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Autore Topic: Dubbio sul filtro olio  (Letto 3266 volte)

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pippofunghetto

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2016, 22:57 »

65000km
Cambio olio freni anteriori.

66.000km
kettensatz *(non so se il trittico o solo la catena.su Google immagini inserendo "kettensatz" mostra foto deil trittico)



70.000km
gomme treno tkc 70
frizione (leva+ molle)

72.000km
Olio + filtro
Candele

73000km
interruttore neutro/folle

76000km
Olio+ filtro
Pastiglie freni posteriori (fatto io)

Sul libretto l'ultima revisione risale a 66000 km
Poi ho delle fatture con tutti gli extra sopra citati.

Ho chiesto a lui quando dovrei porla a tagliandare e mi ha detto "io aspetterei 80000 km,perché la moto é tutto apposto "


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pippofunghetto

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2016, 22:59 »




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pippofunghetto

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2016, 23:10 »

Cadenza dei tagliandi
1000
6000
12000
18000
24000
33000
39375
52916(buco di 13000km!!)
60000
66000

Quando gli ho chiesto circa  il seguito di tagliandi mi ha detto che ha fatto da solo.

Sono sicuro che era uno che se ne intendeva.Smanetta con le moto da quando era piccolo affianco a suo padre e lui insegna meccanica o qualcosa del genere

Ps: ha cambiato le molle e ha messe quelle progressive (avevo scritto la marca in un post prima di acquistarla ma adesso non ricordo)

Lui mi spiegava mi illustra questo e quello ma io non ci capivo niente.




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pippofunghetto

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2016, 23:12 »




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piero74

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2016, 23:27 »

bella!!!! 5.1.gif
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sicanos

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2016, 09:55 »

vedendo la lista l'unica sostituzione importante ( ma dovuta) sembra essere il trittico, tutto il resto è praticamente materiale di consumo ( a parte l'interruttore del folle) per cui stai tranquillo che a meno di guasti veri e propri dovrai solo provvedere alla periodica manutenzione. Solo che non vedo la sostituzione delle candele per cui secondo me questa è da fare quanto prima.

pippofunghetto

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Dubbio sul filtro olio
« Risposta #21 il: 09 Ottobre 2016, 21:30 »

No le candele sono state cambiate anche.Mi pare a 72.000km

Comunque una domanda

Il cambio non é sempre fluido quando entra (in particolare la seconda marcia) trotterella/saltella un po...roba di mezzo secondo anche tirando bene a fondo la frizione.

Solo che non capita sempre,lo fa solo alcune volte.
Premetto che  che non ho mai difficoltà a trovare il neutro


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« Ultima modifica: 10 Ottobre 2016, 10:49 da pippofunghetto »
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nippi

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #22 il: 09 Ottobre 2016, 22:01 »

No le cameriere sono state cambiate anche.Mi pare a 72.000km
......

le cameriere???
dai ragazzi, bisogna rileggere il messaggio prima di pubblicare, ci vuole poco
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sicanos

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2016, 19:53 »

Il cambio non é sempre fluido quando entra (in particolare la seconda marcia) trotterella/saltella un po...


Non è che sia chiaro il significato di "cambio che trotterella/saltella"... dunno.gif  spiegati meglio , vuoi per caso dire che si disinnesta la marcia?
O ti sembra che la marcia non sia fluida come se ci fosse un buco di alimentazione? Insomma cerca di essere più dettagliato.

pippofunghetto

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #24 il: 11 Ottobre 2016, 10:11 »

Il rumore dello sfregamento di ingranaggi che all'innesto della marcia non collimano all'istante ma "grattano" un po.Ma ripeto lo fa solo alcune volte e forse (ho letto la sezione "cambio" del sito "Transalp.it") devo innestare con piu decisione e ben in fondo.
L'escursione/gioco della leva frizione é a posto (2 cm all'estremità).

Ho letto che nel transalp il cambio non é proprio burro ma bisogna effettuarli con decisione.Ne terrò conto.


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Rosso

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #25 il: 11 Ottobre 2016, 10:35 »

Spesso dipende anche dal tipo di olio motore. Lo stesso olio va a lubrificare il cambio e la frizione.
Ad esempio, su motori "semplici" come il Transalp, l'olio 100% sintetico non va bene.
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varagio

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Re:Dubbio sul filtro olio
« Risposta #26 il: 11 Ottobre 2016, 16:26 »

Il rumore dello sfregamento di ingranaggi che all'innesto della marcia non collimano all'istante ma "grattano" un po.Ma ripeto lo fa solo alcune volte e forse (ho letto la sezione "cambio" del sito "Transalp.it") devo innestare con piu decisione e ben in fondo.
L'escursione/gioco della leva frizione é a posto (2 cm all'estremità).

Ho letto che nel transalp il cambio non é proprio burro ma bisogna effettuarli con decisione.Ne terrò conto.


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Tranquillo, succede quando spingi delicatamente... fa proprio quel rumore di sferragliamento ingranaggi e trotterella... soluzione: colpetto secco e deciso in ogni cambiata, va dentro come il burro. P.S. più la tieni alta di giri più entrano facilmente... ergo cambiare a bassi giri, il cambio diventa più duro e scorbutico, oltre i 4500 sembra che le marce te le tiri dentro il risucchio del motore...
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Giovanni Franzoi "Francis"