Ragazzi se posso inserirmi, sono anch'io di nuovo a caccia di una soluzione per i fari della nuova GS..
Non prendeteli di profondità, non servono a nulla, non potete tenerli accesi costantemente perché abbagliate chi vi viene incontro, e spegnerli ad ogni veicolo che incrociate sarebbe scomodissimo. Se poi tenete anche l'abbagliante non riuscirete mai a passare da abbagliante + faretti a solo anabbagliante ad ogni auto che vi passa vicino. Risultato non vanno bene per farsi vedere (perché se c'è qualcuno devono esser spenti), e non vanno bene per vederci di più sulle buie extraurbane.
Prendete dei fendinebbia. Io sono arrivato alla conclusione che è la cosa migliore. Li accendete quando partite, che sia notte o giorno, e li spegnete quando arrivate.
Io ho i banalissimi Hella Micro DE sulla transalp e alla fine sono una soluzione ottima. Nessuno mi sfanala, la pula non mi ha mai chiesto nulla in merito e di notte, accoppiati al parabolone del transalp con la nightbreaker plus ci vedo da Dio. Non fanno luce oltre i 15m dalla moto, ma a quella distanza non serve una valanga di luce e quella del fanale è ottima. Sul vicino invece fanno molta luce e un fascio molto ampio, proprio dove va bene averne tanta e dove il faro mancherebbe un po'. In montagna tra i tornanti ho notato che viaggio meglio con i soli faretti, spegnendo il faro. La luce è più diffusa e paradossalmente riesco a vedere in profondità le curve che si avvicinano con il poco bagliore residuo. Se accendo il faro fa troppa luce e oltre il cut off non vedo assolutamente nulla.
LED è vero che sono vantaggiosissimi, lo farei anche io. Niente sbatti col relais, cablaggi e quant'altro. Ma fendinebbia a LED non ne trovo, a parte qualcosa di costosissimo. Avete suggerimenti? Occhio che alcuni vengono etichettati come fog ma fog non sono... Non hanno la palpebra e infatti abbagliano.