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Autore Topic: INFO pre-tagliando 18K  (Letto 3657 volte)

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dav976

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INFO pre-tagliando 18K
« il: 13 Novembre 2015, 14:45 »

Sono arrivato al tagliando dei 18mila, ho già cambiato filtro aria e candele (in modo preventivo).
Oggi cambierò olio e filtro olio... Motul 7100 10w40 MA2.

La TA ha 4 anni e mezzo, è il caso di cambiare anche il Paraflu?
..e l'olio dei freni? ...se si, mi consigliate di cambiare anche i tubi o vanno benone anche quelli originali che ha?

vi ringrazio in anticipo.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015, 14:46 da dav976 »
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Murdock

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2015, 15:28 »

Dunque, personalmente sostituisco il liquido refrigerante, e dei freni circa ogni 25000 km.

Poi chiaramente dipende molto anche da quanti km fai, nel tuo caso 4 anni 18000 direi che puoi andare tranquillo ancora per un po', salvo che noti mancanza di liquido refrigerante, allora magari rabbocchi, e/o liquido nelle vaschette dei freni deteriorato (ricorda che è igroscopico, quindi deteriorabile facilmente). 888.gif
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dav976

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2015, 19:16 »

si conosco il difetto dell'olio dei freni, comunque dall'oblò della pompa si vede ancora bello chiaro/limpido e non scurito... deduco sia ancora buono allora.
io comunque l'ho comprata l'anno scorso con 11mila quindi non so cosa ci hanno fatto come tagliandi vari, so solo che il conce mi aveva cambiato davanti a me olio e filtro.
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JEKYLL7

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2015, 20:48 »

Se la frenata non è spugnosa, cioè la leva non aumenta la sua corsa, è lunga con poco mordente l'olio non ha problemi. Anch'io ho una TA del 2011 con oltre 22.000 Km e non ho riscontrato cedimenti, fatto più avanti la sostituzione come suggerito da MURDOCK.
IL manuale di uso e manutenzione indicherebbe la sostituzione dell'olio ogni 18 mesi o Km 18.000 di percorrenza.  18.gif
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015, 20:56 da JEKYLL7 »
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Ciao, JEKYLL7.

dav976

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2015, 21:14 »

si, non ho notato cedimenti sulla leva, anzi adesso con aria più fredda sembra quasi di avere i tubi in treccia... allora spetto ancora un pò...
per il filtro olio e olio ho comprato su ebay il 7100 con filtro della ison fiter (distribuito dalla AFAM... http://www.ison-filters.com/images/downloads/catalogue/2011/pdf/ISONTAB2015.pdf )
cosa consigliate come chiave, quella a catena o a nastro?
secondo voi dovrò sostituire la rondella di rame?... sapete già il diametro che serve?
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BoboNero

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2015, 21:17 »


Il fluido dell'impianto frenante è igroscopico, ovvero assorbe umidità, quindi giusta la sostituzione massimo ogni 18 mesi, a prescindere dal kilometraggio.

Per quanto riguarda il filtro olio, la miglior soluzione è una chiave a tazza e l'utilizzo se possibile di una dinamometrica.

Le guarnizioni di rame o di alluminio sono praticamente usa e getta.





« Ultima modifica: 14 Novembre 2015, 21:19 da BoboNero »
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VaraNera

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2015, 21:25 »

puoi tranquillamente usare la chiave a nastro, il filtro non è grosso e non oppone resistenza oltre il normale.
C'è stato un caso di filtro maledettamente duro da svitare, ma non è la norma.
Ricordati, prima di avvitare il nuovo, di passare un filo di olio nuovo sulla guarnizione.  :wtg:
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dav976

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« Risposta #7 il: 14 Novembre 2015, 21:38 »

vi ringrazio
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JEKYLL7

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« Risposta #8 il: 14 Novembre 2015, 22:21 »

La rondella cambiala sempre, costa nulla ma se perde poi costa tanto.
Anch'io uso una chiave a nastro per il filtro, se però la devi acquistare la migliore è quella a tazza suggerita da BOBO NERO.  18.gif
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remo-k-williams

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« Risposta #9 il: 14 Novembre 2015, 22:47 »

...E ricordati di stringerlo a mano il filtro!! fiori
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nippi

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2015, 01:27 »

...E ricordati di stringerlo a mano il filtro!! fiori
61.gif 61.gif. mai usato altro  888.gif
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Murdock

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« Risposta #11 il: 15 Novembre 2015, 09:23 »

Se poi il filtro oltre ad ungergli la guarnizione, lo monti anche con dell' olio all' interno, allora avrai fatto un lavoro di quelli a regola d'arte  present
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dav976

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2015, 12:45 »

...oggi ho sostiutito il paraflù, martedì appena mi consegnano l'olio e il filtro li cambio subito... per il cambio olio freni mi consigliate di aspettare il bel tempo?
qui da me ormai è molto umido e nebbioso, visto che è igroscopico... che dite?
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Murdock

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2015, 13:11 »

Io ci farei ancora dei km.....
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dav976

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Re:INFO pre-tagliando 18K
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2015, 09:58 »

...ti ringrazio.

oggi ho visto che la moto ha fatto fatica a fare l'avviamento, ora l'ho attaccata al mantenitore... non vorrei che stia partendo però, ormai va per i 5 anni.
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