Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: 2017 si riparte..francia, spagna andorra e atlantico spagnolo e francese  (Letto 2571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

ciao brutti musi.. si riparte..ieri da chieri e mi son fermato a mallemort che nonostante il nome porta bene..tipo casa in golf club con piscina a 25 e e poi 15 e il secondo giorno!! si mi interessano sempre le amenità turistiche.. da est a ovest, ma cari amici il mio cuore rimane nelle lande ucraine..purtroppo devo stare più vicino a casa con genitori anziani e malati.da torino, briancon lago embrun fino a qui strade meravigliose ma inutile descriverle.. le conoscere già. poi sopresa del mio alloggio che si trova a port royal collina golfista da nababbi.. mistero del web. due giiorni di riposo e poi via..andale..
est..prima o poi tornero. quello che mi blocca come gia vi ho detto tante volte sono gli infiniti 600 km torino trieste o ancona..due palle colossali.troppe volte ho fatto quelle autostrade

a bientot mes amis...
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari

Se ti posso dare un consiglio,visto che mi sembra che passerai da quelle parti,cerca di fare i passi dei Pirenei e di salire con funivia al pic di MIDI,se hai la fortuna di una bella giornata vedrai uno dei.più bei panorami montani che ti potrà capitare. Se arrivi fino all'Atlantico vai a Biarritz, stupenda anche x il surf!!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

ed eccoci di nuovo qui..anzi solo io visto che voi siete li...marriiiaaa sembro marzullo.. da mallemort sono partito per la spagna, caldo allucinante, ed ho notato forse scoprendo l uovo di colombo che viaggiando coperto mi disidrato meno.. come sapete viaggio sempre in pantaloncini corti.. si si la morale non serve..ma quest anno ho almeno comprato le scarpe da moto e dopo 37 primavere su due ruote sono un bel record. pèr l esattezza forma è la marca. calzano come un guanto, robuste ma il caldo non si sente affatto anche a 39 gradi.ed anche omologate come i guanti, obbligatori da quest anno in francia.. e con il caldo si muore ma se vi beccano amen. ho preso spidi tx 2.. e questi si trovano in negozio allo stesso prezzo che su web..quindi nessuna convenienza.
tornando a noi le strade francesi non hanno  bisogno di commenti ma sul pezzo da perpignan a qui , llanca, si sale fino a vedere le nuovole, con panorami veramente spettacolari. meritava.
mi sono alloggiato in un hotel 25 euro.bagno in comune. altro nn c era.e qui è tutto piuttosto caro.altro che spagna dei bei tempi andati.. cara la mia bulgariaaaaa., mi manchi!fino ad ora 900 km. moto sempre perfetta,consumi sui 19 km.l carica. la benza costa 1.23 qui e 1\.240 in francia alla faccia nostra. domani si parte per andorra...olè!!
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

davide1983

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 353
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team

Buona strada!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

eccoci qui amici mie...da llanca sono ripartito per andorra, strade bellissime ma di montagna pura, si sale quasi a 2000 metri, per fare 380 km ho impiegato ca 7/8 ore. come ricordate vado tranquillo.. se non nel cervello.. ah dimenticavo, purtroppo uso ancora un net book e non riesco a scaricare le foto dal windows phone lumia 950xl.. facciamo una marchetta.. appena potrò lo farò.a tal proposito, vi indico già che sono immagini spettacolari, questo dispositivo ha una fotocamera di eccellenza. ed anche un bifolcone come me può creare spettacoli visivi.
tornando a noi la varadero sale sale e non fa male.. è una goduria sentire sempre la musica nelle orecchie ed il motore che ronza instancabile sotto di voi.. ma anche le belle favole terminano..cosi come è terminato il bel tempo che mi aveva accompagnato sin dall'inizio.è venuto giù il finimondo e cosi mi son rivestito a palla sotto ad un viadotto per poi ripartire. secondo voi dopo quanto tempo è uscito un sole infernale?? ma come diceva qualcuno noi tireremo diritto.. fino ad andorra. paese commericale ma messo in una bellissima valle.. la benza a un euro.045 al litro, il gasolio, 89 cent.. magici numeri, vero?:) poveri noi.. ah quanti extracomunitari ho visto per voi a bighellonare in giro? eh beh amici miei...lo zero assoluto.cmq attraverso andorra e trovo l hotel de bisset in un'altra bellissima valle qui vicino. mi rintano stremato o quasi, e bivacco con cena e colaz a 36 eurini ben spesi. quest anno mi servo di air bnb e booking.devo cambiare netbook, dopo 8 anni suonati, davvero non ce la fa più.ed ha ancora la batteria originale.mi ha seguito ovunque, dall ukraina all'albania ecc.,ora vecchio xp annaspa. nn so proprio che fare ma dovro prenderne un altro. ho fato un giro ad andorra ma convengono solo carburanti e sigarette..che cmq io sono un non fumatore :)
il giorno dopo altra lavata ma al pomeriggio spunta il sole e mi cristallizzo come una lucertola in una piscina..
ci sentiamo belli..!!
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS

simpaticissimo il tuo resoconto "on the road" ..  :wtg: 
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

Cari amici eccoci qua a scrivere soprattutto io scrivere e voi a  leggere. Sono a Bilbao a sopela, per l’esattezza è un posto bellissimo fantastico dove le scogliere si gettano a strapiombo nel mare l’unico problema è che difficile arrivarvi vicino e con la moto e sapete quanto io tenga ad essere vicino alla mia vero? Sì perché tutti mi dicono che è un posto tranquill. Dove la moto può rimanere li senza che nessuno la tocchi ma negli anni ho imparato a non fidarmi mai del tutto e sinceramente continuo a pensarla in questo modo.
Purtroppo il tempo è davvero infame in questo periodo ma comunque dei colori che lasciano il segno? Sicuramente un posto che merita di essere visitato ho evitato di andare a Bilbao perché c’era troppo caos e qui si sta davvero bene.
Oggi invece mi sono avventurato sulla strada costiera che da sopela arriva fino a bermeo si sale si sale si sale sulle nuvole si arriva a vedere un panorama mozzafiato la parola giusta è proprio quella.. Da li poi si scende a bermeo un paese di mare. notevole per il fascino. Ma la cosa che mi ha colpito di più quando l'ho vista oggi è stata una centrale nucleare dismessa abbandonata da almeno vent'anni a strapiombo sul mare un posto incredibile con i gabbiani a centinaia che volano sulla tua testa? Come a voler Bestemmiare su quello che ha potuto fare l'uomo in un posto così incantato un lamento continuo che ti fa rendere conto di quanto sia pazza la natura umana che puo creare un posto del genere con una centrale nucleare in un ambito
Così bello e naturale. Poi sono andato a vedere un altro posto Del quale metterò le foto poi..e cioè un monastero collegato alla terraferma da una scalinata. Purtroppo non avevo tantissimo tempo e non sono sceso a piedi, sarebbero corse almeno 2 ore circa. Bene cari amici vi lascio qui. Vi saluto e ci sentiamo alla prossima puntata un abbraccio.

Inviato dal mio telefono Windows 10
 score.gif
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

fotooo
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

foto2
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

Di nuovo qui sulle strade dalla Spagna alla Francia scusate gli errori ma sto dettando usando il mio magico Windows Phone da sopela sono partito triste e affranto visto le amicizie che mi sono ha creato ed i luoghi incredibili con la loro magica naturalezza?..immerso sempre  in un totale relax si stava davvero bene , vedere famiglie unite ragazzini giocare tranquilli in mezzo alla strada e senza vedere coppie al ristorante dialogare con il telefono anziché con il proprio partner ,da l'idea che il nostro sia veramente un paese finito. già in passato in altri luoghi con altre distanze, avevo notato questa cosa , sarò ovvio, siamo ormai schiavi del cellulare  a livello patologico.. guarda me che ci detto il report..hahah troppo comodo! emodrin
Tornando a noi ho deciso di partire percorrendo la strada costiera che da sopela arriva alla Francia passando da San Sebastian. lì nel 2005 ero andato a visitare monte hIGELDO con il transalp Si sale e si va a visitare un vecchio parco dei divertimenti in stile anni 30 che allora  era veramente pericoloso volendo utilizzare le sue attrazioni, ma forse li stava proprio il fascino di quel luogo  con atmosfere passate che ritornano e che puoi toccare con mano. ma  ora Anche il presente ed il futuro sono arrivati a monte Higeldo,con il fascino  leggermente sbiadito grazie alle nuove tecnologie e alla messa in sicurezza di tutte le attrazioni , ma la vista che potete vedere da lassù è assolutamente inusuale..vi rende tangibile una libertà assoluta e li, mi prende  una vera vertigine, sentendo quasi di essere sulle nuvole  talmente la vista della cittadina sottostante  dia l'impressione dell'altezza .
Finita la visita , ho ripreso la mia grandissima vara per la quale sto perdendo il cuore e l'anima e ho raggiunto un altro dei luoghi da sogno  di quest anno in cui sono veramente sono stato molto fortunato,evidenzionado che forse per il tempo un p' meno ma tant'è.. non si può avere tutto dalla vita Sono in una casa privata trovata sul web..con le mie minuziose ricerche,  immaginate un loft all'inglese un capanno da caccia immerso nel verde completamente isolato da tutto e da tutti  dove la cittadina si chiama soustons.. Mi accoglieun vero surfefer inglese e la sua compagna i/cessissima...ahh come no!)n un atmosfera da cottage, alla pazzesca cifra di € 22 che per me è sempre importante quantificare ah ah ah Posso avere a disposizione una camera la cucina il frigo una piscina piccola ma carina il Prato e tutto ciò che mi occorre per stare in completo relax .da li percorrendo una decina di chilometri si arriva al mare quel mare oceanico che ti riempi gli occhi ti riempie la vista e ti riempie l'anima spiagge immense indove le persone si possono contare sulle dita di una mano; ho visto tante spiagge ma queste sono veramente immense e immerse in dune Altissime di sabbia dorata, che qui preservano in ogni modo. Par di essere all'interno di un deserto dimenticato da Dio e poi c'è il mare con le onde fantastiche e tutti quelli che ne approfittano surfando Liberi da ogni pensiero e vincolo terreni io ho per oggi ho finito di fare i marzullo quindi vi  saluto aspettandovi alla prox..
« Ultima modifica: 17 Luglio 2017, 15:42 da daniel69 »
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010