Come da allegata convocazione datata 8 dicembre 2023, si è svolta, mediante utilizzo della piattaforma telematica Google Meet, in data 29 dicembre 2023, in seconda convocazione, alle ore 20:00, l’Assemblea Straordinaria dei Soci del Varadero Club Italia e Transalp Club Italia, per trattare il seguente ordine del giorno:

• Discussione e votazione per lo scioglimento del Club.

Presenti n. 18 Soci.

Il socio Biondi Giovanni, che ha inviato il link per la partecipazione a tutti i soci regolarmente iscritti nel corrente anno 2023, accoglie i partecipanti e si offre di verbalizzare la riunione; proposta accolta dai partecipanti.

Invita inoltre l’assemblea ad eleggere quale Presidente della stessa il socio Petrosino Giovanni; proposta accolta all’unanimità.

Quindi, dando inizio ai lavori, invita il presidente del Club, D’Amato Sandro, a leggere ai presenti la lettera con cui il Consiglio Direttivo ha comunicato le dimissioni in data 8 dicembre 2023.

A questo punto si apre la discussione sulle motivazioni che hanno condotto alla convocazione di questa Assemblea Straordinaria per procedere con la chiusura del Club.

Viene mostrato ai Soci il rendiconto economico del 2023 e lo stato patrimoniale; il saldo del conto corrente è stato azzerato dall’ultima fattura per il pagamento dei domini Internet, scadenti a settembre 2024 (il pagamento, in realtà di importo più elevato di quello riportato sulla fattura, era stato effettuato dal socio Giovanni Lupo già lo scorso mese di ottobre, ma si è deciso di attendere i conteggi finali per azzerare il saldo con analogo importo fatturato).

A questo punto, constatato che non sono state avanzate candidature per la formazione di un nuovo Direttivo, si decide di porre ai voti la chiusura dell’Associazione.

Voti favorevoli alla chiusura: 18

Voti contrari: 0

Astenuti: 0

L’assemblea dei Soci del Varadero Club Italia e Transalp Club Italia ha deciso lo scioglimento del Club.

Viene incaricato il socio Biondi Giovanni di provvedere alle formalità amministrative per la cessazione della posizione fiscale dell’Associazione presso l’Agenzia delle Entrate di Ferrara, dove il 17/01/2005 era stato depositato l’Atto Costitutivo e Statuto.