Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Giretto breve ma intenso  (Letto 1970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Giretto breve ma intenso
« il: 24 Luglio 2016, 12:25 »

Saremmo dovuti partire domattina per un viaggetto di non molti giorni quest'anno x limitazioni economiche.
Purtoppo un virus ha deciso di colpirci e siamo in attesa di guarire entrambi x partire. Io ormai sono ok aspettiamo che si rimetta anche Imma. Per fortuna nulla di prenotato ancora, io da domani sarò in ferie x 3 settimane, non ci corre dietro nessuno.
 Veniamo al viaggetto.
Dal momento che volevamo approfittare della casa dei suoceri in Friuli per allungare poi di qualche giorno la vacanza l'intenzione era di fare 1 tappa che ci permetta di affrontare poi di mattina freschi e riposati il passo dello Stelvio dal momento che non l'ho mai fatto.
Poi entrare in Austria per fare la Silvretta Hockapenstrasse e Innsbruk. Passando per la Nockalpenstrasse dirigersi verso la Slovenia dove fare i laghi di Bled e Bohinj e Lubiana. Da qui rientrare in Friuli dove ci aspetta la casa ad Aviano passando magari per Postumia. Tolta la prima tappa che vorrei cmq prenotare prima di partire dalle parti Bormio-ponte di legno o cmq in zona, conto di fare altre 3/4 tappe aperte come nostro solito.
Se qualcuno avesse dritte da darmi su questo percorso sono molto ben accette. Soprattutto su dove mi conviene stabilire la prima tappa x affrontare poi lo Stelvio ed entrare in Austria dal Resia, ovviamente economica.


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Connesso
VaraNero

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Giretto breve ma intenso
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2016, 11:16 »

Visto che rientri dalla Slovenia, io ti suggerisco di fare una sosta (circa due ore, se sei di fretta) e visitare la Grotta Gigante, sopra Trieste. E' la cavità naturale più grande del mondo.

http://www.grottagigante.it/

 :wtg:
Connesso

bik

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Prov. Bologna
  • Km: 24000
  • Moto in uso: Honda transalp 650
Re:Giretto breve ma intenso
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2016, 11:21 »

Ciao VaraNero.

Per il passo Resia anche io e i miei compagni di viaggio abbiamo pianificato di passarci, in zona di interessante c'è il paesino di Gorlenza ed il campanile sommerso a Curon, nel lago lungo la strada del passo.
Dopo noi ci dirigiamo verso il lago di Costanza.
Innsbruck è carina, merita una visita, esiste anche un app Android che ti consiglia i luoghi da visitare e ti fornisce altre info.
Lubiana è carina e molto caratteristica, merita una mezza giornata di visita, sopratutto in centro, nella zona dei ponti e del mercato, per visitare anche il castello serve più tempo.
Bled è molto bella, merita una sosta, ma non c'è molto da vedere, in un viaggio degli scorsi anni, passando da Bled, ci siamo diretti a sud verso Caporetto, strade belle e poco trafficate con dei bei paesaggi, da Caporetto è molto bella anche la strada verso Tomino e Gorizia.

Bye  Bik.
Connesso