Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Power commander e copertura  (Letto 3461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Power commander e copertura
« il: 26 Dicembre 2015, 21:52 »

Salve ragà! Anche la mia vara è entrata, mio malgrado, a far parte del club delle incidentate. Qualche giorno fa sono rimasto coinvolto in un sinistro. Mi stavo recando al lavoro, la macchina che mi precedeva ha segnalato la svolta a sinistra e iniziato la manovra. Io dovendo proseguire dritto, mi tengo a destra. Avevo quasi affiancato la macchina quando di colpo il conducente, senza segnalazione, svolta a destra investendomi. Naturalmente si è preso tutta la colpa. Volevo chiedervi:siccome ho la power commander non è che l'assicurazione può rifiutarsi di risarcirmi? Grazie in anticipo!
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Power commander e copertura
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2015, 00:46 »

Il perito andrà a vedere i danni, non quello che hai sotto la sella.  :whistle:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power commander e copertura
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2015, 00:55 »

Ciao Rosso buone feste. Speriamo che in officina non glie la facciano visionare senza sella. La mia domanda non è del tutto fuori luogo. Le assicurazioni pur di non pagare le cercano tutte. Se i danni poi, come nel mio caso, sono notevoli.
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Power commander e copertura
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2015, 10:07 »

I tuoi o quelli alla macchina che ti ha tagliato la strada?
E tu come stai?
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Power commander e copertura
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2015, 10:12 »

la PC non credo sia un problema....comunque a toglierla ci vogliono pochi minuti  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

neoluigi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: cosenza
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero 1000 Sd02
Re:Power commander e copertura
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2015, 11:40 »

Secondo me invece la PC è un problema, varia la potenza del veicolo...parametro sul quale sono tarati impianto frenante, ciclistica etc...(Infatti non è omologata).
La compagnia assicurativa potrebbe obiettare che senza la power commander saresti andato più piano ed avresti frenato in tempo.

Per il mio modestissimo parere levala prima della perizia.
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Power commander e copertura
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2015, 22:02 »

Secondo me invece la PC è un problema, varia la potenza del veicolo...parametro sul quale sono tarati impianto frenante, ciclistica etc...(Infatti non è omologata).
La compagnia assicurativa potrebbe obiettare che senza la power commander saresti andato più piano ed avresti frenato in tempo.

Per il mio modestissimo parere levala prima della perizia.


 :wtg: Meglio toglierla, meno appigli dai alle assicurazioni è meglio è.

Giustissima la domanda di Rosso, la moto è rotta e tu come te la sei cavata ?  fiori
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power commander e copertura
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2015, 23:42 »

Ciao ragà grazie e buone feste a tutti. Io ho dolore alle costole (non sono rotte) ma è il trochite della spalla destra che ha una frattura composta e per la quale ho il tutore. La macchina ha subito meno danni della Vara. Riguardo alla power commander: potrei anche toglierla ma il meccanico conosce il conducente della macchina. Comunque l'incidente si è verificato in città e la velocità era poco meno dei 50 km/h tanto è vero che la moto era a circa 3 metri e mezzo dalla macchina dopo l'urto. Io potrei anche toglierla la pc ma se poi il meccanico non tiene la bocca chiusa? Comunque abbiamo la stessa compagnia.
Connesso

Gian Eustachio Maria

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 16
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Svervegia City
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:Power commander e copertura
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2016, 22:07 »

Risposta tardiva:  diciamo che le perizie ai mezzi coinvolti in sinistri le fanno  solitamente in caso di danni gravi a persone o cose e/o decessi. E comunque per far scattare la rivalsa è necessario che venga provato un nesso di causalità tra la modifica ed il sinistro. In linea generale ovviamente. Poi chiaro che ogni sinistro fa storia a sé.
Connesso