Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Centralina memjet, provata !  (Letto 4095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kawalerio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 192
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: roma
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: Varadero "05
Centralina memjet, provata !
« il: 14 Novembre 2015, 19:32 »

Salve ragazzi, oggi vorrei scrivere due righe sulla centralina memjet visto che nel forum non ho trovato nulla di interessante a riguardo . Un po di tempo fa avevo montato sulla moto un filtro KeN (per la sola praticità ) e degli scarichi leovince , tutto bello e fico , bel rumore , ma all'atto pratico la moto era magra e aveva schiarito troppo le candele così metto le mani in saccoccia e decido di comprare una pc5 per regolare meglio tutto. La moto non andava male , ora si alzava spalancando il gas in prima marcia e nei restanti giri andava bene , fino a 190 ci arrivava bene ma poi si siedeva e ci metteva un po ad andare oltre. Un bel giorno affianco un bel zx-10r alla mucca e decido quindi di vendere tutto e far tornare il varadero originale così almeno con una moto sono in regola 😁. Passa del tempo e la scimmia ricomincia a martellare forte questa mia testa che a 25 non m'aiuta e decido di ricomprare i terminali ( il filtro era rimasto cmq il KeN montato) e risiamo dinuovo al punto di prima ....... La moto è magra e ha le candele bianchissime , decido di andare cmq così per un po in attesa di ricomprare una PC . La scorsa settimana parlando con un amico meccanico gli spiego il "problema" della moto magra e se ne esce così: scusa , ma che spendi a fare 330 euro per una power commander se poi non la metti sul banco ? Metti una memjet , ingrassi un po la carburazione e vai bene così! Ci ho pensato tanto e a lungo e dopo 2 minuti l'avevo già ordinata . Insomma smonto il serbatoio e la scatola filtro , faccio anche l'allineamento dei corpi farfallati ( che ho trovato cmq quasi perfettamente allineati , la moto ha 30.500 km) , lavo per bene il filtro aria e monto sta benedetta memjet.......... La moto gira finalmente regolare e non scoppietta più come prima , ora si alza di gas in prima , dai 4.000 giri ha una progressione impressionante e finalmente arriva senza problemi fino ai 200 per poi infiacchirsi un po ma riuscendo cmq ad arrivare al fondoscala . Forse aveva ragione , ste centraline supermegafiche senza una buona mappa lasciano il tempo che trovano . Con questo non voglio beatificare la memjet perchè in realtà non fa altro che ingannare il sensore aria e ingrassare la carburazione dove ci sono scarichi e filtri che invece smagriscono . Ho scritto tutta sta manfrina de robba solo per dirvi che tornassi indietro non comprerei mai più la PC se non mettendo la moto sul banco e comprerei subito la memjet che costa la metà ma che risolve cmq un problema !!! Ciao ragazzi , spero di esservi stato d'aiuto e ora attendo i commenti di quelli che giureranno che la PC da alla moto 15cv in più e ti fanno sorpassare i multistrada impennando e il cugggggino che aggiusta i trattori ha detto che la memjet non vale nulla !! :vn: :vn:
Connesso
Ex xt 125
Ex ninja 636 "06
Ex Cbr 1000 "06
Ex Xt 600 2kf "88
Kawa zx-10r "05
Varadero 1000 "05

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Centralina memjet, provata !
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2015, 09:17 »

Personalmente, senza nulla togliere agli ammenicoli accessori, la mia Varadero, 83.000 Km, senza alcuna centralina e con gli scarichi originali, arriva e supera tranquillamente i 200 . Non impenna in prima solo di gas ma onestamente non credo sia importante.  La carburazione è perfetta a qualunque regime. Se uno si vuole passare lo sfizio di montare centraline "miracolose" faccia pure ma se pretende "altro" dalla Varadero  forse ha sbagliato moto.

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
Re:Centralina memjet, provata !
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2015, 12:05 »

Quoto alla grande

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Connesso

neoluigi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: cosenza
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero 1000 Sd02
Re:Centralina memjet, provata !
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2015, 12:14 »

Personalmente, senza nulla togliere agli ammenicoli accessori, la mia Varadero, 83.000 Km, senza alcuna centralina e con gli scarichi originali, arriva e supera tranquillamente i 200 . Non impenna in prima solo di gas ma onestamente non credo sia importante.  La carburazione è perfetta a qualunque regime. Se uno si vuole passare lo sfizio di montare centraline "miracolose" faccia pure ma se pretende "altro" dalla Varadero  forse ha sbagliato moto.

Non avrei saputo scrivere meglio il mio pensiero...nb anche io 82000km i 200kmh li supero senza problemi (ma per esperimento, perchè anche i 200kmh per me hanno 0 significato)
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Centralina memjet, provata !
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2015, 11:19 »

Per quanto mi riguarda, la mia ha poco più di 40000km , tutta originale , ma i 200 li prende tranquillamente e li supera agevolmente , ma questa non è la prerogativa che ho per la Varadero , poiché avendo altre moto , la vara mi è sempre piaciuta per la sua comodità e per l'abitabilità in due nelle uscite con mia moglie che ne è entusiasta , fortunatamente sono possessore di più di un altra moto con cui superare agevolmente i 200 , quindi non mi pongo il problema . Sono anche io un fautore del monoruota , vizietto che mi porto dietro da quando ero adolescente , ma alzare di prima , è un giochetto da ragazzi , qualunque moto viene su di prima , ma poi sei troppo corto . Io con il Vara con metà serbatoio e una pizzicatina alla frizione mi si mette a candela di seconda , per poi mettere la terza . Basta un po di mestiere con tutte le moto . Con le altre che ho arrivo a snocciolare le marce sino alla 5 , tutto fatto naturalmente su superstrade/aereoporti  privati  woot .
La cosa che mi fa un po pensare invece è che te ne sei girato per un bel po con una carburazione magra , visto le candele biancastre , io mi sarei fermato subito . Meglio sempre un po più grassa  piuttosto . Girare magro significa anche rischiare la perforazione dei pistoni io non l'avrei fatto . Già mettere un filtro più aperto dovrebbe consigliare una rimappatina visto lo smagrimento sicuro , figuriamoci anche con gli scarichi più aperti , sarei andato subito al banco per verificare di accordare il tutto , secondo me hai rischiato abbastanza , c'è da dire che il vara è un mulo , ma io preferirei non rischiare .
Connesso

kawalerio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 192
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: roma
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: Varadero "05
Re:Centralina memjet, provata !
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2015, 22:13 »

Ragazzi che vi dico ??? 1) abbiamo una concezione diversa sull'arrivare agevolmente ai 200 2) ho beccato un varadero impolmonito !!! Quello che ho scritto sulla velocità e sulla moto che in prima sale da sola , non l'ho scritto per fare a chi ce l'ha più lungo , ho scritto solo le mie sensazioni rispetto a com'era prima . La mia in seconda non sale neanche con il crick !!!!!
Connesso
Ex xt 125
Ex ninja 636 "06
Ex Cbr 1000 "06
Ex Xt 600 2kf "88
Kawa zx-10r "05
Varadero 1000 "05

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Centralina memjet, provata !
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2015, 16:20 »

La mia in seconda non sale neanche con il crick !!!!!

 49.gif 49.gif 49.gif

 :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Connesso