Passione Honda On-Off

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Autore Topic: Curvare con XLV 600  (Letto 4525 volte)

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pippofunghetto

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Re:Curvare con XLV 600
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2016, 23:12 »

Poi il cambio si usa in continuazione quindi immagino che anche quello avrà la sua durata


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Rosso

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Re:Curvare con XLV 600
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2016, 03:02 »

Bah, se cambi senza frizione e butti dentro le marce senza pietà, qualsiasi cambio prima o poi cede.
Ma se parliamo di un uso normale, prima che la Transalp ceda, cedi tu, te l'assicuro...  12(1).gif
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sicanos

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Re:Curvare con XLV 600
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2016, 18:44 »

Pippo in un motore se si rompe il cambio i casi sono tre: o era difettoso di fabbrica o chi ha avuto il mezzo lo usava da cani o per qualche motivo c'è stata una mancanza di lubrificazione. Normalmente l'usura di un motore si riscontra nella frizione ( i dischi di attrito si consumano), nelle catene di distribuzione ( ma sia nella Transalp che nella Varadero reggono i 100.000 e passa Km), nelle fasce elastiche che quando consumate  fanno perdere compressione e consumare olio ( anche qui dovresti poter stare abbastanza tranquillo) , e generalmente vi sono dei componenti non metallici che possono risentire dell'invecchiamento ( guarnizioni, gommini ecc.) . Una manutenzione regolare ed un uso non stressante del mezzo garantiscono quasi sempre lunga vita ai motori.