Argomenti generali > Assicurazioni

Risarcimento :ho un dubbio

(1/12) > >>

varamolo:
Ciao Ragà! Poco prima di Natale ho avuto un incidente del quale non ho colpa. La mia Vara ha parecchi danni anche se il concessionario che l'ha in custodia mi ha assicurato che, essendosi trattato di una scivolata, non ci sono danni tali da pregiudicarne la completa rimessa in funzione. Ho chiesto un preventivo di spesa ma ad oggi non l'ho ancora ottenuto. Questo è il primo incidente in trent'anni di moto, come mi devo comportare? Non vorrei che per guadagnare mi facessero un lavoro approssimativo. Grazie in anticipo.

Rosso:
Che io sappia, dovrebbe arrangiarsi il conce (o l'officina dove hai portato la moto) a presentare il preventivo al perito e a farsi liquidare le spese di riparazione. Tu non dovresti fare niente se non andare a prenderti la moto quando è pronta. L'importante è che tu raccomandi al meccanico di riportare la moto esattamente com'era prima, senza lesinare sui pezzi da cambiare, e sopratutto non devi pagare alcunchè di anticipo a nessuno.
Danni fisici da aggiungere al conto?

varamolo:
Ciao Rosso! Buon anno e grazie per aver risposto. Ho il trochite omerale della spalla destra con una frattura composta. Riguardo alla moto, la mia preoccupazione e che l'officina possa trascurare, volutamente, qualcosa nella riparazione per guadagnare di più in manodopera. Ad essere sinceri la cosa che mi ha fatto più male non è stata la spalla che pure mi duole e preoccupa molto, ma vedere la mia Vara, che ho sempre tenuto come una reliquia, sdraiata e mal ridotta. Pensa che il meccanico che l'ha in custodia stentava a credere che avesse dodici anni e 90 mila km. Vorrei riaverla efficiente come era prima di questa brutta faccenda. Tutto qua.

Rosso:
Per toglierti ogni dubbio, puoi mandare un mp a "Fletcher" del forum. Lui fa l'avvocato e mi pare si occupi proprio di risarcimenti/assicurazioni... Un consiglio gratis potrà pur dartelo, anche se adesso non ha più il Varadero, ma gira col GS, non penso se la tiri così tanto... roflmao.gif

varhonda:
Ciao Varamolo, che dire, prima cosa auguri di pronta guarigione, le ossicine e tutti i traumi, vanno curati bene, sennò poi in età avanzata riaffiorano tutti con gli interessi  roflmao.gif roflmao.gif dunno.gif .................... poi tornando al tuo quesito, non mi è chiaro se il danno è stato causato da un terzo su cui poi tu giri i costi dei danni, oppure tu hai una assicurazione casco e con questa, ti serve un preventivo per presentare all'assicurazione per il pagamento danni, oppure ti serve, com'è lecito pensare, un preventivo per capire di che morte morire per il recupero della tua Vara ......................... in ogni caso, se il meccanico sostituisce deve poi farti vedere i pezzi danneggiati e questo lo puoi concordare direttamente, prima che smonti il tutto, poi se una volta recuperato il mezzo ti accorgi che ci sono problemi, ritorni dal meccanico, non è che questo, fatta la tua moto sparisce...............  fiori

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa