Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: con grande dolore sto abbandonando la Vara...  (Letto 7281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2016, 15:09 »

Sicanos...giusto per curiosità fai una ricerca su internet ...


Mah in molti siti e forum questa moto viene decantata ma anche accusata di avere problemi alla distribuzione non sempre risolti in garanzia, di avere un aerodinamica che la rende instabile dopo i 150 Kmh, di essere pesante e poco agile a basse velocità, di avere la meccanica rumorosa ed altri piccoli difetti e parlo di chi la possiede e nonostante questi fastidi ne è comunque appassionato.  La moto, come ho già detto, dal vivo fa una buona impressione però, tanto per fare un paragone, chi scommetterebbe sull'affidabilità del Guzzi in confronto al bicilindrico Honda della Varadero?  In giro di Varadero con ben oltre 100.000 Km ce ne sono tante , non credo che vedremo molte Stelvio di pari Kilometraggio.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #16 il: 12 Novembre 2016, 18:57 »

Bella moto, un'amico Sardo che la ha e non la cambierebbe con nessuna moto al mondo, ha avuto un problema al motore, non ricordxo di cosa si trattava, ma dopo tre anni e fuori garanzia Guzzi lo ha sostituito di sana pianta senza battere ciglio, parlo di tre anni fa circa, da allora zero problòemi, ma fa lunghi viaggi e li ha fatti anche prima, non ha mai avuto problemi.
Per quanto riguarda il GS è stata la mia scelta dal gennaio 2014, non dovuta alla moda ma alla moto che dopo un paragone con le altre era quella che valutata nel complesso si adattava più alle mie esigenze ed ai miei gusti, facendo una valutazione attenta anche sul prezzo.
Che dire, dopo due anni mi è stata rubata e la ho ripresa identica, ci sono andato in giro per 45.000 km. ed esattamente come la Vara mi ha dato veramente grandi soddisfazioni, problemi fino ad ora solo uno con la vecchia, si è bruciato lo statore sostituito in garanzia, ma non mi ha lasciato a mai a terra, per il resto va bene e ne sono soddisfatto, nel ponte del 2 novembre sono andato ad Ischia percorrendo 1.000 km. in tre giorni, con la vecchia ho fatto un giro per quasi tutta italia passando da Calabria, Campania, Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia, 4.000 km. in 6 giorni ed è andata benissimo.
Nulla che non avrei potuto fare anche con la Vara senza alcun problema, forse solo appena più scomodo, visto l'enorme divario generazionale tra le due moto, o probabilmente con qualunque altra moto del segmento.
Mi sono anche tolto una soddisfazione, sono il frequentatore assiduo di un motoclub, che è nato come BMW, ma tira e stira sono riuscito a convincere l'organizzatore a modificarlo semplicemente come motoclub aperto a tutte le moto ed a tutti i marchi, partecipano motociclisti di ogni genere, tutti uniti sotto un'unica bandiera, il piacere di andare in moto  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:     
Connesso

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2016, 20:25 »

Sono d'accordo con tutti voi....accetto tutte le critiche perché sono tutte costruttive...però una cosa e' certa che le moto sono tutte nello stesso calderone non c'è meglio o peggio...la stessa cosa e' quando vai dal dentista chi sente più dolore chi non avverte nulla e lo elogia  :vgrigio: :vgrigio: drunk.gif...

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #18 il: 13 Novembre 2016, 03:34 »

Boh. Io penso che uno si compri la moto che più gli piace o che più gli va bene per l'utilizzo che ne fa. Se poi la moto gli dura una vita senza dargli problemi o se si inchioda all'improvviso, questa è questione di sfiga. Oramai non ci sono più le vecchie carrette come le Norton degli anni 70 che ti lasciavano a piedi ogni tre per due.
Oddio, le giapponesi sono famose per essere più affidabili di una Guzzi (aspetta che mi tocco le balle), ma se la moto dei tuoi sogni ha un aquila sul serbatoio... Tanta roba!!!
In bocca al lupo e goditela fino in fondo! Magari non lasciare questo forum e raccontaci le tue esperienze con la nuova V2 italiana.   fiori
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #19 il: 13 Novembre 2016, 08:07 »

Boh. Io penso che uno si compri la moto che più gli piace o che più gli va bene per l'utilizzo che ne fa. Se poi la moto gli dura una vita senza dargli problemi o se si inchioda all'improvviso, questa è questione di sfiga. Oramai non ci sono più le vecchie carrette come le Norton degli anni 70 che ti lasciavano a piedi ogni tre per due.
Oddio, le giapponesi sono famose per essere più affidabili di una Guzzi (aspetta che mi tocco le balle), ma se la moto dei tuoi sogni ha un aquila sul serbatoio... Tanta roba!!!
In bocca al lupo e goditela fino in fondo! Magari non lasciare questo forum e raccontaci le tue esperienze con la nuova V2 italiana.   fiori
Parole sante...Rosso no il forum non lo lascio siete degli amici e gli amici non si abbandonano... present
Parole sante...Rosso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #20 il: 13 Novembre 2016, 11:56 »

Le critiche, se non sono fini a se stesse, ma sopratutto gli scambi di opinioni ed esperienze sono importantissime, io ho risolto, finalmente e dopo 2 anni il problema della pompa della benzina alla Vara proprio grazie a questi scambi ed al forum.
E' fuori discussione che il top dell'affidabilità sia made in Japan, io dico Honda in testa, poi vanno bene tutte, ogniuna con le sue caratteristiche e con le sue pecche, Il GS è un'ottima moto, almeno io mi trovo bene per 1000 cose, ma BMW è stata brava nel Marketing, a me sembra strano ma ogni volta che si parla di una moto di questo segmento non si fa un confronto con le altre, come la Crosstourer ad esempio e sarebbe naturale, visto che è l'erede della Vara e siamo in un forum dedicato, ma si prende sempre come riferimento il GS, ovvero sembra sempre chiedersi perchè questa e non il GS.
Il GS ha le sue caratteristiche come il paralever che offre vantaggi e svantaggi rispetto alle forcelle tradizionali, può piacere o meno come tutto il resto.
Quella che ora sembra una pecca è lo statore, per due motivi, perchè si rompe ed è successo in diversi casi e perchè, contrariamente a tutte o quasi tutte le moto, non è immediatamente raggiungibile, non si trova dietro il carter del motore, ma sta in mezzo tra il gruppo termico ed il cambio, per poterlo sostituire occorre togliere il motore dalla moto ed aprirlo in due con un costo tra manodopera e materiali di oltre 2.000 euro, ma sembra che hanno rimediato trovando la soluzione.
Connesso

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2016, 14:11 »

Hai perfettamente ragione Fletcher ormai la gs e' un chiodo fisso e' come non esistessero altre moto altrettanto valide ...giustamente come dici bisognava fare il confronto col CT....ma posso assicurarti che se io avessi preso la gs mi sarei sentito dire le stesse cose...non parlo di questo forum....avevo condiviso il cambio moto sul forum di facebook...ti lascio immaginare......be comunque...ad esempio io sono rimasto per strada con la vara perché mi si è spezzata la catena...chi poteva immaginare una roba del genere...la catena spezzata in due..mha ?  quindi parlare di affidabilità non credo proprio possono succedere le cose più strane e ti ritrovi nel deserto.....affrontare un viaggio e' una scommessa qualunque sia il mezzo in uso.....puoi fare il giro del mondo anche su un ciao....lo affronti con una moto più seria e.......!!!!

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #22 il: 01 Dicembre 2016, 13:05 »

 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: jawdrop.gif  provata stelvio... non voglio offendere la Vara..ma non posso paragonarla...puoi giocare zig zag nel traffico  le curve le affronta come se ci fossero i binari ...le buche o le asperità della strada manco li senti copertone posteriore da 180 forcelle da 50 rovesciate della Marzocchi  freni Brembo cerchioni Alpine Star...il cambio una  sorpresa è lubrificato a parte inserisci la prima manco la senti è come l'automobile il famoso clanc della prima adesso è solo un ricordo....il motore...pensavo che la vara fosse velocissima ...ma quello della  stelvio... ti devi tenere saldo alle manopole....nel forum qualcuno ha detto che a 150 perde la stabilità roflmao.gif roflmao.gif ...è un modo come un'altro per screditare... bisogna provarla anzi tutte le moto bisogna provarle prima di sentenziare...comunque tre persone che hanno avuto la varadero e sono passati alla stelvio mi avevano avvisato che non avrei sentito la mancanza  è una moto come la Ducati che la senti sotto il culo....ragà giusto per chiudere mi sto divertendo da morire per la sua semplicità nella guida è na figata .... 18.gif 18.gif :banana: :banana: .... scratch scratch comunque  queste sono le prime impressioni e sensazioni  drunk.gif  il forum non lo abbandono non preoccupatevi....

vins75

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 120
  • Città: arese
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #23 il: 01 Dicembre 2016, 13:21 »

Fotooooo piace anche a me cavolo

Vins Huawei  P8

Connesso

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #24 il: 01 Dicembre 2016, 13:27 »

provo ad inserire una foto..

vins75

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 120
  • Città: arese
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2016, 13:41 »

Caxxo che bella😍  poi 130cv🤗

Vins Huawei  P8

Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #26 il: 01 Dicembre 2016, 16:27 »

 jawdrop.gif  :banana: Bellissima  61.gif :wtg:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #27 il: 01 Dicembre 2016, 18:31 »

beh dalle foto è uno spettacolo e sembra fatta molto bene. Auguroni e tienici al corrente di ogni cosa che vale la pena sapere.  :wtg:

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #28 il: 02 Dicembre 2016, 08:26 »

Anno?
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

graywolf

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Forlì
  • Moto in uso: KTM 1090 Adventure R
Re:con grande dolore sto abbandonando la Vara...
« Risposta #29 il: 02 Dicembre 2016, 12:55 »

quei cilindri a V sono uno spettacolo
Connesso
Gabriele