Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Elaborare la Varadero XL1000V => Topic aperto da: elcino - 04 Gennaio 2014, 01:58
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Salve a tutti non so se già se ne parlato, ho provato con il cerca ma non è saltato fuori, cmq volevo chiedervi se secondo voi è possibile montare il comando idraulico della frizione sostituendo il nostro tradizionale a filo, per esempio con quello della vtr 1000
http://www.ebay.it/itm/ATTUATORE-FRIZIONE-HONDA-VTR-1000-SP1-SP2-Tubo-Pompa-Kupplung-Pumpe-Clutch-Pump-/130979648408?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7efed398&_uhb=1 (http://www.ebay.it/itm/ATTUATORE-FRIZIONE-HONDA-VTR-1000-SP1-SP2-Tubo-Pompa-Kupplung-Pumpe-Clutch-Pump-/130979648408?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7efed398&_uhb=1)
http://www.ebay.it/itm/CARTER-PIGNONE-FRIZIONE-original-for-HONDA-VTR-1000-F-/370340913138?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item563a09dff2&_uhb=1 (http://www.ebay.it/itm/CARTER-PIGNONE-FRIZIONE-original-for-HONDA-VTR-1000-F-/370340913138?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item563a09dff2&_uhb=1)
grazie in anticipo a tutti
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Seguo!
Che vantaggi avrebbe la cosa? Tutto sommato la frizione del transalp non è così dura...
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Seguo!
Che vantaggi avrebbe la cosa? Tutto sommato la frizione del transalp non è così dura...
i vantaggi a mio avviso sono, auto regolazione della frizione quindi uno stacco più preciso della frizione, meno rischi che si rompa il cavo durante un luungo viaggio "cosa che mi è già successa".
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Rompere il cavo è una cosa che preoccupa anche me... anche perché.. intendiamoci: a parole lubrificarlo è un attimo.. in pratica è un lavoro che richiede un po di tempo e si finisce per non farlo abbastanza spesso..
Seguo interessato., anche se la vedo come una cosa un po costosa, se anche si rivelasse fattibile; non credo lo metterei in pratica.
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Se il carter del VTR è perfettamente compatibile con quello della vara,non ci dovrebbero essere problemi.
Se il pistoncino è allineato con quello della nostra frizione dovrebbe andare...........
Altrimenti se il problema è solo quello dell'usura del cavo frizione,potresti ovviare sostituendo solo il gruppo leva-tubazione
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=frizione+idraulica&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.Xfrizione+idraulica+honda&_nkw=frizione+idraulica+honda&_sacat=0
Aspetto però a braccia aperte un commento-consiglio del Dott.Prof.Ing.MegaDirettore Svizzero/Toscano VaraBusa,che sicuramente ci fornirà lumi sulla questione............
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@elcino son d'accordo in tutto ma ti garantisco che se rompi il filo anche in mezzo all'Africa un qualcosa da adattare lo trovi. Se si rovina qualche or o qualche componente dell'idraulica, senza pezzi dedicati non ti muovi se non a spinta (avrei fatto scrivere il post a mio fratello che per un or è rimasto bloccato 10gg ma avrebbe avuto....come dire, un altro tono!). Detto ció seguo comunque con interesse e curiosità la discussione!
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@elcino son d'accordo in tutto ma ti garantisco che se rompi il filo anche in mezzo all'Africa un qualcosa da adattare lo trovi. Se si rovina qualche or o qualche componente dell'idraulica, senza pezzi dedicati non ti muovi se non a spinta (avrei fatto scrivere il post a mio fratello che per un or è rimasto bloccato 10gg ma avrebbe avuto....come dire, un altro tono!). Detto ció seguo comunque con interesse e curiosità la discussione!
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Aggiungerei che per ovviare, basta fascettare un bel cavo frizione NUOVO a quello esistente, se si rompe, ti fermi, smolli i registri, attacchi il nuovo, regoli e riparti. fiori
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@elcino son d'accordo in tutto ma ti garantisco che se rompi il filo anche in mezzo all'Africa un qualcosa da adattare lo trovi. Se si rovina qualche or o qualche componente dell'idraulica, senza pezzi dedicati non ti muovi se non a spinta (avrei fatto scrivere il post a mio fratello che per un or è rimasto bloccato 10gg ma avrebbe avuto....come dire, un altro tono!). Detto ció seguo comunque con interesse e curiosità la discussione!
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Aggiungerei che per ovviare, basta fascettare un bel cavo frizione NUOVO a quello esistente, se si rompe, ti fermi, smolli i registri, attacchi il nuovo, regoli e riparti. fiori
Al Transalpone.............Alla Vara qualche mezz'oretta in più...........bisogna smontare pure la croce per infilare la pallina nella leva...........però,condivido appieno Remuzzo............. :wtg:
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.....
Al Transalpone.............Alla Vara qualche mezz'oretta in più...........bisogna smontare pure la croce per infilare la pallina nella leva...........però,condivido appieno Remuzzo............. :wtg:
??? non mi pare così complessa, la manovra 888.gif
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Infatti non ho detto complessa,ma un pò più lunga...........Sempre che non sono io che l'ho fatta diventare tale........
Smontaggio paramani, leva dell'aria e leva frizione.........
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Infatti non ho detto complessa,ma un pò più lunga...........Sempre che non sono io che l'ho fatta diventare tale........
Smontaggio paramani, leva dell'aria e leva frizione.........
ah, ora ci siamo ;)
Lino, tu parlavi di qualche mezzora e tante croci da smontare.....ma si tratta di un lavoro da 15/20 minuti 888.gif
probabilmente hai fatto il lavoro in compagnia e intervalli frequenti per dissetarsi con qualche birra; io in quel caso ci metto mezza giornata drunk.gif
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@elcino son d'accordo in tutto ma ti garantisco che se rompi il filo anche in mezzo all'Africa un qualcosa da adattare lo trovi. Se si rovina qualche or o qualche componente dell'idraulica, senza pezzi dedicati non ti muovi se non a spinta (avrei fatto scrivere il post a mio fratello che per un or è rimasto bloccato 10gg ma avrebbe avuto....come dire, un altro tono!). Detto ció seguo comunque con interesse e curiosità la discussione!
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Aggiungerei che per ovviare, basta fascettare un bel cavo frizione NUOVO a quello esistente, se si rompe, ti fermi, smolli i registri, attacchi il nuovo, regoli e riparti. fiori
Al Transalpone.............Alla Vara qualche mezz'oretta in più...........bisogna smontare pure la croce per infilare la pallina nella leva...........però,condivido appieno Remuzzo............. :wtg:
come ho già scritto mi è successo, tanto che ad ogni viaggio ho sempre di scorta i 2 cavi accelleratore e il cavo frizione che ho sostituito recentemente, dato che mi si è rotto mentre scalavo di marcia mi sono trovato un pò con il culo stretto visto che mi trovavo in piega in piena curva cmq io vorrei tanto sapere se è fattibile, l'attuatore di seconda mano l'ho preso controllo l'asta se ha la stessa misura e penso proprio che per il prossimo mese dopo aver testato con una pompa frizione recuperata da un amico di comprare una bella pompa frizione nissin.
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Ma certo che è fattibile................... :wtg: Il blocco motore frizione dovrebbe essere quello,quindi l'attuatore anche.............Sperem...
Ovviamente tienici al corrente dell'evoluzione della modifica..............
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SI... PUÓ.... FAREEEE.
Ho montato l'impianto frizione idraulico del vtr, cosa cambia? Leva molto più morbida innesto cambio più dolce e preciso, e in mezzo al traffico di Palermo la mano non mi si stanca come prima......
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SI... PUÓ.... FAREEEE.
Ho montato l'impianto frizione idraulico del vtr, cosa cambia? Leva molto più morbida innesto cambio più dolce e preciso, e in mezzo al traffico di Palermo la mano non mi si stanca come prima......
coccolaci di foto...
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SI... PUÓ.... FAREEEE.
Ho montato l'impianto frizione idraulico del vtr, cosa cambia? Leva molto più morbida innesto cambio più dolce e preciso, e in mezzo al traffico di Palermo la mano non mi si stanca come prima......
Lavo la moto è invio le fatine......
coccolaci di foto...
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le fatine e anche gli gnomi del bosco
roflmao.gif