Eccomi qua , scusate il ritardo ma ieri è stato un "ricominciare" pesante.
Premesso che ero a Brescia per lavoro, in furgone con dentro il Transalp e tutto l'occorrente, giovedì mi raggiunge la signora in treno .In serata ci spostiamo a Bassano del Grappa e iniziamo i festeggiamenti del 25° con "Bruscopizza" birra artigianale e immancabile Grappa con vista ponte.
Venerdì giornata stupenda, scaldiamo le gomme nuove salendo verso l'altopiano, lunga sosta ad Asiago ( bellissima ) , una piccola deviazione sulla sterrata per Malga Pusterle ma la troviamo chiusa , in compenso troviamo aperta Malga Fratte con il MITICO Sig. Ferruccio che ci fa vedere l'arte di fare il formaggio e ci da un pò di lezioni di filosofia di vita , naturalmente pranzo a base di formaggi e salumi eccezionali. Ripartiamo ancora in direzione NW per la sosta al Forte Belvedere, interessantissimo e suggestivo, da qui ultime curve fino a Levico Terme dove ci godiamo un pò di relax sdraiati sul prato del lago . Prima di rientrare a Bassano ci fermiamo nella splendida Marostica per la cena.
Sabato iniziamo con il sole a Feltre ma già si vedono i cumuli in arrivo infatti a Fiera di Primiero inizia il diluvio e noi approfittiamo per farci una pizza e poi infilarci gli antipioggia. Svalichiamo verso Agordo tra uno scroscio e l'altro arrivando ad Alleghe quando ormai è sera e quasi non piove più ma ci sono 9°
Domenica partiamo da Alleghe sul tardi in direzione di Conegliano dove ci fermiamo a pranzo da amici e alle 18 siamo a Bassano per rimettere in Transalp nel furgone e puntare a sud verso Pescara .
Per concludere giro fantastico nonostante gli acquazzoni ... da continuare alla prossima occasione.
Grazie a tutti dei consigli