Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora  (Letto 3325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

ciao biciclettai con un motore di troppo. eccomi di nuovo qui.,,
partito con il gs ...buu che paura ..con la MIA VARA  per serre poncon lago smeraldo sulle alpi francesi e viaaaa ..poi si vedra.
li ho bivaccato in un bb posizionato su un bricco nel parco di buscondom o similare:) prezzo 25 carte con la culasiun, vista vacche e tanta aria buona..prezzi non prorpio da romania e albania ma io c ho il fornello e me ne strasbatto gli zebedeiss.
il girono dopo parto per la camargue via tarascon dove mi fermo.c a 250 km di strade fantastiche alla francese.lunghe infine e con panorami bellissimi. infine con booking e a mano trovo hotel fico a 39 e. prenotate prima gente, prenotate se no poi lo prendete..nel frac.
da li oggi sono andato a saintes marie de la maire in camargue.fiumi, canali, mucche e cavalli allo stato brado.spiagge bellissime di sabbia fine, quasi desertiche. ho preso poi un batò e ho fatto un bel giro sul rodano.2 ore 12 eurini,pranzazto con insalatona a 11 uero.mica da ridere ma era buonissima.
ok alla prossima che me ne vado a dormire. ah nota comica ieri un compagno d hotel che russava da paura e al quale a forza di pugni sul muro ho insegnato l educazione.

qui festa rave e neanche ici si può dormire..

c est l adventure..
 a bientot mes amis!!
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2016, 08:57 »

dove eravamo rimasti? ah si  a.. !!
ho dovuto cambiare hotel ma sempre in tarascon dove mi sono fermato altre due notti; l hotel l ho trovato sempre con bbok ma poi ci sono andato a piedi e parlando mi hanno fatto lo sconto se non avessi usufruito dell'inseparabile sito.sappiate che da li si pappano il 15% della sistemazione.

il mattino dopo sono andato a fare una visita ad avignone, bellissima ciy sul rodano, tutta medioevale, pulita e affascinante. peccato che facciano davvero pagare anche l aria che respiri. l ho comunque girata tutta, prima sulle alture e poi sulla roche du dome che con una piccola scarpinata, vi regala una visione dall'alto dei dintorni con bei panorami da immortalare.poi se ci volete ficcare con  il vs brutto muso e rovinare tutto..fate voi! :)

sarà scontatissimo ed ovvio, ma lo scrivo lo stesso espressamente per darvi un bel dispiacere, ma un utilizzo ben studiato di internet ha semplificato in maniera esponenziale il modo di viaggiare per chi come me lo fa da anni e da solo.

con il pc si perde un po' di tempo ma ci si crea un percorso fruttifero in cose da vedere, senza perdere tempo per la strada a chiedere in giro.

si risparmiano tempo, km(tanti denari nella ricerca degli hotels.pensate poi solo a ferma scendi, casco, chiedi risali scendi ferma riparti chiedi ecc.ecc.

idem per quello che riguarda tariffe ingresse, località balneari ecc.
si evitano giri a vuoto, perdite di tempo ed alla fine bei soldoni. lasciatevelo dire da chi se ne serve ora dopo avere girato per anni prima dell'avvento dello stesso.

immaginatemi, con libri guide ecc raccattati in biblio, con info datate magari, ricerca hotel a ..mano, forse aveva più fascino ma a volte è necessario divertirsi e vedere cose che meritano in poco tempo e da soli.

il pc non è solo fb, gossip e tutte ste beneamate puttanate. ma un utile strumento di ricerca e sviluppo del proprio tour.

torniamo a noi..e si riparte..grande vara questa volta x vinel un paesino a 60 km ca da tarascon dove avevo trovato e stavolta bloccato una bella pensioncina, con clima piscian e petit dejouner a 38 e.  ovviamente da osli si paga sempre o quasi il doppio in francia e forse ovunque.

il girono stesso parto per le bellissime spiagge della grande motte. è pazzesco vedere distese di dune e sabbia all'infinito e pochissima gente al mare anche in piena stagione.
qui hanno park ovunque all'ombra e completamente gratuiti, strano ma vero.

io però fissato mi cerco sempre un park a portata di vista della moto. mai mi son fidato emai mi fidero.

cmq ho installato un allarme che mi segnala in tasca via radio ogni manomissione alla vara..e mo gli faccio il culo. lo uso da anni. e l ho montato anche sull'auto.

e dormi tu che dormo io mi sono ustionato la parte dx del torace.azz sembro un gambero a cui sia stata data tintura di iodio.. ho la pelle molto chiara aimè e nonostante creme, pillole carotenoidi meloni a  l ai piai feu...andate su google piemontese!

cosi il giorno dopo cazzeggio totale in hotel e poi in piscina di sera; qui zona di vigneti e se non siete astemi come il sottoscritto, datevi da fare.

e si riparteee.. dopo avere conosciuto una coppia  veronese di motociclisti che la pensano come me su italiani, moto e quant'altro. solo chi viaggia davvero sa in che razza di paese viviamo. ad ognuno le proprie considerazioni...

e la grande varadero, questa mia amata moto mi porta di nuovo via sulle ali dell'honda...strade bellissime da vinel a orange e poi gap. da li sono tornato a savine le lac nell abazia della volta scorse. ci stavo troppo bene.

ma la strada è stata spettacolare, gole, canali, curvoni, panorami e un asfalto che sembra di velluto. l honda che vola, il ronzio o il ruggitoa a volte. ogni viaggio è il primo e il più bello con lei. grande moto amici,davvero non ce n'è per nessuno a mio parere.

ed eccoci qui,.domani rientro per poi ripartire ma in auto.quest'anno mi volevo fare un giro breve. devo recuperare energie. tra schiena ed altro non è stato il max. e poi ora ho un boxer..ahhhhhhhhh  maledetti.... cosa pensate...sto parlando di un cagnone..non di quell'ammasso di lamiera e cardano tedesco! :)

comunque solo in italia sti gs li vedi ovunque. all'estero la fauna di mezzi è diversificata al massimo,

buona notte signore e signori...la puntata finisce qui,,

e fatemi un favore andate su www.favoriamoci.it  un sito da me ideato e creato. poi ditemi cosa ne pensate

un abbraccio fraterno a voi tutti, amici miei!

Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2016, 10:42 »

poi se ci volete ficcare con  il vs brutto muso e rovinare tutto..fate voi! :)




La quarta e la quinta foto sono eloquenti...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2016, 17:36 »

 :vgrigio: :vgrigio: grande Daniel69....complimenti.. soprattutto alla vara che non ti ha tradito  :banana: :wtg: :wtg:

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2016, 16:35 »

Perchè mai dovrebbe tradirlo?
la Vara è una motona che non dà sorprese.
Non è una muccona GS!!   :)) :)) :)) :))
Connesso

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2016, 00:01 »

Grazie di averci avvisati, non mancherò!
 25.gif
Connesso
The King of OT...

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2016, 20:53 »

si si la vara mi ha preso il cuore. notizia di servizio ora sono in rep ceca e ci sono vara in vendita praticamente nuove  a prezzi pazzeschi.


http://www.tipmoto.com/modely/honda/2451-xl-1000-v-varadero.html


http://www.motorkari.cz/motobazar/motorky/honda/honda-xl-1000v-varadero/
« Ultima modifica: 04 Luglio 2016, 20:56 da daniel69 »
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2016, 21:13 »

Beh, non è che te le regalano..
Hanno anche loro un prezzario di tutto rispetto.
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:di nuovo con voi... si fa per dire serre poncon e camargue per ora
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2016, 09:46 »

si ma chiedendo si hanno sconti di rispetto. mi son informato. qui la vara ha avuto un bel successo.
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010