sembrano più grandicelli
- purtroppo ci saranno le tubeless
- il forcellone posteriore è rimasto quello di sempre
- cerchi sempre 17/19
le indiscrezioni tecniche la danno per salire di circa 100 cc, quindi saliremo ad 800. Il giornale 2 ruote si augura che montino un radiatore decente.
Esteticamente, se sarà così, per quanto mi riguarda sarà un obrobrio. Hanno preso le carene anteriori della 700 e ci hanno inserito un becco d'anatra che non ci sta a fare granchè e la rende molto simile alla crosstourer, inoltre hanno eccessivamente snellito il sedre, eliminando i maniglioni belli e comodi che ci sono nella 700 e mettendo un codino snellissimo "tutto sella". Speriamo nella forcella! quella mi intriga parecchi e chissà..... magari monta emo-10
-
Mah....più che altro, il motore, si spera sempre in un V-TWIN (magari quello del Varadero ridotto di cubatura), ma temo che seguiranno la tendenza o del V4, o del 2 in linea della serie NC e 500 :wall: :wall: :wall:
-
Il V-TWIN è indispensabile, fa parte del DNA della TRANSALP, occorrono sicuramente aggiornamenti sui componenti come la forcella e i freni, meglio con ABS disinseribile, e magari un pò di prestazioni in più.
Poi una volta lanciata sul mercato si attende un paio d'anni, per le normali migliorie sui difetti di gioventù, e si valuta la permuta con la sorella più grande.
Riuscite ad allegare una foto dell'articolo ? 18.gif
-
maledetto becco....possibile che tutte le moto di questa categoria devono per forza assomigliare alla mucca piu famosa???? fatevi un giro... forse solo in ducati e honda hanno lasciato perdere il becco d'anatra del gs... e ora che fanno... ci ripensano.... 007.gif
speriamo di no...
-
il motore "pare" sarà quello della 700 ingrassato fino agli 800 cc circa..... spero cambino radiatori!
per il becco..... a me non garba per nulla, preferisco decisamente la vecchia ktm che non lo aveva (la nuova è una porcheria con ruota da 19........ e la 21 si paga una cifra assurda se la si vuole come optional e solo nella versione R) o altre simili. Il becco è per me sinonimo di bmw. E li ci sta bene
-
Becco o non becco...cambierò moto quando rinascerà una Honda con la ruota da 21.
Non ho fretta, ma temo sarà attesa vana... :wall:
E non vorrei dovermi rivolgere altrove (es: Austria)
-
il motore "pare" sarà quello della 700 ingrassato fino agli 800 cc circa..... spero cambino radiatori!
per il becco..... a me non garba per nulla, preferisco decisamente la vecchia ktm che non lo aveva (la nuova è una porcheria con ruota da 19........ e la 21 si paga una cifra assurda se la si vuole come optional e solo nella versione R) o altre simili. Il becco è per me sinonimo di bmw. E li ci sta bene
Per il motore allora sono buone notizie, il becco se lo fanno si potrà anche eliminare resta importantissimo uno studio più accurato del posizionamento radiatori e del deflusso del aria calda prodotta. Oggi i radiatori mi sembrano ben dimensionati e protetti, mentre il deflusso aria e' sicuramente molto migliorabile. 18.gif
-
http://www.motoscootercity.com/public/news/nuova-honda-transalp-2012_zoom.jpg
-
:TRbuaha: roflmao.gif la TA attuale con il frontale della Vara 888.gif 888.gif 888.gif
-
http://www.motoscootercity.com/public/news/nuova-honda-transalp-2012_zoom.jpg
E' un pezzo che gira quella foto... E come giustamente dice Murdock, è proprio tale e quale alla mia, col faro della Varadero...
Mi sa che siam lontanucci dalla realtà...
E cmq mi sa anche che, ammesso e non concesso che decidano di optare per un 800, dubito che sarà un V-twin... Sarà più facile che sia concepita con stesso motore del crossrunner in una concezione più off.. Un mezzo pasticcio, peggio dell'attuale??
Mah...
Mi sa che del nostro amato segmento, le regine rimarranno XT660z e Gs800, con una bella differenza di prezzo..
-
http://www.motoscootercity.com/public/news/nuova-honda-transalp-2012_zoom.jpg
E' un pezzo che gira quella foto... E come giustamente dice Murdock, è proprio tale e quale alla mia, col faro della Varadero...
Mi sa che siam lontanucci dalla realtà...
E cmq mi sa anche che, ammesso e non concesso che decidano di optare per un 800, dubito che sarà un V-twin... Sarà più facile che sia concepita con stesso motore del crossrunner in una concezione più off.. Un mezzo pasticcio, peggio dell'attuale??
Mah...
Mi sa che del nostro amato segmento, le regine rimarranno XT660z e Gs800, con una bella differenza di prezzo..
Questo è l'articolo collegato all'immagine:
http://www.motoscootercity.com/magazine/novita/nuova-honda-transalp-2013
A quasi tre anni dalla presentazione dell'ultima versione di Honda Transalp, non si hanno ancora notizie sul futuro di questo longevo modello. ma qualcosa bolle in pentola.
Abbiamo provato ad immaginare come sarà il prossimo modello dell'enduro stradale di Honda, il risultato estetico è davvero accattivante, e fa sognare moltissimi appassionati di questa moto. Negli anni, Transalp si è rinnovata esteticamente, ha cambiato motorizzazione ma ha sempre mantenuto le caratteristiche di guidabilità, comfort ed economicità che ne hanno decretato il successo.
Purtroppo sappiamo bene che in Honda non hanno molto ben presente la validità di alcuni prodotti, vedi ad esempio l'ultima ritirata dal mercato Africa Twin. Quest'ultima ha infatti aperto le strade ad un segmento, quello delle enduro stradali di media cilindrata, che non ha subito i pesantissimi effetti della crisi economica. Parliamo della tre cilindri Triumph Tiger 800 o BMW F 800 GS, saldamente tra le prime posizioni del mercato.
Nell'ultimo periodo Honda si è invece concentrata molto su veicoli sempre più fruibili ed innovativi, con l'introduzione di un'intera gamma di moto e scooter con cambio sequenziale a doppia frizione. Tra questi spunta anche un modello della stessa categoria, denomitata "Adventure" da Honda, di Transalp: la nuova Honda NC700X.
le due moto sono ovviamente decisamente differenti tra di loro, con gomme, motore, potenza ed ergonomia totalmente poco paragonabili, ma sono "catalogate" nella stessa sezione del sito di Honda. Anche se può sembrare strano, il timore di una fuoriuscita di Transalp dalle scene c'è.
Se questo invece non accadrà, ci consoliamo invece guardando la bella ricostruzione grafica che vi proponiamo. Augurando lunga vita a questo progetto così vincente che honda ha sfornato nel 1987.
-
Questa NON saprei come interpretarla:
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=1755&bih=916&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=dP1d4MvnZ3eEjM:&imgrefurl=http://ilmotociclista.blogspot.com/2009/05/la-nuova-honda-africa-twin.html&docid=HVkJeN1rSQKBSM&imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_ks4SJzAGqLY/ShJPnut6JwI/AAAAAAAAAi0/9v2Gh4groFc/s320/3495488570-honda-africa-twin-1200.jpg&w=320&h=231&ei=AGmrUJ65BcfQsgaOk4GgBg&zoom=1&iact=hc&vpx=1090&vpy=451&dur=3158&hovh=184&hovw=256&tx=110&ty=104&sig=114251220103644356277&page=1&tbnh=143&tbnw=199&start=0&ndsp=38&ved=1t:429,r:19,s:0,i:126
888.gif sofa,gif eekout
-
Sembra di essere tornati ad un paio di anni fa, quando si parlava della moto che avrebbe pensionato la Varadero.
Non ritenete minimamente attendibili foto di nuova Transalp che NON somiglino vagamente al nuovo family feeling Honda (essenziale, ma anonimo). Mi riferisco alla famiglia CB500X, alla NC700X e la CT. Con il becco, ovviamente.
fiori
-
Sembra di essere tornati ad un paio di anni fa, quando si parlava della moto che avrebbe pensionato la Varadero.
Non ritenete minimamente attendibili foto di nuova Transalp che NON somiglino vagamente al nuovo family feeling Honda (essenziale, ma anonimo). Mi riferisco alla famiglia CB500X, alla NC700X e la CT. Con il becco, ovviamente.
fiori
Purtroppo Giò hai estremamente ragione!!!!
-
Sembra di essere tornati ad un paio di anni fa, quando si parlava della moto che avrebbe pensionato la Varadero.
Non ritenete minimamente attendibili foto di nuova Transalp che NON somiglino vagamente al nuovo family feeling Honda (essenziale, ma anonimo). Mi riferisco alla famiglia CB500X, alla NC700X e la CT. Con il becco, ovviamente.
straquoto Giovannino, sono convinto che le foto e le anticipazioni che girano sono minchiate e che Se ci sarà una nuova moto spacciata per erede della Transalp avrà il nuovo bicilindrico fronte marcia e il look dell'attuale style della honda rivisitato in chiave simil enduro stradale ( vedi CT)
-
Sembra di essere tornati ad un paio di anni fa, quando si parlava della moto che avrebbe pensionato la Varadero.
Non ritenete minimamente attendibili foto di nuova Transalp che NON somiglino vagamente al nuovo family feeling Honda (essenziale, ma anonimo). Mi riferisco alla famiglia CB500X, alla NC700X e la CT. Con il becco, ovviamente.
straquoto Giovannino, sono convinto che le foto e le anticipazioni che girano sono minchiate e che Se ci sarà una nuova moto spacciata per erede della Transalp avrà il nuovo bicilindrico fronte marcia e il look dell'attuale style della honda rivisitato in chiave simil enduro stradale ( vedi CT)
Motivo in + per tenermi la MIA :wub: TA :wub: :wub: :wub:
-
Infatti sembrava una specie di crossrunner o tourer o quello che è (ancora le confondo) ma col faro tondo e le carene della nostra TA..... ed una forca a steli rovesciati di dubbia capacità off (aveva pochissima corsa, si vedeva da subito!)
Murdok se facessero veramente quella AT io la piglierei! tanto poi già si possono eliminare le carene a favore della Vetro resina baloon
ma un 1200 con anteriore da 21 ed affidabilità (mah) honda..... sarebbe cosa buona 36_1_51
purtroppo le case stanno stradalizzando sempre di più.... dimenticando però il fatto che solo il 35/40% delle strade è asfaltato... peccato