Argomenti generali > Abbigliamento & Co.

Scelta giacca 4stagioni più elefant

<< < (2/3) > >>

JanAnderson:
Premesso che per me di quattro stagioni esiste solo la pizza  :fuma: Il top sarebbe una laminata in goretex,ma con la cifra che vorresti spendere ci prendi solo il trapuntino....
Ho un completo sand2 tre strati che utilizzo da ottobre ad aprile e finora non mi ha mai tradito.
Ottimo dagli 0 ai 25 gradi alternando i vari strati.
Per l'elefante indosserei un intimo windstopper,un pile e giocherei con gli strati del completo.
Unica pecca del sand,secondo me,è che lo strato antivento/antipioggia è posto all'interno,quindi in caso di pioggia ti ritroveresti il completo zuppo e pesante una tonnellata.....basta indossare antipioggia e problema risolto.....

jackass:
Si diciamo che non patisco particolarmente il freddo quindi dai 0 a 25 potrebbe andare bene. Ecco la cosa fondamentale è che sia impermeabile al 100%. Qualcuno conosce la marca clover?

varagio:

--- Citazione da: jackass - 25 Novembre 2016, 13:42 ---Qualcuno conosce la marca clover?

--- Termina citazione ---
E' un'azienda italiana che ha gli stabilimenti produttivi a Cornedo Vicentino. Ci lavorava un'amica. Diciamo che sono i "cugini" minori di Dainese. La giacca di mia moglie è Clover e come finiture e qualità materiali è molto simile alla Dainese

fletcher:
Mi asocio al consiglio di dare uno sguardo alle giacche della Rev'it, io ho una Horizon che ha sostituito la chejenne, ora è fuori produzione, mi sono trovato benissimo.
E' una due strati, nel senso che è copmpletamente impermiabile senza bisogno di mettere l'antipioggia, una bella comodità, ha delle aperture che in estate consentono una favolosa circolazione dell'aria, andando in moto viaggi bene fino ad oltre 30 gradi, se stai un po fermo però ti squagli  :D, ha un sacco di rifiniture e soluzioni tecniche molto comode.
In inverno non sono mai andato all'elefante, ma ho viaggiato tranquillamente a zero gradi anche per centinaia di chilometri con la sola felpa termica all'interno o un maglioncino di lana, i primi di novembre sono stato ad Ischia e di ritorno verso Potenza ho trovato 3°, ha funzionato benissimo, massima protezione e molta funzionalità, il costo è simile alla spesa che hai preventivato.

jackass:
Ciao ragazzi alla fine ho risolto. Ero li li per prendere la clover savana ,bellissima giacca, anche se le 3/4 mi fanno un po specie . invece svolta, tornando da un master a Padova  mi sono fermato alla dainese ,l'outlet, dove un simpatico dipendente dopo avermi presentato un paio di giacche 3strato sullo stesso piano x prezzo della clover( meglio la clover) ha tirato fuori una laminata 2 strati con sistema ddry. Il prezzo era fin assurdo (149€) mi sono buttato e l' ho presa. Bè ragazzi sti cazzi!!! testata sta notte alle due del mattino per un centinaio di km con un leggero pile sotto stavo da dio. Fateci un giro alla dainese

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa