Passione Honda On-Off

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Autore Topic: Ohlins - tutorial installazione/rimozione  (Letto 2054 volte)

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PHA65

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Ohlins - tutorial installazione/rimozione
« il: 24 Agosto 2017, 19:16 »

Ciao a tutti ...
dopo 27mila Km  con il mono originale ... sto avvertendo degli ondeggiamenti  non  graditi - specialmente nel  misto stretto veloce  ... che mi fanno paura ...
quindi vorrei installare il giallone .. ma ... ordinato ... poi . .la rimozione del vecchio  e l'installazione del nuovo è cosa difficile ??
esiste un tutorial che  spiega cosa fare ??
ciao e grazie  :vb: 25.gif
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Rosso

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Re:Ohlins - tutorial installazione/rimozione
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2017, 22:38 »

Se hai il cavalletto centrale e un po' di manualità con gli attrezzi, non è difficile. Ma ricordati che il problema degli ondeggiamenti non lo risolverai se non sistemi anche la forcella. Visto che sei di Milano, ti consiglierei di fare un giro a Monza da "AVIARACING" , lo trovi su internet. Chiamali e parla con Lucio. Ti farà il setup migliore per le tue esigenze. Io è la terza moto che gli porto e sono sempre stato soddisfattissimo.
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

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Re:Ohlins - tutorial installazione/rimozione
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2017, 09:41 »

io a causa dello "scoppio" del mono originale( perdita repentina di tutto l'olio mentre viaggiavo) tempo fa ho cambiato con Ohlins. Ho portato però la moto da un noto sospensionista di Roma cui ho fatto cambiare anche le molle anteriori e l'olio delle forcelle ( sempre tutto Ohlins). Prima di fare il lavoro ho "subito" un intervista riguardante il mio peso, il mio stile di guida, il tipo di strade che percorrevo ecc. Dati utili per il settaggio finale del mono e per la scelta della gradazione dell'olio delle forche. La moto presa dopo il lavoro era un'altra, ormai mi ci sono abituato ma ti assicuro che mentre prima mi ero adattato alle scadenti sospensioni originali che mi imponevano limiti di sicurezza evidenti, dopo ho superato abbondantemente questi limiti  avendo una ciclistica eccellente inimmaginabile prima. Il settaggio fatto dal sospensionista è stato perfetto. Il senso di tutto questo è che , come ti è stato già detto, non basta cambiare il mono, devi mettere mano anche alle forcelle e comunque per cose come queste ci si può anche industriare a farsi il lavoro da soli ma lo specialista fa il suo mestiere e ti garantisce un montaggio ed un settaggio ottimali. Te lo dice uno che si fa quasi tutto da solo.

PHA65

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Re:Ohlins - tutorial installazione/rimozione
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2017, 14:12 »

 7.gif

grazie  Rosso /  Sicanos

sulla mia  Vara ho il cavalletto centrale...e preventivamente  avevo fatto installare da un sospensionista  le molle ohlins all'anteriore ... e  caricato al massimo il pomello  della sosp. originale ...( peso 98 kg  .. ma viaggio sempre solo )  ma  gli ondeggimenti  sul  FLIP/FLAP .veloce  si  sentono ... e la cosa mi  disturba  molto ... specie quanto  devo percorrere  le meravigliose  strade  Liguri /Piacentine  ricche  di  curve  e  curvoni ...
ora ...
mi par di capire che  è molto meglio se  ci si rivolga ad un professionista  per questo genere di cose ... :TRtriste:
E valuterò  e farò anche un giro a Monza  per sentire  questo installatore  di  molle e sospensioni  Hper pro.
ciao e grazie ancora per i consigli..

 :fuma:
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