Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: una bella giornata tranquilla  (Letto 7703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pikachù

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
una bella giornata tranquilla
« il: 11 Maggio 2012, 23:37 »

Un mattino ti alzi non vai ha lavorare e perchè ? semplice sei in ferie  woot allora che fai ti vai ha fare un giro in moto colpo di telefono ad un amico ti vengo ha trovare . e via con tranquillità, nessuno x la strada ti guardi in giro destra e sinistra e pensi : che gioia salire in moto e via  21.gif caffe , brioss x strada e poi arrivi , passi 4-5 ore di tranquillità con amico e poi via verso il rientro verso casa . vi chiederete proprio una bella giornata e qui cade il palco ,  tempo 5 minuti di strada nel rientro dietro un furgone di .......... scusate non volevo uscire con sproposito (polizia locale ) andatura turistica  50 km orari dopo 1 km mi fanno segno di fermarmi x un controllo patente libretto bollo e assicurazione tutto ok finchè he he he le facciamo il verbale , e per cosa ? manomissione della targa ha un angolo superiore del 30% , con un rilevatore risulta che è inclinata del 50 % la cosa incredibile porta targa con tanto di nome della concessionaria che ho da quando ho preso la moto nel 2003 ,dali a 5 minuti fermati padre e figlio tedeschi con il figlio col medesimo problema . morale 3 mesi di sequestro del mezzo e 80 euro di multa .
bene dopo questo posso dire che oltre vergognarmi di essere italiano la legge fà veramente scusate cagare , una bella giornata tranquilla
ragazzi ciao già avevo poca possibilità di muovermi per i vari impegni di lavoro ora che dire divertitevi voi  ciao da pikachù dunno.gif

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2012, 00:18 »

 :TRtriste: :ttok:  pash.gif
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2012, 08:39 »

azz, mi spiace Gian!  :wall: :wall:


Ma che dice la legge a proposito?
Potremmo essere tutti fuorilegge?



Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2012, 08:48 »

Probabilmente, però, è vero pure che c'è un grande e minuzioso (pretestuoso) controllo verso le VaraCBR e simili.
Un abbraccio pikachù e comincia a pensare a viaggiare comodo!  fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2012, 08:52 »

Ma il catarifrangente rosso, sotto la targa, c'è?
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Pikachù

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2012, 15:59 »

articolo 100 c.d.s manomissione della targa non deve essere modificata , inclinazione non superiore al 30% con uno scarto consentito del 5% stando alla loro misurazione la mia è del 50 gradi sinceramente non mi hanno consentito la visione al momento del controllo e comunque hanno fatto una foto , io lo verificata con un programma sul iphone mi dava una inclinaz. del 38,9 gradi ok sarei fuori comunque , ho telefonato ha silvio tottene  x un'ulteriore chiarimento in quanto il porta targa è loro e ma detto che con il nuovo codice stradale sono sanzionabile , il problema di fondo è comunque c'è una mal informazione di base ( sottoscritto primo ) sul nuovo codice .
ho contattato un amico carabiniere e ma detto che loro non lo usano articolo della mia sanzione e si doveva informare pure lui ha ha ha. rido x non piangere
articolo in questione
articolo 100 commi:9-11 codice 981 c.d.s
nota: targa inclinata a 50 gradi invece dei 30 previsti art 259 reg.di.esec.del c.d.s rilievo fotogr art13 l.689/81 affidamento per 30 gg in dep.autorizzata art 214 c1 ter in rif.213 c2 quinquies
bene oggi guardavo tutte le moto ragazzi dovrebbero fare una retata
quando ho preso la mia mi ricordo che mi avevano detto che ero dentro alle normi vigenti ora pago la situazione che è cambiata

Pikachù

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2012, 16:07 »

ps: in 18 anni di patente moto mai preso una sanzione x velocità o guida pericolosa, bene
pago ora 80euro di multa 156 euro di fermo per i primi 30 giorni e un fermo di 3 mesi del mezzo x una targa che ho da quando ho preso la moto dal concessionario nel 2003 . e dal profondo del cuore scusate se qualcuno di voi porta una divisa bacciate il emoass ha questi fottuti che potano una divisa , dove io penso dovrebbero fare prevenzione prima di sanzionare

Pikachù

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2012, 16:35 »

dimenticavo la risposta che mi hanno dato quando gli ho detto : ragazzi non sono qui per mettere in discussione il vostro lavoro , ma come torno a casa ( io 90 km altro ragazzo che hanno fermato x identica motivazione ne doveva fare 400 visto che era tedesco ) prenda il bus fino ha riva del garda da li il traghetto fino a peschiera poi si faccia venire ha prendere,  20.gif al ragazzo tedesco prima hanno detto che torni come zavorra del suo amico se non che padre vista età poi con tono prenda il bus fino a trento e poi prenda il treno x la germania  5.1.gif :welcome: 61.gif 61.gif 61.gif ducati preso in italia ferie in italia giustamente sequestro del mezzo in italia

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2012, 18:15 »

Guarda quando succedono cose del genere si scende dalle nuvole e ci si rende veramente conto di essere in Itaglia.......... a me da poco pretendevano di fare la contestazione di illecito per l'auto sporca!
guarda che puoi resistere comunque....... se l'inclinazione che ti hanno scritto era di 50° ed invece la tua è 38° allora puoi contestare il vizio nella contestazione dell'illecito, secondo me.....
Vai in un ufficio automobilistico, multa alla mano, e chiedi.....
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2012, 21:14 »

Io farei immediatamente una contestazione, il fermo del mezzo poi non significa che lo devono tenere loro, dove vogliono loro a tue spese, se conosci un'avvocato chiedi immediatamente lumi a lui.
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2012, 21:54 »

piccolo suggerimento in questi casi: quando vi capita di essere dietro ad uno qualsiasi dei veicoli delle f.d.o., fermatevi quanto prima e lasciateli andare avanti. Evitate la loro curiosità, anche se siete dietro. Pikaciù li ha fortemente incuriositi, perchè loro andavano volutamente a 50 orari, e una moto a 50 è praticamente in agonia... quindi si son divertiti un pò. A spese del giallino.
Connesso

Pikachù

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2012, 22:03 »

il fermo per i primi 30 giorni sono dobbligo dove decidono loro poi mi hanno rilasciato un documento dove posso spostare il mezzo in un luogo di mio gradimento dichiarando dove viene portata x i rimanenti 60 giorni . per mia fortuna ho aiuto di giorgio che me la terrà x il rimanente tempo in hotel da lui .
altrimenti 60 giorni parcheg. in una officina più trasporto fino a verona mi costa un bel pò di euri

Pikachù

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2012, 22:07 »

hai colpito in pieno varanera  comunque hanno aspettato che fossi dentro nella loro giuristizione x fermarmi se passavo la circonvallazione poi deviavo via e di sicuro non mi fermavano in quanto stavano rientrando in centro ad arco .erano nei sobborghi prima che li avessi dietro

Pikachù

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2012, 22:10 »

notare che al ragazzo tedesco non gli hanno sanzionato la doppia marmita Akrapovic non omologata , hanno fatta notare al ragazzo e li hanno chiuso un occhio

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2012, 22:17 »

notare che al ragazzo tedesco non gli hanno sanzionato la doppia marmita Akrapovic non omologata , hanno fatta notare al ragazzo e li hanno chiuso un occhio

ecco una situazione in cui agiscono come piace a loro. Però sicuramente hanno voluto colpire ma con leggerezza. Se avessero scritto anche per gli scarichi, il crucco scappava a gambe levate maldicendo il giorno dell'acquisto della moto italica.
Ad ogni modo, fermatevi e lasciate che se ne vadano lontani. Mal che vada, se hanno tempo e voglia, si appostano e vi aspettano, palettandovi e iniziando le "torture".  :wall:
Connesso
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai su